Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 0:39




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Chiarimenti sul biologico 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2019, 9:42
Messaggi: 33
Rispondi citando
francesco ti ringrazio...beh devo dire che considerando la qualità del prodotto e l'impegno per renderlo tale direi che il prezzo sia più che giusto.....Tarti81 ti ringrazio sei gentilissimo....si la mia è una passione molto forte...sono due anni che ho iniziato questa passione..ho iniziato con 20 galline adesso sono a 40...la mia soddisfazione più grande è non tanto l'uovo ma vedere le mie 40 ragazze :D essere in salute e felici.....come passione è bella anche perchè il prodotto lo vendo per mantenere le galline che non mi costano nulla...sono siciliano vendo le mie uova a 25 cent......ho iniziato con un prezzo di 20 cent a uovo..adesso ho più richieste tra cugini vicini e amici e ho alzato leggermente il prezzo..ma considerando il prodotto ottimo ne vale la pena :)


22/02/2019, 8:32
Profilo

Iscritto il: 18/02/2019, 22:04
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao king1994, avevo già visto il video e il sito delle uova di montagna, come scrivevo sopra so che oltre ai grandi allevamenti ci sono delle piccole realtà che hanno passione per l'allevamento e ci tengono al benesse animale. Questi allevamenti sono quelli che rispecchiano l'idea che credo tutti hanno dell'allevamento biologico.
Il motivo per cui ho aperto questo argomento è per il fatto che se uno si informa bene e fa delle semplice ricerche scopre che assieme alle piccole realtà ci sono i grandi allevamenti che comunque vengono certificati come biologici, ma a cui del benessere animale importa poco e niente. Vedo che c'è una differenza troppo grande all'interno della stessa certificazione, da una parte allevamenti con piccoli gruppi con 100/140 capi che stanno al pascolo tutto il giorno, dall'altra 3000 capi all'interno dello stesso capannone, con il becco tagliato e che forse il pascolo lo vedono ben poco.
Credo che per un piccolo allevatore sia anche difficile riuscire a far concorrenza ai grandi allevamenti che possono contare sui grandi numeri, entrambi vendono le uova con la stessa certificazione ma sicuramente hanno spese molto diverse per sostenere i loro allevamenti.
Poi c'è anche qualcuno come i ragazzi delle uova di montagna che sono stati bravi a riuscire a trovare un loro mercato in grado di valorizzare al meglio i le loro uova, ma non credo che tutti i piccolo allevatori siano in grado di farlo.


24/02/2019, 22:53
Profilo

Iscritto il: 19/11/2018, 11:45
Messaggi: 165
Rispondi citando
Sono un appassionato del biologico... ma ultimamente diffido tantissimo della grande distribuzione.
Uova biologiche a marchio Auchan, Esselunga o limitrofi... ma che biologico sarà?

Credo fermamente che le mie 20 ovaiole siano più sane e meglio alimentate di quelle industriali (biologico industriale).

Granaglie, pastone con farine vegetali ed avanzi di frutta e verdura ma soprattutto pascolo vero (sempre fuori dal pollaio) dalle 7 del mattino al tramonto.

Non sono certificate ma scommetto che stanno meglio del ''presunto bio'' industrializzato.

Anche io faccio il tifo per i piccoli allevatori, ovvero il bio quello VERO!


25/02/2019, 12:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy