Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 19:48




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
galletto diabolico, dubbi da principiante 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ciao, è diffidente anche perché ci vede non benissimo! Avevo un'olandese ciuffata e le rifilavo sempre le piume attorno agli occhi. Si difendeva meglio dalle altre galline! Con l'accorciata le vedeva arrivare.
Forse dove viveva prima c'era troppo stress per lui! Se gli metti ora 4 galline è probabile che lo prendano di mira, fanno gruppo e lui, vedendo meno per via delle piume, prenderà delle beccate.


14/05/2018, 19:21
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
in genere le padovane non sono aggressive, potrebbe prenderne 4 o 5


Allegati:
IMG_2047.JPG
IMG_2047.JPG [ 188.22 KiB | Osservato 397 volte ]
14/05/2018, 19:25
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
giotemerario72 ha scritto:
Quattro compagne sono sufficienti. Per abituare alla presenza umana, i miei animali, io li prendo con la forza :) me li metto sulle gambe e ci sto mezz'oretta. Poi ad esempio mi metto a leggere un libro nel loro recinto, nei casi disperati :)

Davvero leggi i romanzi alle galline? Sei un mito!!! :lol:

Suvvia prendile 4/5 femminucce a questo bellissimo galletto. Di certo avrà pensieri più interessanti che non aggredirti ;)


14/05/2018, 19:49
Profilo

Iscritto il: 14/05/2018, 15:18
Messaggi: 29
Località: provincia di Genova
Rispondi citando
eheh, sicuramente anche pensare di rifilargli le piume intorno agli occhi in questo momento mi sembra impossibile, non l'ho ancora mai toccato! nei prossimi giorni però proverò ad avvicinarmi quando gli do da mangiare, ma preferirei fare una cosa un po' più graduale che prenderlo con la forza, non solo perché ho paura io (ehm, anche per quello!), ma spero di riuscire a ottenere la sua fiducia anche in tempi più lunghi.
in ogni caso ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliata. vi farò sapere come procede!


14/05/2018, 21:44
Profilo

Iscritto il: 16/06/2014, 19:42
Messaggi: 211
Rispondi citando
Comunque anche a me piace molto, bellissimo galletto.
prendi 4 padovane, fai contento il galletto, hai ovette fresche e di qualità., sfrutti il tuo appezzamento di terra e ti fai delle maionesi/torte/frittate sane e buone


14/05/2018, 21:52
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Sergiopan ha scritto:
giotemerario72 ha scritto:
Quattro compagne sono sufficienti. Per abituare alla presenza umana, i miei animali, io li prendo con la forza :) me li metto sulle gambe e ci sto mezz'oretta. Poi ad esempio mi metto a leggere un libro nel loro recinto, nei casi disperati :)

Davvero leggi i romanzi alle galline? Sei un mito!!! :lol:

Suvvia prendile 4/5 femminucce a questo bellissimo galletto. Di certo avrà pensieri più interessanti che non aggredirti ;)

:lol: si , non leggeteli gli horror altrimenti non dormono la notte, cantano e ti tengono sveglio. :D scherzo. Mi metto nel pollaio per abituarli alla mia presenza, e per passare il tempo ad esempio leggo, ma non ad alta voce :lol:


15/05/2018, 15:11
Profilo

Iscritto il: 14/05/2018, 15:18
Messaggi: 29
Località: provincia di Genova
Rispondi citando
sì, anch'io sto provando a passare un po' di tempo con lui e oggi abbiamo avuto il primo incontro ravvicinato non belligerante. gli ho tirato il cibo sempre più vicino. all'inizio ogni volta che si rendeva conto di essere troppo vicino si gonfiava tutto tirando su quel ciuffone di piume sulla testa, ma mi sembra che agli ultimi tiri fosse un po' più rilassato. quando lo vedrò completamente tranquillo proverò a toccarlo. ancora non l'ho mai toccato, ma ora appena è nelle vicinanze e mi vede muovere le mani si gonfia tutto e scappa. di fargli prendere il cibo dalle mie mani per il momento non ne ha voluto sapere. vedremo nei prossimi giorni...


15/05/2018, 18:10
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Toccalo! Toccalo! Non puoi aspettarti che si abitui alla presenza umana senza avere dei contatti diretti con lui.


15/05/2018, 18:24
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ha di certo sangue di Padovana..
Condivido il consiglio di Alice sulla spuntatina..
4 o 5 galline ci vogliono..i polli sono animali che instaurano forti legami sociali e da soli soffrono..
Puoi cmq aspettare..sentendosi solo si attaccherà di più a te..
Nn fa bene ai polli ma ne vanno ghiotti e io tenterei di ingolosirlo con la pasta..butti 2 maccheroni di più a pranzo e li usi per prenderlo per la gola..


15/05/2018, 18:27
Profilo

Iscritto il: 14/05/2018, 15:18
Messaggi: 29
Località: provincia di Genova
Rispondi citando
eh avete ragione, mi sa che oltre che vincere la sua diffidenza devo pure vincere la mia! :mrgreen:
in effetti penso che quelle piume gli limitino molto la vista, ma mi potreste spiegare meglio come fare a tagliarle? a parte che prima di fare questa cosa vorrei aspettare di avere una maggiore confidenza nel manipolarlo, però non vorrei fare danni. a occhio direi che dovrei tagliargli quelle che partono proprio dalla base delle crestine, giusto? o anche quelle più su?


Allegati:
DSC_1319.JPG
DSC_1319.JPG [ 52.16 KiB | Osservato 322 volte ]
15/05/2018, 18:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy