Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:48




Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
dalla lavatrice alla spiumatrice... il passo è breve!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
per lo schema se leggete il commento alle foto si capisce il tutto o volete uno schema con le misure anche?

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


21/10/2011, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
per lo schema se leggete il commento alle foto si capisce il tutto o volete uno schema con le misure anche?


ANCHE!
(visto che sei geometra............ :lol: )

Per quanto riguarda i ditoni, sei sicuro che non risultino troppo rigidi? L'hai visto funzionare da qualche parte? io, come sostituto avevo pensato ad un tubo di gomma tagliato longitudinalmente ma alla fine ho desistito perchè era un macello!
Saluti. Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


21/10/2011, 17:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2010, 16:35
Messaggi: 185
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
- x saltino87, sul fondo i ditoni sono messi a distanze diverse dal centro e questo ti fa sembrare che ruotino a velocità diverse ma l'intero fondo giro su una solo ruota collegata ad un motore

Non avevo visto il video postato ed effettivamente in quel caso è un unico disco che gira però i modelli che avevo visto io avevano più file di ditoni di gomma sul fondo che giravano a diverse velocità. Questo per evitare che il pollo girasse semplicemente in tondo insieme ai ditoni. Ma quello che hai fatto tu è più piccolo e probabilmente il pollo non gira perchè viene bloccato dai ditoni sulla parete.. questo semplifica molto la cosa... :D lo hai già provato ?? funziona bene???


22/10/2011, 1:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2010, 23:59
Messaggi: 719
Località: L'Aquila
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Rispondi citando
Grazie, rubo l' idea, scarico le foto, mi procuro una vecchia lavatrice e mi metto al lavoro. Prima però due chiarimenti: 1) nel mettere i ditoni inferiori sulla girante e quelli sulla parte fissa hai seguito uno schema preciso, oppure li hai posizionati più, o meno a piacere? 2) dove hai acquistato i ditoni e come li hai fissati ?
Grazie ancora.


22/10/2011, 7:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
asavonitti ha scritto:
Paul23 ha scritto:
per lo schema se leggete il commento alle foto si capisce il tutto o volete uno schema con le misure anche?


ANCHE!
(visto che sei geometra............ :lol: )

Per quanto riguarda i ditoni, sei sicuro che non risultino troppo rigidi? L'hai visto funzionare da qualche parte? io, come sostituto avevo pensato ad un tubo di gomma tagliato longitudinalmente ma alla fine ho desistito perchè era un macello!
Saluti. Andrea

allora caro Andrea per lo schema ve lo faccio anche con le misure, per i ditoni se fai una striscia di silicone e lasci asciugare vedi che non è rigido, io li ho visti dal vivo hanno la stessa rigidità dei ditoni comprati anche perchè quel tubo la è molto flessibile, per quanto riguarda il tubo di gomma su youtube ci sono video che l'hanno utilizzato l'importante è che sia ruvido sopra ma questo risulta più difficile da attaccare
saltino87 ha scritto:
Paul23 ha scritto:
- x saltino87, sul fondo i ditoni sono messi a distanze diverse dal centro e questo ti fa sembrare che ruotino a velocità diverse ma l'intero fondo giro su una solo ruota collegata ad un motore

Non avevo visto il video postato ed effettivamente in quel caso è un unico disco che gira però i modelli che avevo visto io avevano più file di ditoni di gomma sul fondo che giravano a diverse velocità. Questo per evitare che il pollo girasse semplicemente in tondo insieme ai ditoni. Ma quello che hai fatto tu è più piccolo e probabilmente il pollo non gira perchè viene bloccato dai ditoni sulla parete.. questo semplifica molto la cosa... :D lo hai già provato ?? funziona bene???

io il mio l'ho già provato e ho postato la foto di come esce il pollo, come ho scritto per le mie esigenze è ottima comunque appena posso penso domani, farò il video e lo posto
ftrocchi ha scritto:
Grazie, rubo l' idea, scarico le foto, mi procuro una vecchia lavatrice e mi metto al lavoro. Prima però due chiarimenti: 1) nel mettere i ditoni inferiori sulla girante e quelli sulla parte fissa hai seguito uno schema preciso, oppure li hai posizionati più, o meno a piacere? 2) dove hai acquistato i ditoni e come li hai fissati ?
Grazie ancora.

ruba l'idea fai pure e per qualsiasi cosa chiedi pure
allora ti rispondo: 1) vedendo molti video ho deciso di mettere i ditoni in questo modo, sulla parte rotativa ne ho messi 3 al centro a poca distanza,e 2 file a scalare fino alla fine, per quanto riguarda lateralmente ho messo una prima fila da 12, poco più sopra e tra i due di sotto come distanza, un'altra fila da 12 e altri 4 a debita distanza sopra ancora non so se mi sono fatto capire, vi faccio lo schema anche di questo

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


22/10/2011, 8:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
ho dimenticato di rispondere all'altra domanda a ftrocchi
i ditoni li ho comprati on line ti invio un mp con l'indirizzo, per il fissaggio è semplice fai il foro della giusta misura e poi vanno ad incastro, basta tirarli dalla parte interna

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


22/10/2011, 8:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
come promesso...
di seguito i vari schemi per costruire la spiumatrice, spero che a chi interessa lo capisca ;)


Allegati:
spiumatrice.doc [34.5 KiB]
Scaricato 2082 volte
spiumatrice 2.doc [27.5 KiB]
Scaricato 1579 volte
spiumatrice 3.doc [27.5 KiB]
Scaricato 1427 volte
spiumatrice 4.doc [32 KiB]
Scaricato 1519 volte

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -
22/10/2011, 15:22
Profilo

Iscritto il: 24/09/2011, 15:52
Messaggi: 167
Rispondi citando
Grazie tante.Potresti mettere un video mentre è in funzione?


22/10/2011, 15:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
se ne ho tempo domani macellerò e farò il video

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


22/10/2011, 15:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
gli schemi si capiscono? pensavo si vedessero qui sul forum

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


22/10/2011, 15:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy