Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 18:58




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Dove affidarsi nel comprare polli di razza? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
andreamangoni ha scritto:
scusate il tono, forse polemico per alcuni, ma ultimamente mi è capitato di vedere alcune cose e di sentire certe lamentele che mi hanno davvero fatto arrabbiare. ciao!

Non c'è niente di cui scusarsi soprattutto quando c'è spontanietà, onestà e senso di responsabilità.
Per quel che mi riguarda, ti posso dire solo grazie! ;)
Per il GalloEr, ricordati di ridimensionare le foto ad almeno 800x600 prima di caricarle.

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


28/11/2011, 2:06
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
grazie Andrea, ottimo intervento per chi come me è un.. pollo in fatto di polli :lol: quindi ben vengano i consigli per evitare almeno di farsi spennare 8-) :mrgreen:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


28/11/2011, 14:40
Profilo
Rispondi citando
Ragazzi, le foto non me le prende :evil: , come faccio a ridurle?


28/11/2011, 22:04
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
GalloER ha scritto:
Ragazzi, le foto non me le prende :evil: , come faccio a ridurle?

Il modo più semplice?
Scarica questo programma dal seguente link:
http://imageresizer.codeplex.com/ poi una volta installato basta cliccare col tasto destro sulle foto è avrai l'opzione resize. Decidi la risoluzione (di solito 800x600 basta) e pensa a tutto lui creandoti una copia ridimensionata e "leggera" :lol:
Spero di esserti stato d'aiuto

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


28/11/2011, 22:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
[quote="andreamangoni"]il mio sarà un intervento per certi aspetti forse apparentemente polemico, ma ci tengo a farlo.

se andate alle mostre, potete trovare certamente degli animali molto belli venduti da allevatori seri. però vale la pena di ricordare che SE un allevatore vendesse tutti i suoi migliori animali, vorrebbe dire che dovrebbe tenersi gli scarti di selezione e ripartire ogni anno a far selezione dagli animali più scadenti. Quale allevatore, secondo voi, è disponibile a tornare ogni anno un passo indietro? infatti di solito chi porta i propri animali migliori in mostra poi NON li vende; chi vende molto spesso o ha in allevamento molti altri animali di qualità paragonabile, oppure porta degli animali buoni, ma non i migliori, in modo da farli valutare e dar loro in mostra un'ottima vchance di essere ammirati. In tutto questo, ovviamente, NON C'E' NESSUN COMPORTAMENTO SCORRETTO DA PARTE DELL'ALLEVATORE. E' una cosa normale e giusta, non si può certo pretendere che chi si impegna anima e corpo nella selezione di un buon gruppo di animali finisca col cedere il fior fiore dei propri risultati selettivi per vendere a perfetti sconosciuti i propri coampioni e tenersi le seconde scelte!

In effetti in questo non c' è niente di male. Il problema è che ti appioppano gli scarti e te li fanno pagare per buoni. Io non ho esperienza di galline, nell' allevamento di cani e prassi consolidata.
Ciao, Maurizio

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


28/11/2011, 23:58
Profilo
Rispondi citando
Ragazzi, le ho messe!

Ecco l'indirizzo:
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/xviii-campionati-italiani-di-avicoltura-rimini-2011-t32495.html


29/11/2011, 10:50
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy