Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 7:49




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Come oscurare una infrarossi: mi serve un'idea 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Angioletta ha scritto:
La loro principale caratteristica è di essere assorbiti rapidamente dagli strati superficiali della cute, generando un aumento della temperatura che attiva la circolazione sanguigna ed il metabolismo cellulare.
Quando vengono assorbiti dai tessuti, i raggi infrarossi producono calore che viene in parte trasmesso nei tessuti profondi per conduzione e per mezzo dei liquidi circolanti.
L'incremento della temperatura genera l'aumento del metabolismo dei tessuti, il rilasciamento muscolare, la vasodilatazione dei capillari e delle arteriose.
La capacità di penetrazione dei raggi infrarossi favorisce quindi la vasodilatazione con un conseguente miglioramento della circolazione venosa e linfatica.
Il riscaldamento prodotto dalle vibrazioni elettromagnetiche aumenta la sudorazione, eliminando le scorie nocive (sodio, metalli, acidi urici, ecc.) che interferiscono con i processi metabolici e debilitano l'organismo.
I raggi infrarossi vengono inoltre impiegati come strumento terapeutico nel trattamento delle contusioni, reumatologie articolari e muscolari e nei processi distrofici dei tessuti molli.

cioè.. voglio dire, mi ci metto io sotto gli infrarossi 8-)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


25/10/2011, 22:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
in effetti gli infrossi non vanno tanto in profondità....
esistono anche infrarossi a bassa frequenza nel senso che non fanno luce rossa ma solo infrarossi che non sono visibili ad occhio umano e scaldano ...
ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


25/10/2011, 23:04
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
piccola precisazione, non mi preoccupa che i pulcini non riposino ma il fatto che mentre dormono si svegliano e vanno a mangiare, poi a bere ecc ecc e non riposano mai ore come accadrebbe se non ci fosse una luce continua. Quando mi metto li' e guardo, li vedo dormire 10 minuti poi uno si alza e gli altri seguono. Dopo una quindicina di minuti dormono di nuovo e così all day long. Avevo appunto pensato come dare agli eventuali prossimi un ritmo più naturale visto che a 20 giorni li ho ancora sotto la lampada.

Un'altra cosa: il portalampada della infrarossi che costa parecchio e che non ho ancora acquistato, che funzione ha?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


26/10/2011, 8:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
piccola precisazione, non mi preoccupa che i pulcini non riposino ma il fatto che mentre dormono si svegliano e vanno a mangiare, poi a bere ecc ecc e non riposano mai ore come accadrebbe se non ci fosse una luce continua. Quando mi metto li' e guardo, li vedo dormire 10 minuti poi uno si alza e gli altri seguono. Dopo una quindicina di minuti dormono di nuovo e così all day long. Avevo appunto pensato come dare agli eventuali prossimi un ritmo più naturale visto che a 20 giorni li ho ancora sotto la lampada.

Un'altra cosa: il portalampada della infrarossi che costa parecchio e che non ho ancora acquistato, che funzione ha?

dipende come è la lampada
se ha un attacco normale basta prendere un portalampada in ceramica se no quelli normali si fondono
cioa
nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


26/10/2011, 10:19
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
noi abbiamo le lampade della philips 150 W nel nido dei suinetti.
Essendo lampade ad incandescenza si può regolare anche l'intensità, chiaro che meno luce= meno calore, ma anche meno consumi.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


04/11/2011, 20:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
milli ha scritto:
noi abbiamo le lampade della philips 150 W nel nido dei suinetti.
Essendo lampade ad incandescenza si può regolare anche l'intensità, chiaro che meno luce= meno calore, ma anche meno consumi.


bisogna fare attenzione che calando la tensione di alimentazione cala di molto l'efficenza delle lampade per cui il minor consumo non è proporzionale.. è meglio avere due o più lampade e accenderle in gradazione ..

ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


04/11/2011, 22:15
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy