beh....il mio cagnolino quando gli arrivano a tiro le mangia eccome!
Anche i miei, me ne sono accorto ieri sera, ho appoggiato due uova sul forno a legna e dopo un attimo mi sono girato, il boxer lo mangiava e la piccola aveva l'uovo che gli colava sulla testa....
walterleoni ha scritto:Brutta sorpresa. Un animale si è intrufolato nel pollaio che ho dimenticato aperto ed ha rotto, mangindone il contenuto, 4 uova di una Sebright in cova. Unica traccia un escremento nero lungo 6-7 cm e spesso quanto una sigaretta. Cosa può essere stato? Abito in un paese, confino con un parco pubblico e dispongo di ampio giardino. Grazie mille.
Walter buongiorno, mi dispiace molto so quanto tieni ai tuoi sebright. Una volta ho visto da me gli escrementi dell'istrice, somigliano a quanto descrivi. Potrebbe essere stato lui?
i ratti all'occasione mangiano le uova a volte non so come ma ritrovo le uova in posti impensabili e credo ci sia il loro zambino ...tuttavia credo sia un riccio dalle feci che hai descritto purtroppo le uova non piacciono solo a noi
io i ricci li avevo in giardino. mai dato problemi con le uova. basta raccoglierle giorno per giorno. poi quando qualche gallina coca, basta rinchiuderla o metterla al sicuro. ma loro mai dati problemi... i ratti si e tanti...