Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 15:21




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
FINALMENTE HO DECISO...... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
ciao......allora ci siamo ....ho deciso di mettere una razza del mio territorio......aspetto commmenti ....sicuramente mi aspetto anche opinioni contrarie...ma cosi' l'ho pensata.
Metto ....avendo il terreno a barberino del mugello .....LE MUGELLESI...... ;)
sONO ARRIVATA A QUESTA SCELTA ...
1:XKè le ho viste e mi ha affascinato il loro essere docili e amorose......poi essendo il mio un INIZIO....PENSO SIA LA RAZZA GIUSTA X COMINCIARE.....sapendo che sono ottime madri con i piccoli e autonome.
2:Pensando appunto di mettere su...galline e gallo.....non ho problemi di incubatrici e poi dicono appunto che anche il gallo è
buon padre....
Sono consapevole che non siano grandi polli......ma ......NE MANGEREMO 2 X VOLTAAAAAAAAAAAAA!!!!! :lol:
Aspetto consigli.......e critiche...no problem....
Li' a barberino ho visto che molti tengono questa razza......poi .......VADA X RAZZE DEL TERRITORIO!!!!!!!!!!!!!
CIAO A TUTTI....silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


01/05/2011, 10:28
Profilo

Iscritto il: 21/03/2011, 10:25
Messaggi: 67
Località: scandicci (fi)
Formazione: addetto agronomo potino
Rispondi citando
Ti dico la verita ho un pollaio di razze miste e anche a me avevano affascinato e ne comprai un paio e le mischiai con i miei polli, ma poi li ho tolti subito, secondo me se vuoi fare la razza va bene ma per il resto no.


01/05/2011, 10:38
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Complimenti! E' la razza del tuo territorio che ha più bisogno di aiuto, sono molto felice della tua scelta.


01/05/2011, 10:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Concordo anch'io sulla scelta, è molto opportuno partire sempre da razze e varietà del territorio, anche se per le Mugellesi alcuni propinano come di razza incroci nani locali, fai attenzione alle caratteristiche tipiche e non appena le avrai prese mi piacerebbe vedere delle foto.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


01/05/2011, 11:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
CCCCCCCCCerto che vi posterò le foto.......grazie x l'incoraggiamento!!!
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


01/05/2011, 14:34
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
;) grande finalmente ai scelto :D .....va bene cosi.....ottime chiocce vedrai che carini i pulcini......magari anno poca carne......ma se per te è secondario vai tranquilla :D


01/05/2011, 14:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Si si concordo anche io :D ottima scelta spero di poterle avere anche io in purezza le mugellesi, anche se le avevo viste a Vernio e corrispondevano alla razza peccato che non le ho prese :( ma non mi dispero appena mi ri capitano sono mie. ;) Come sai anche io ho delle nanette che tengo molto volentieri, e da come ho diviso il pollaio mi posso permettere l'uno e l'altro. Cioè da una parte loro, e dall'altra una razza da uova, (da carne no perchè non le ammazzo.) e così quando le voglio far riprodurre le ovaiole aziono le nanette come stò facendo ora :D

Ciao
Daniele.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


02/05/2011, 1:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
.............Grazie ragazzi!! ;) ,intanto comincio cosi'...poi vedremo,se poi vorro' aggiungere qualche altra razza...non nego che non lo vorrei...chiedero' a voi come fare.....


Aspetto le foto del pollaio rimesso...Perkins


Maxi ma i tuoi pulcini non ce li fai vedere?????

Buona giornata a tutti!!
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


02/05/2011, 8:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Certo Silvia, lo spazio cel' hai per tenerli, ;) ho visto dalle foto che hai fatto un bell'ambiente ampio :D

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


02/05/2011, 9:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
..... :) grazie....
maxy...lo' so' di carne ce ne sara' poca ma...come ti ho detto ne mangeremo 2 x volta....siamo in 3...ma ...questo lo chiedo a te e a Daniele(Perkins)...se appunto volessi aggiung. x esempio 2 ovaiole o x dire 2 livorno :o ....devo dividere il pollaio x sempre o solo all'inizio x ambientarle..?...se le aggiungessi piccoline quandio magari le mugellesi hanno i piccoli... :? loro le accettano??? o riconoscono che non sono suoi???
Lo so' ...sono stressante vero??? :lol: :lol: :lol: ma voglio riuscire a fare al meglio questa cosa...poi nessuno nasce IMPARATO...NOO????..voglio metterle al piu' presto...speriamo che in settimana possa andare a prendere le mie Mugellesi...
poi vi faro' vedere!!!!!!
Ciao ciao.....ah....a proposito, Daniele,stamani ho fatto visita al mercato a Prato....che delusione....poveri polli...era pieno di
"occhi a mandorla" :lol: che facevano razzia di polli anatrine,uova....mamma mia :o :oquante ne compravano....POVERO IL SUO FEGATO!!!!!!!!
Comprarle li'...proprio se uno non sa' dove andare.....poi se ....come con me si accorgono che non ci capisco niente...chissa cosa mi rifilano....vabbeh......parentesi chiusa! :(
Aspetto risp.......
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


02/05/2011, 13:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy