Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 22:26




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Chi può consigliarmi un buon igrometro Interno/Esterno?? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Si di fatti ho chiesto aiuto a loro proprio perchè avevo esperienza con la mia incubatrice (anche se poi i fattori x una buona schiusa son tanti)...io come prima incubata ho preferito utilizzare uova che mi han regalato i miei vicini evitando così traumi per il viaggio e magari vedere dei feti semiformati ( e non sapere se ero stato io a commettere degli errori o era per il viaggio)...inoltre le uova hanno al massimo 3 giorni,non avevano macchie di escrementi e le ho conservate come diceva il manuale in posizione verticale con l'angolo ottuso verso l'alto (che è anche la posizione in cui vanno inseriti nell'incubatrice)..per le sperature ne farò una al 10° giorno ed una al 18° prima di mettere le uova distese ....Naturalmente non conosco l'età dei riproduttori ,ne se il gallo ha fatto bene il suo lavoro....ma spero che almeno il 50% delle uova fertili si schiudano e diano vita a dei pulcinotti sani e belli.
Cmq se le cose andavano bene volevo iniziare già dalla seconda incubata con uova di razza spedite, ma credo che Tiscallo abbia ragione è meglio avere una maggiore esperienza con uova a km 0 "regalate" (perchè è inutile spendere 50-60 euro di uova per poi buttarle).


13/06/2012, 12:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ciao Pettirosso, ti diro' la verita', io non mi son fidato del tizio che la vende a 215 euro, anche perche' mi ha rifiutato il contrassegno e vuole solo il bonifico....un po' mi puzza. Poi se si rompe qualche pezzo non si sa dove aggiustarla. Io, almeno per la disponibilita' accordata finora, quando avro' i soldi mi affidero' al signor Borotto.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


19/06/2012, 15:08
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Ciao, anchio ho una real49 e dovo dirti che il Sig. Borotto è veramente serio considera che mi ha contattato per avere info sull'andamento della mia prima incubata....anche se già dalla seconda utilizzerò l'umidificatore automatico che ho acquistato sul sito Uk dalla rcom.


19/06/2012, 17:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Non fidatevi se vi chiedono su ***** bonifico,al massimo pagate con paypal che in caso di frode vi rend ei soldi.Se dovete prender ela rcom andate sul sito ufficiale inglese,oppure da un sito internet che vi da garanzia sull'acquisto....

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/06/2012, 19:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
terence ha scritto:
Ciao, anchio ho una real49 e dovo dirti che il Sig. Borotto è veramente serio considera che mi ha contattato per avere info sull'andamento della mia prima incubata....anche se già dalla seconda utilizzerò l'umidificatore automatico che ho acquistato sul sito Uk dalla rcom.

Occhio che dvi avere due fori in entrata dentro l'incubatrice con quell'umidificatore,uno per la pompetta dove andrà collocata la spugnetta e l'altro per la sonda termo/igrometro digitale.Non tutte le incubatrici sono predisposte a quell'umidificatore con la mia fiem non ho avuto problemi avevo due fori,o cmq uno dove riuscire a far passare un tubicino e un cavo per la sonda.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/06/2012, 19:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2012, 21:57
Messaggi: 60
Località: Avellino
Formazione: Diploma
Rispondi citando
cris95 ha scritto:
hai perfettamente ragione che è personale...pero io ho una covatutto 24 eco e la prima volta se non fosse stato per voi di questo forum avrei utilizzato solo la vaschetta in dotazione visto che il manuale quello dice(mi immagino i risultati :? ,visto che comunque 2 pulcini bucarono e non riuscirono ad uscire :evil: )...seguendo i consigli degli esperti che si trovano su questo forum ho capito molte cose che il manuale non cita neanche,questo perche a parere mio si limita a dire le cose basilari...poi logicamente questo è solo il parere mio (non sono un'esperto) :mrgreen:


Un amico mi ha ceduto da poco una covatutto24 mai usata...l'ho messa in funzione per un giro di prova e seguendo il manuale ho ottenuto una umidità massima intorno al 40% (mai precisa perchè non mi fido dei due igrometri digitali che mi danno sempre % diverse)...x favore qualcuno mi da qualche dritta in base alle esperienze con questa macchina, per mettere da parte questi igrometri e per non farmi tornare alla mia vecchia incubatrice tutta manuale...ho trovato qualcosa in altre discussioni ma non ho capito di preciso cm stabilizzare l'umidità nelle due fasi...soprattutto nella fase di schiusa che il manuale non riporta...Grazie in anticipo! :)


19/06/2012, 19:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
a furia di fare prove capirai da solo cosa aggiustare....comunque adesso riempi solo la vaschetta in dotazione e poi al 18 esimo giorno aggiungi un'altra vaschetta simile...poi vedi come va la schiusa e vedi cosa correggere ;)


19/06/2012, 19:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Billy87 ha scritto:
cris95 ha scritto:
hai perfettamente ragione che è personale...pero io ho una covatutto 24 eco e la prima volta se non fosse stato per voi di questo forum avrei utilizzato solo la vaschetta in dotazione visto che il manuale quello dice(mi immagino i risultati :? ,visto che comunque 2 pulcini bucarono e non riuscirono ad uscire :evil: )...seguendo i consigli degli esperti che si trovano su questo forum ho capito molte cose che il manuale non cita neanche,questo perche a parere mio si limita a dire le cose basilari...poi logicamente questo è solo il parere mio (non sono un'esperto) :mrgreen:


Un amico mi ha ceduto da poco una covatutto24 mai usata...l'ho messa in funzione per un giro di prova e seguendo il manuale ho ottenuto una umidità massima intorno al 40% (mai precisa perchè non mi fido dei due igrometri digitali che mi danno sempre % diverse)...x favore qualcuno mi da qualche dritta in base alle esperienze con questa macchina, per mettere da parte questi igrometri e per non farmi tornare alla mia vecchia incubatrice tutta manuale...ho trovato qualcosa in altre discussioni ma non ho capito di preciso cm stabilizzare l'umidità nelle due fasi...soprattutto nella fase di schiusa che il manuale non riporta...Grazie in anticipo! :)


Riempi la vaschetta che c'è nell'incubatrice,nei giorni di schiusa allaga il fondo un dito d'acqua basta

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/06/2012, 19:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2012, 21:57
Messaggi: 60
Località: Avellino
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ok ragazzi!..grazie mille!...allora dite che basta riempire la vaschetta in dotazione per il primo periodo, cercherò di verificare meglio l'umidità e seguirò i vostri consigli...avete raggiunto buoni risultati con questo modello di incubatrice?


19/06/2012, 20:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
90% ;)


19/06/2012, 20:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy