Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 14:12




Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Gallina nana non fa più uova ! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
ribadisco che non ho esperienza quindi non mi pronuncio però è uno spettacolo leggerti!
ps: un pò molestatrice di polli lo sei davvero! :lol:

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


02/03/2017, 19:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
ribadisco che non ho esperienza quindi non mi pronuncio però è uno spettacolo leggerti!
ps: un pò molestatrice di polli lo sei davvero! :lol:

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


02/03/2017, 19:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Ciao Rossella, io fossi in te gli darei ancora un pochino di tempo

_________________
Andrea


02/03/2017, 20:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Brutta storia Rossella, non so se ti ricordi della mia epidemia di vaiolo nel pollaio, anche qui molte perdite. Speriamo che tu riesca a tornare in carreggiata. Comunque non so se dovresti prendere altri animali per ora, sicura al 100% che il luogo in cui vivono le sopravvissute ora è pulito al 100%?


02/03/2017, 20:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
ciao Rossella, nella foto dove il gallo sta facendo il suo dovere, a mi sembra che la gallina sia più grande del gallo, se è così fa fatica ad arrivarci, e anche se la monta può succedere che l' uovo risulti chiaro, la gallina deve essere più piccola del gallo
se ti succedesse, speriamo di no, di avere altri decessi invece di andare dal veterinario è meglio portare la carcassa all' istituto zooprofilattico, hanno strumenti adatti ad ogni tipo di esame, ed il loro referto non sbaglia, una volta era gratis adesso si paga ma ne vale la pena
per il mangiare se non hanno pascolo solo la granaglia (un po' cara ) che prendi dalla tua amica non è sufficiente, devi dargli del mangime puoi anche aggiungere 1% di lievito di birra e 0,1% di olio di fegato di merluzzo per aumentare un po' le difese immunitarie ........
( tanto domani è un' altro giorno )
ps. se mi sniffano tutta quella roba, ci credo che poi non lavorano

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


02/03/2017, 20:45
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno a tutti e grazie per ogni parola qui espressa. Elia , si , mi ricordo perfettamente di quello che ti è successo col vaiolo e dei decessi che hai avuto anche tu. Ma credetemi. Non c'è giorno che non mi risparmio sta faticaccia di rivangare il terreno è rispolverare con calce. Ieri idem. Dalle foto , che non sempre rispecchiano la situazione per intero, il terreno che vedevi Elia, era mezzo imbiancato a neve :D e mezzo no perché l'avevo appena rimosso. Insomma...Anche su quello ci voleva una foto ma poi tisio e Alexander, e Maricri mi bloccavano il post per atti osceni :lol:
Ho già azzardato con la foto del galletto sulla gallina nera ma perché mi è successo davanti e dovevo immortalare quell'episodio storico. Un po' come l'eclissi solare! Arriva una volta ogni 100anni e tutti a guardare ma....Non si vede un tubo !!!! :) :lol:
Anch'io nel mio piccolo ho pensato che questo galletto è esageratamente piccolino per portare a termine il suo "lavoro"! Certo ritrovarsi tra tutte stangone e sentirsi un piccolo puffo , dev'essere un po' deprimente anche per Lui. Bo'...Ho poco tempo non so che fare. Domenica devo decidere se prendere o no un altra chioccia e un altro gallo altrimenti questo pollaio diventa veramente un pianeta di sole "donne"! E pure datate !
Poi scusata...Ma l'olio di fegato di merluzzo e tutto il resto che dovrei dare ma come si dà? Ci sono prodotti specifici da aggiungere nel loro cibo? Io a volte gli do gli avanzi di casa e gli avanzi del gatto che è schizzinoso da paura! Qui anche quei 4 gatti randagi sono diventati roba da master chef...Palati sopraffini e i croccantini glieli tirano dietro alle galline , che invece noto che ci vanno matte!
Ho gli animali in rivolta!


03/03/2017, 9:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Il gallo non è troppo piccolo, va benissimo, io ho i nanetti che fecondano ibride da carne, figuriamoci il tuo :lol:


03/03/2017, 12:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Io ho un americanino che feconda una gallinona rossa che è 3 volte più grande di lui!
E' la sua preferita! Zac e da dietro la galla!


03/03/2017, 13:02
Profilo WWW

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
La mia domanda era proprio questa ? Sicuri che nonostante sia piccolo riesca a fecondare una gallina più grossa di lui? Insomma, forse dalle foto non si nota bene, ma non solo gli accoppiamenti gli risultano difficoltosi (oltre che rari ), ma non vorrei che poi la povera nanetta, semmai covasse , sarebbe tutto tempo sprecato. Molti mi hanno scritto che è troppo piccolo per essere certi di avere uova "gallate".
Insomma...Non so se cambiarlo con un gallo più grande fisicamente, almeno per le livornesi e le altre. E poi calcola Elia, che c'è il fatto che viene ancora aggredito, cioè sembra non essere accettato dalle altre e questo mi preoccupa, perché a 9 mesi doveva(credo) essere già il cosiddetto gallo del pollaio, ilnre del pollaio, e invece è un cortigiano :(


03/03/2017, 13:06
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Scusate, un'altra cosa. È vero che se una gallina si accoppia , da quel momento in poi le uova che deporrà potrebbero essere tutte feconde? Cioè...La nanetta sembra essersi sbloccata . L'altro ieri un uovo, vfinalmente il primo dopo tanti mesi, ieri però nulla,oggi invece un'altro. Questo mi fa sperare bche si sia sbloccata e che magari possa ricovare. Ma non ho mai visto il gallo "provarci" con questa e seppure mi darete della matta mi chiedevo se bastava un inseminazione sola per avere tutte le uova fertili. Io non li ho mai visti neanche vicino...La nana poi ,si isola sempre, ha un carattere completamente selvatico. Per favore senza risposte sarcastiche, io avevo solo letto così e volevo conferma. Ripeto, questa domenica ho appuntamento con la signora per il mangime dunque o cambio gallo o lascio e incrocio le dita. Mi affido alla vostra esperienza.
Grazie ragazzi.


03/03/2017, 13:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy