Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 14:34




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Come oscurare una infrarossi: mi serve un'idea 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/08/2011, 15:04
Messaggi: 115
Rispondi citando
Maximiliano ha scritto:
Ciao Angioletta,
come si chiama la piastra?

Grazie.


prova a digitare in google "electric Hen" ti escono vari siti ;)


25/10/2011, 13:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Angioletta conosco l'esistenza di quella piastra perchè mi è capitata di vederla in foto, tu ce l'hai? usandola non si verifica l'inverso della infrarossi e cioè che i pulcini restano quasi sempre al buio li' sotto :?
Si' risparmiare un po' sull'elettricità non è male, la mia lampada consuma 150 watt.
Devo ammettere che l'intervento di Alessio mi ha tranquillizzata per quanto sono curiosa nei confronti di soluzioni alternative.
Paolo, grazie come vedi già ti era venuta una idea ma se posso evitare di complicarmi la vita ehhhhhhh beh PREFERISCO !!! :D

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


25/10/2011, 13:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
Zimbo, bella soluzione la tua (allevi pulcini in inverno?) invece io come posso fare, mi serve un inventore, un fantasioso, qualcuno che partorisca idee...




Molto probabilmente farò nascere qualcosina a febbraio (se trovo le uova)..però non lo so...

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


25/10/2011, 13:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao su, alessio ha ragione, chi è abbastanza vecchio da avere fatto la naia (ho è stato in galera) sa bene che luce rossa o blu non disturba il sonno.
puoi provare anche con le serpentine che si usano nei terrari abbinate ad un termostato ambientale sempre per terrari.
costano il giusto e consumano sicuramente meno di una infrarossi.
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


25/10/2011, 14:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
noto con immenso stupore che nessuno, sembra, sia a conoscenza del sistema di riscaldamento degli infrarossi rispetto ai sistemi di riscaldamento, diciamo tradizionali, gli infrarossi a differenza degli altri riscaldano i materiali, e non riscaldano l' aria, quindi se la lampada ad infrarossi è collocata in un portalampade idoneo, e la oscuri con del materiale refrattario idoneo, (vi è solo l' imbarazzo della scelta,) come teli, materiali isolanti, ecc.ecc. vedrai i pulcini che autonomamente si regolano da soli dormendo, zappettando, vicini o lontani dalla lampada stessa, e non patiranno ne luce ne freddo.

comunque come dice alessio anche se lasci la lampada libera non corrono nessun probblema, e non patiranno l' insonnia, od il freddo.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


25/10/2011, 14:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Tornando all'argomento ricerca su ***** se guardate bene vedrete che esistono tante soluzioni da i cavetti riscaldanti, alle rocce riscaldanti, alle lampade in porcellana (fanno solo calore) a i tappetini riscaldanti, il tutto a basso consumo e senza emissioni di luce ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


25/10/2011, 15:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
noto con immenso stupore che nessuno, sembra, sia a conoscenza del sistema di riscaldamento degli infrarossi rispetto ai sistemi di riscaldamento, diciamo tradizionali, gli infrarossi a differenza degli altri riscaldano i materiali, e non riscaldano l' aria, quindi se la lampada ad infrarossi è collocata in un portalampade idoneo, e la oscuri con del materiale refrattario idoneo, (vi è solo l' imbarazzo della scelta,) come teli, materiali isolanti, ecc.ecc. vedrai i pulcini che autonomamente si regolano da soli dormendo, zappettando, vicini o lontani dalla lampada stessa, e non patiranno ne luce ne freddo.

comunque come dice alessio anche se lasci la lampada libera non corrono nessun probblema, e non patiranno l' insonnia, od il freddo.

ciao


a Bèh.....questo proprio non lo sapevo nonno manto :oops:
ne so una in più :D
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


25/10/2011, 17:23
Profilo

Iscritto il: 29/06/2011, 14:33
Messaggi: 233
Località: Liguria
Rispondi citando
Ciao Susanna,
Come dice Alessio con la luce rossa vedo che i pulcini dormono tranquilli.
Comunque puoi anche risolvere usando una lampada in ceramica (negozi di animali specializzati in terrari per rettili) fa solo caldo e non luce.
ciao
ale


25/10/2011, 19:43
Profilo

Iscritto il: 27/08/2011, 15:04
Messaggi: 115
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
noto con immenso stupore che nessuno, sembra, sia a conoscenza del sistema di riscaldamento degli infrarossi rispetto ai sistemi di riscaldamento, diciamo tradizionali, gli infrarossi a differenza degli altri riscaldano i materiali, e non riscaldano l' aria, quindi se la lampada ad infrarossi è collocata in un portalampade idoneo, e la oscuri con del materiale refrattario idoneo, (vi è solo l' imbarazzo della scelta,) come teli, materiali isolanti, ecc.ecc. vedrai i pulcini che autonomamente si regolano da soli dormendo, zappettando, vicini o lontani dalla lampada stessa, e non patiranno ne luce ne freddo.

comunque come dice alessio anche se lasci la lampada libera non corrono nessun probblema, e non patiranno l' insonnia, od il freddo.

ciao


Se oscuri la lampada ad infrarossi interponendo un qualsiasi materiale perdi ogni vantaggio degli infrarossi...
La loro principale caratteristica è di essere assorbiti rapidamente dagli strati superficiali della cute, generando un aumento della temperatura che attiva la circolazione sanguigna ed il metabolismo cellulare.
Quando vengono assorbiti dai tessuti, i raggi infrarossi producono calore che viene in parte trasmesso nei tessuti profondi per conduzione e per mezzo dei liquidi circolanti.
L'incremento della temperatura genera l'aumento del metabolismo dei tessuti, il rilasciamento muscolare, la vasodilatazione dei capillari e delle arteriose.
La capacità di penetrazione dei raggi infrarossi favorisce quindi la vasodilatazione con un conseguente miglioramento della circolazione venosa e linfatica.
Il riscaldamento prodotto dalle vibrazioni elettromagnetiche aumenta la sudorazione, eliminando le scorie nocive (sodio, metalli, acidi urici, ecc.) che interferiscono con i processi metabolici e debilitano l'organismo.
I raggi infrarossi vengono inoltre impiegati come strumento terapeutico nel trattamento delle contusioni, reumatologie articolari e muscolari e nei processi distrofici dei tessuti molli.

Il problema e che il più delle volte quelle che ci vendono sono lampadine con vetri colorati :lol:
una buona lampada ad infrarossi produce poca luce rossa molto cupa, come già detto da Mantovano non riscalda l'aria ( 20% ) ma gli oggetti che vi sono esposti ( l'80% degli infrarossi emessi)

ciao Angioletta...


25/10/2011, 19:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
Per quanto riguarda la lampada ad infrarossi inizialmente usavo anch'io quella da 150w, poi ne ho trovato una da 100w. Riscalda meglio e consuma meno!


25/10/2011, 20:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy