Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Consigli su acquisto incubatrice

10/12/2013, 22:25

Ah beh se sbaglio, ma se seguo bene le indicazioni non dovrei no??! perché parlando con una persona che voleva vendermi un'incubatrice, diceva che il 30% dei pulcini nati in incubatrice devo calcolare che li perdo, al contrario con la chioccia che invece quello che manca al pulcino glielo trasferisce lei.
Boh non so cosa fare.....

11/12/2013, 1:13

Per mia esperienza, una buona chioccia è sempre meglio di una buona incubatrice obbystica. I lati negativi della chioccia sono che non la puoi programmare, cioè si mette a covare quando lo sente lei, e che può covare solo un numero limitato di uova
Saluti
Pedru

11/12/2013, 8:33

il 30% di scarto mi sembra eccessivo , la cosa importante di un incubatrice è conoscerla , e questo avviene solo usandola , una volta trovati i parametri giusti per ogni uovo sano messo all'interno ti ritrovi con un pulcino sano ;)

21/12/2013, 18:08

Prima o poi dovrò comprarne una anche io, tempo addietro, quando tenevo le tartarughe, ne avevo costruita una. Andava molto bene!

Che voi sappiate quanti watt consuma la covatutto 24?

21/12/2013, 21:49

sardaccio ha scritto:
massimiliano82 ha scritto:nelle borotto serie REAL si carica l'acqua dall'esterno

parlavo di questa

Immagine

io avevo la a4, per riempire i canali interni non devi togliere le uova, io avevo messo un sassolino bianco in ogni canale (in modo di riuscire a distinguere il canale dal fondo), per riempire alzavo il coperchio e versavo l'acqua usando una bottiglia con il beccuccio come quello che vedi sulle bottiglie da bar

27/12/2013, 20:10

Buona sera a tutti io avrai bisogno di una incubatrice mi potreste dare un consiglio su una da 24 uova.
Grazie è buona serata

27/12/2013, 22:09

La Borotto Real 24 A, ha un buon rapporto qualità prezzo
Saluti Pedru

28/12/2013, 11:08

Immagine

28/12/2013, 11:26

Credo che appena potrò economicamente prenderò anche io una borotto!

Sono indeciso tra la 12 o la 24

29/12/2013, 0:15

Allora ti conviene la 24, e non solo per le 12 uova in più: l'incubatrice più è grande, più è efficiente. Comunque non aspettarti un 100% di schiuse (per uova fertili) e segui diligentemente le istruzioni e, se hai qualche dubbio, l'ingegner Borotto è sempre disponibile
Saluti
Pedru
Rispondi al messaggio