Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 1:57




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
FINALMENTE HO DECISO...... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? secondo me se le prendi stessa eta è meglio......se le vuoi prendere dopo.....personalmente non ho riscontrato problemi grossi ;) .........io le mettevo in pollaio a sera e per due/tre giorni qualche beccata di assestamento per il rango :lol: .......poi tutto a posto........certo se c è molta differenza di eta tra le nuove e le vecchie magari se le metti in una recinzione in modo che si conoscano è piu sicuro :D ......ma io personalmente non lo mai fatto e mi sono trovato ugualmente bene ;) ...............certo solo con una gallina di quelle rosse,era veramente aggressiva con una nuova(la piu piccola :evil: lei 5 mesi e la rossa 12 mesi)......se vuoi un consiglio prendi le ovaiole livornesi bianche :D io c è lo insieme alle americanine e a quelle di razza (erano le prime del pollaio) e non mi anno dato grossi problemi.....quelle rosse invece :evil: ............l importante è lo spazzio per poter far scappare le deboli :lol:


02/05/2011, 14:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Nel IL MIO POLLAIO...inserisco le foto del ricovero........dagli un occhiata.....grazie

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


02/05/2011, 14:35
Profilo

Iscritto il: 13/04/2010, 14:58
Messaggi: 69
Rispondi citando
Davvero Silvia ogni volta che vedo tutti quegli animali presi solo per esser mangiati mi piange il cuore...
pensa che una volta vidi un'anatra legata addirittura piedi e ali e infilata in una scatola...mamma mia. :cry: :cry:

Comunque anchio voglio provare a mettere 2-3 mugellesi, il problema è che ho un gallo di grosse dimensioni e ho paura le ammazzi...


02/05/2011, 14:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
ciao Dani....potresti vedere di dividere il pollaio....hai posto x poterlo fare???
Le tue livornesi????tt ok???
ciao silvia :P

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


02/05/2011, 15:11
Profilo

Iscritto il: 13/04/2010, 14:58
Messaggi: 69
Rispondi citando
Una settimana è passata e tutto ok....sono vive e vegete.
Anche il gallo credo le abbia accettate, infatti l'altro giorno per caso ne tentai di prendere una in mano (di livornesi) e il gallo mi ha letteralmente assalito... :?

Comunque non avendo ora come ora tempo per dividere il pollaio per vari motivi, non so se aspettare o provare a mettere anche queste mugellesi....ora vedrò :D


02/05/2011, 15:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
ok...hai dato una sbirciatina al mio ricovero?????

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


02/05/2011, 15:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Buona sera a tutti :D Io prima avevo galline, nanette, tacchini, anatre, tutti in sieme gli unici tafferugli erano fra gallo e gallettino :evil: per il resto nessun problema. Quindi Silvia se metti anche 2 o più ovaiole livorno non ci sono problemi. ;) Ma se metti anche il gallo finchè non stabiliranno le grarchie qualche tafferuglio ci sarà :? , altrimenti fai come faccio io la nanetta è in cova e io gli ho messo sotto le uova di unaltra razza nascendo dalla nanetta li accetteranno anche se poi diventeranno il doppio :shock:

Ps: si lo sò che gli occhi a mandorla vanno matti per il pollame, soprattutto per le anatre. Quando andavo a campi (nei paraggi dello stadio) dove c'è un allevamento di polli, ma anche anatre, tacchini e altro, c'era la fila a prendere le anatre.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


02/05/2011, 17:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Grazie ragazzi....grazie xkè siete sempre pronti a dare suggerimenti,siete unici...ma.....mi chiedo pero'...se posso ....in punta di piedi......come mai con alcune persone rispondono sempre le stesse????come mai non riusciamo...mi metto in discussione anch'io...ad allargare a volte la cerchia....io sono da poco iscritta...ma ho trovato risposte sempre da quasi gli stessi.....persone stupende...sempre presenti...ma gli altri dove sono???
Mi scuso anticipatamente ma ....era una constatazione...cosi'......????!!!!!!
ciao ....silvia...
Non voglio assolutamente fare polemica...

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


02/05/2011, 17:29
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:lol: magari perche sono sempre gli stessi a scrivere :lol: :lol: .....molti leggono solo :lol:


02/05/2011, 17:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 7:30
Messaggi: 568
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
Grazie ragazzi....grazie xkè siete sempre pronti a dare suggerimenti,siete unici...ma.....mi chiedo pero'...se posso ....in punta di piedi......come mai con alcune persone rispondono sempre le stesse????come mai non riusciamo...mi metto in discussione anch'io...ad allargare a volte la cerchia....io sono da poco iscritta...ma ho trovato risposte sempre da quasi gli stessi.....persone stupende...sempre presenti...ma gli altri dove sono???
Mi scuso anticipatamente ma ....era una constatazione...cosi'......????!!!!!!
ciao ....silvia...
Non voglio assolutamente fare polemica...


ciao silvia eeee... eeeee.. bella domanda la tua! e visto che io rispondo per me e basta ti dico che gli altri se intendi i moderatori o quelli piu' esperti, certamente stanno leggendo le risposte che diamo e se non intervengono e' perche le risposte che ti vengono date sono gia' esaustive e sarebbe solo un continuo ripetere di concetti....quindi silvia credo che non sia polemica la tua ma solo un chiedere
ciao


03/05/2011, 9:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy