Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 12:59




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
chi di voi non ha il recinto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o nulla da dire.....veramente BRAVO!! ;) ;)


13/05/2011, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
grazie :)
sai ci ho messo tanto a insegnare loro a volare bene :)
un giorno magari vieni a vederle :)
ho anche le anatre , le oche e il fagiano :)

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


13/05/2011, 19:50
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:D grazie.....ti ho mandato un mp :D


13/05/2011, 19:55
Profilo

Iscritto il: 13/03/2011, 13:00
Messaggi: 80
Località: casalgrande,RE
Formazione: ist.tec.agrario A.Zanelli
Rispondi citando
ma allora ho risolto!!!!ci metto caramella(lo yorkshire di mia moglie di 1,8 kg)!!!skerzi a parte per la notte mi sento ranquillo!Mi son fatto un ricovero blindato.ma di giorno a casa non c'ènessuno e di cani in giro ce ne sono tanti.oltre alle robuste sto perinserire nel pollaio 5 anatroccoli frutto della mia prima incubata e ora aspetto uova di oca cignoide da un amico.le oche contano come guardiani diurni?Non mi voglio rassegnare e' da troppo che sogno le galline in giro come nelle aie di una volta


13/05/2011, 22:35
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Io ho un terreno di circa un ettaro, tutto recintato, ma in alcuni punti con muro alto solo appena più di un metro, senza rete, di conseguenza potrebbe entrare ogni sorta di predatori, in particolare cani randagi, volpi, donnole e ratti (e magari anche qualche predatore a due zampe, calzato e vestito). La sera entrano nel recinto del pollaio (rete acciaio zincato elettrosaldato a maglia rettangolare alta 2 metri, base di calcestruzzo) e chiudo la porta. Mai avuto visite sgradite. I miei due cani i fanno buona guardia contro tutti i predatori, ratti compresi: se entrano non hanno scampo
Ah, per la cronaca, i miei cani sono Fonnesi purosangue :D

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


15/05/2011, 21:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2011, 16:02
Messaggi: 116
Località: Provincia di Roma
Formazione: Perito Elettronico.
Rispondi citando
GiulianoSerafini ha scritto:
Perchè non raggiungi un compromesso, un recinto sì, ma con la possibilità di lasciarle libere in alcuni momenti della giornata o della settimana. Le galline libere sono belle da vedere e animali felici però devi valuttre se vicino a te ci sono colture che potrebbero danneggiare, la presenza di predatori, quindi metti sul piatto rischi e benefici e decidi cosa fare.


Nelle mie vicinanze non ci sono ne' culture da rovinare ne' predatori...(almeno credo)... ma ho paura che liberandole poi si possano perdere e non tornare al loro recinto.. voi che dite, c'è questa possibilità o vado tranquillo? Tenete presente che le ultime inserite risalgono a metà Marzo quindi sono già abituate al loro ricovero.
Grazie, Marcello.


17/05/2011, 18:26
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
marcello70 ha scritto:
GiulianoSerafini ha scritto:
Perchè non raggiungi un compromesso, un recinto sì, ma con la possibilità di lasciarle libere in alcuni momenti della giornata o della settimana. Le galline libere sono belle da vedere e animali felici però devi valuttre se vicino a te ci sono colture che potrebbero danneggiare, la presenza di predatori, quindi metti sul piatto rischi e benefici e decidi cosa fare.


Nelle mie vicinanze non ci sono ne' culture da rovinare ne' predatori...(almeno credo)... ma ho paura che liberandole poi si possano perdere e non tornare al loro recinto.. voi che dite, c'è questa possibilità o vado tranquillo? Tenete presente che le ultime inserite risalgono a metà Marzo quindi sono già abituate al loro ricovero.
Grazie, Marcello.

Ciao, un mio amico fa uscire le galline al mattino, queste si sparpagliavano a gruppi per i campi, per abituarle al rientro a quella data ora solare, proprio a quell'ora per un pò di tempo dava loro delle granaglie si sono abituate infatti rientrano tutte alla spicciolata minuto più minuto meno a quell'ora, certo devono trovare il loro premio .
Comunque ritengo, a meno che non siano state spaventate di brutto, rientrino alla loro casa
indipendentemente dall'ingordigia delle granaglie nicol


17/05/2011, 22:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2011, 16:02
Messaggi: 116
Località: Provincia di Roma
Formazione: Perito Elettronico.
Rispondi citando
...Provero' e vi faro' sapere
Marcello.


18/05/2011, 16:16
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao, i miei polli, fatta eccezione per le nane che sfido chiunque ad acchiapparle di giorno (e anche di notte, visto che dormono su dei pini alti 7 metri :shock: ), sono abituati ad uscire quando io sono in zona............ i primi tempi li devo guidare al rientro nel pollaio tipo pecore, ma una volta abituate basta loro vedermi con il secchio del pastone di crusca che gli preparo prima di farle rincasare e mi saltano addosso :D Purtroppo anche io ho grandi spazi, e pur non avendo molti predatori da queste parti non sono mai tranquillo del tutto..............
Naturalmente devo chiudere il mio cane corso, altrimenti il predatore ce lo introduco io stesso :lol:
Un saluto!


19/05/2011, 0:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy