Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 12:12




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Classifica razze a duplice attitudine 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/08/2019, 15:28
Messaggi: 53
Rispondi citando
Ieri ho ordinato 2 collonudo commerciali... In un negozio di animali, ha detto che fanno buone uova... E per quanto riguarda la carne sono buone? E per la cova? Queste galline possono covare?


03/09/2019, 14:29
Profilo

Iscritto il: 28/03/2019, 12:28
Messaggi: 77
Località: Salerno
Rispondi citando
Ciao, premetto che di galline capisco poco e niente. Per le collo nudo leggo che sono buone ovaiole (200 uova in media all'anno), non raggiungono grandi pesi ma la carne è saporita. Come puoi leggere spesso sul forum, tuttavia, ogni linea di sangue o soggetto fa comunque storia a sè, quindi non è detto che le tue rientrino perfettamente nei parametri descritti.
Per quanto riguarda la cova, nonostante ci siano razze più predisposte, nelle giuste condizioni (molto spazio a disposizione, cibo adeguato, acqua fresca) anche le peggiori possono covare (ad esempio io ho quasi sempre avuto ovaiole commerciali che non hanno buona attitudine alla cova ma a turno covavano quasi tutte una volta l'anno). Comunque è pratica diffusa avere una gallina nana che cova molto, molto facilmente in modo da suddividere i compiti.

Sulla collo nudo puoi leggere la scheda di agraria
http://www.agraria.org/polli/collonudo.htm
oppure questo articolo da altro sito
https://www.tuttosullegalline.it/razze- ... -italiana/

Per l'attitudine alla cova non ho trovato nulla sulla collo nudo italiana. Nel link che ho postato qualche messaggio prima è riportata solo la collo nudo della transilvania (non ricordo se sono imparentate).


25/11/2019, 23:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy