Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 17:46




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Costruzione Pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/01/2012, 12:51
Messaggi: 13
Rispondi citando
Salve a tutti, inizio primavera voglio costruire il pollaio nuovo in un terreno di mio possesso...

Siccome parto completamente da zero con la costruzione voleve informarmi prima per far si che gli errori siano ridotti al minimo....

Considerato che allevo 4-5 ovaiole normali, 10-15 polli all'ingrasso a rotazione, saltuariamente 4-5 oche.. cosa mi consigliate per il meglio, parlo di struttura di ricovero per la notte...?? meglio fare 3 spazi diversi per ovaiole, ingrasso e oche oppure uno spazio unico per tutti???

Grazie per l'attenzione.


10/01/2012, 14:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Ciao zeno se giri un pò per i post aperti troverai molte indicazioni, una è questa. polli-f58/pollaio-autocostruito-t6987.html ma ce ne sono anche altre molto interessanti. ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


10/01/2012, 14:25
Profilo

Iscritto il: 10/01/2012, 12:51
Messaggi: 13
Rispondi citando
Grazie, già letta tutta...

pensavo di fare una struttura in muratura perchè leggendo i vari post ho capito che è di + facile pulizia e duratura nel tempo... uno dei miei dubbi era se fare una gettata di cemento sul fondo oppure di lasciare direttamette il terreno...


10/01/2012, 14:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ti dico la mia,io ho sia pollaio con terra e sia con cemento,quello con il cemento è più facile da pulire e più veloce ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


10/01/2012, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/10/2011, 19:44
Messaggi: 80
Località: Levante ligure
Rispondi citando
Guarda io ho il fondo in cemento e posso dirti che la differenza con la terra e' dal giorno alla notte.Sia x la pulizia che e molto piu' duratura e comoda da eseguire sia x le colonie di ratti che scavavano continuamente gallerie nel terreno. Le galline e le oche le terrei separate credo che abbiano due stili di vita troppo diversi x stare insieme a meno che tu non abbia un grande spazio dove tenerle.
Ciao Scheina.


10/01/2012, 14:50
Profilo

Iscritto il: 10/01/2012, 12:51
Messaggi: 13
Rispondi citando
leggevo solo che per un fatto di igene era meglio a terra direttamente...


10/01/2012, 14:52
Profilo

Iscritto il: 10/01/2012, 12:51
Messaggi: 13
Rispondi citando
comunque io pensavo di fare 3 scomparti differenti per ovaiole, ingrasso e un'altro pereventuali altri, o pulcini in accrescimento o oche, o quello che mi passava al momento...

poi alla mattino al pascolo tutti insieme...


10/01/2012, 15:00
Profilo

Iscritto il: 10/01/2012, 12:51
Messaggi: 13
Rispondi citando
Scheina ha scritto:
Guarda io ho il fondo in cemento e posso dirti che la differenza con la terra e' dal giorno alla notte.Sia x la pulizia che e molto piu' duratura e comoda da eseguire sia x le colonie di ratti che scavavano continuamente gallerie nel terreno. Le galline e le oche le terrei separate credo che abbiano due stili di vita troppo diversi x stare insieme a meno che tu non abbia un grande spazio dove tenerle.
Ciao Scheina.



allora sicuramente è da prendere in cosiderazione la gettata in cemento...


10/01/2012, 15:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
ZENO ha scritto:
comunque io pensavo di fare 3 scomparti differenti per ovaiole, ingrasso e un'altro pereventuali altri, o pulcini in accrescimento o oche, o quello che mi passava al momento...

poi alla mattino al pascolo tutti insieme...


Io ho tutto insieme ma il posto che hann oa dispoziono è veramente tanto ampio,devo dirti però che le anatre sporcano tantissimo l'acqua,quindi per le galline devi mettere acqua pulita ogni giorno.L'idea per gli scomparti è ottima,ma conta che molto spesso el anatre o le oche o i tacchini fanno un po come gli pare,io ho il riparo per loro ma dormono sistematicamente all'aperto :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


10/01/2012, 15:27
Profilo

Iscritto il: 10/01/2012, 12:51
Messaggi: 13
Rispondi citando
a ma io la notte chiudo tutti dentro....


come misure per gli comparti, cosa mi consigliate???? io pensavo 2 da 1,5 x 1,5 e uno più grande per i polli da ingrasso che magari sono in numero maggiore...


10/01/2012, 15:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy