Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: chi possiede questa razza

25/12/2013, 1:06

Vivono selvatici nella giungla Indiana, e forse anche in Malesia.

Ps: Sono i progenitori di tutti i polli.

25/12/2013, 13:13

Specie veramente meravigliose. Ma i pulcini derivati dal loro incrocio con il gallo domestico sarà sterile o fertile? Alcuni hanno fatto l'esempio del cane col gatto. No,quello non è l'esempio più adatto, perché non solo cane e gatto non solo appartengono a due "specie" diverse, ma anche a due "famiglie" diverse. Invece i volatili in questione, appartengo sì a specie diverse, ma alla stessa famiglia e allo steso genere. Infatti i cani e i gatti non si accoppiano mai fra di loro e, se dovessero farlo, non nascerà mai niente. Summa Un esempio più appropriato sarebbe l'incrocio del cavallo con l'asino, infatti questi appartengono alla stessa famiglia (equini), allo stesso genere (equus), ma a diversa specie e il frutto della loro ibridazione è sterile. Ma non sempre gli ibridi specie diversa sono sterili, a volte sono normalmente fertili. Adesso, per tornare alle varie specie di galli, bisogna vedere se il frutto di una loro ibridazione è sterile o fertile. Io propendo per la seconda ipotesi, anche perché il pollo domestico, secondo i più recenti studi, è frutto di incroci fra varie specie del genere "Gallus". Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha già sperimentato questi incroci e che cosa ha ottenuto
Saluti
Pedru

25/12/2013, 15:19

Pedru ha scritto:Specie veramente meravigliose. Ma i pulcini derivati dal loro incrocio con il gallo domestico sarà sterile o fertile? Alcuni hanno fatto l'esempio del cane col gatto. No,quello non è l'esempio più adatto, perché non solo cane e gatto non solo appartengono a due "specie" diverse, ma anche a due "famiglie" diverse. Invece i volatili in questione, appartengo sì a specie diverse, ma alla stessa famiglia e allo steso genere. Infatti i cani e i gatti non si accoppiano mai fra di loro e, se dovessero farlo, non nascerà mai niente. Summa Un esempio più appropriato sarebbe l'incrocio del cavallo con l'asino, infatti questi appartengono alla stessa famiglia (equini), allo stesso genere (equus), ma a diversa specie e il frutto della loro ibridazione è sterile. Ma non sempre gli ibridi specie diversa sono sterili, a volte sono normalmente fertili. Adesso, per tornare alle varie specie di galli, bisogna vedere se il frutto di una loro ibridazione è sterile o fertile. Io propendo per la seconda ipotesi, anche perché il pollo domestico, secondo i più recenti studi, è frutto di incroci fra varie specie del genere "Gallus". Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha già sperimentato questi incroci e che cosa ha ottenuto
Saluti
Pedru

http://www.summagallicana.it/Volume1/A.VII.1.0.htm

25/12/2013, 15:27

ma conoscété chi li possiédé?

25/12/2013, 19:07

interessante! esistono immagini di questi ibridi?

25/12/2013, 19:36

marcotu ha scritto:

interessante! esistono immagini di questi ibridi?

Foto non saprei ci sono alcuni considerati incroci tra galli della giungla e domestici
Allegati
image.jpg
Temmincki

25/12/2013, 19:44

Per trovarli bisogna contattare qualche socio AIFAO o qualche allevatore straniero

25/12/2013, 20:44

grazie molto interessante

ciao
se ci sono novità avvisatemi

28/12/2013, 1:21

Ciao, io ho 1 gallo e 3 galline di questa razza con la cresta colorata di giallo. Mi spedirono delle uova ben 45 con solo 4 nascite dal Nepal l'anno scorso.
Ancora le galline non hanno deposto le uova. Le galline sono marroni e assomigliano a delle grandi quaglie.
Volano abbastanza alto. Credo di avere le prima uova per inizio marzo, hanno 5 mesi.

28/12/2013, 18:32

potresti postare qualche foto Skynet? :)
Rispondi al messaggio