Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 22:56




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
CAPPONI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2010, 21:11
Messaggi: 64
emanuele perdonami, sembra che tu voglia trovare da discutere a tutti i costi... io ho solo detto che certi lavori un po' particolari vanno lasciati agli esperti...non credo di aver mai scritto la parola veterinario nei miei interventi. Ti dirò di più, sono convinto che mia nonna sia sicuramente più brava di almeno un paio di veterinari che conosco in questa operazione, ma lei ha decenni di esperienza! La mia precisazione era solo quella di non improvvisarsi chirurghi e di non giocare con la vita degli animali tutto qua. Credo che in un argomento in cui si chiedevano tempi e periodi non sia poi così fuori luogo. Prendi la vita con un po' più di tranquillità per favore, magari stai meglio anche tu e riesci a godere meglio anche di questo forum.

Ciao Liuk


22/10/2010, 1:02
Profilo

Iscritto il: 21/01/2010, 7:45
Messaggi: 88
Liuk ha pienamente ragione .... (secondo me).

Emanuele pur rispettando la tua esperienza non sono assolutamente d'accordo con quello che dici, prendere in mano un bisturi e' una cosa che dovrebbe essere riservata ad un medico-veterinario.
Che siano bravi o no, che siano meglio delle nostre nonne o no a noi non deve interessare, la legge lo dice.

Se tu che non sei veterinario ti metti a castrare un pollo (a prescindere che possa soffrire o meno), lo sai che potresti essere denunciato per maltrattamento su animali?
e' un reato penale.

Ci sono figure preposte per queste operazioni, e ordini professionali per tutelarle.

Io lavoro con i cavalli e ogni giorno combatto con gli improvvidi e improvvisati che si improvvisano addestratori e all'occorrenza veterinari della domenica.
Non hai idea in quasi 20 anni di attivita' che "porcherie" ho visto, tutto a scapito dei poveri equini .....
Io anche in presenza di un veterinario che mi assiste non oserei mai impugnare un bisturi e castrare un pollo .... sono contrariato da quanta superficialita' ho letto nelle tue parole.


22/10/2010, 7:01
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
....vedo che pochi prendono in considerazione il dolore che provano gli animali.... :? :cry:

_________________
-----
silvia


22/10/2010, 11:04
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
liuk22 ha scritto:
emanuele perdonami, sembra che tu voglia trovare da discutere a tutti i costi... io ho solo detto che certi lavori un po' particolari vanno lasciati agli esperti...non credo di aver mai scritto la parola veterinario nei miei interventi. Ti dirò di più, sono convinto che mia nonna sia sicuramente più brava di almeno un paio di veterinari che conosco in questa operazione, ma lei ha decenni di esperienza! La mia precisazione era solo quella di non improvvisarsi chirurghi e di non giocare con la vita degli animali tutto qua. Credo che in un argomento in cui si chiedevano tempi e periodi non sia poi così fuori luogo. Prendi la vita con un po' più di tranquillità per favore, magari stai meglio anche tu e riesci a godere meglio anche di questo forum.

Ciao Liuk

Buon giorno Liuk
A me piace discutere a tutti i costi un pochino meno. Mi piace discutere con persone che mi possono dare qualcosa ed a cui io posso dare qualcosa, Io mi sono limitato a rispondere and una domanda fatta da un tizio che può essere anche un chirurgo. Io ritengo che se si danno risposte sbagliate qualcuno dovrebbe intervenire per aggiustare il tiro, in quanto quella risposta sbagliata può essere applicata e creare danni. Io ho imparato a fare innezioni usando una mela, nel momento in cui quella cosa si doveva fare e non c'era nessuno che la poteva fare. Io ho avuto l'intuito della mela per abituare la mano, quindi chi vuole imparare ad usare i mezzi del proprio mestiere deve imparare a tenerli in mano. Mi fa piacere che tu ti prendi cura di me, ma ti dico che io non è che soffro tanto. Mi posso rammaricare un poco perchè esprimo un pensiereo e non riesco a farmi capire oppure non vogliono capire. Ma in una discussine a quattro occhi queste storie mi sono capitate poche volte. Comunque grazie del consiglio. Ciao e buon pranzo.


22/10/2010, 13:04
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Peg ha scritto:
Liuk ha pienamente ragione .... (secondo me).

Emanuele pur rispettando la tua esperienza non sono assolutamente d'accordo con quello che dici, prendere in mano un bisturi e' una cosa che dovrebbe essere riservata ad un medico-veterinario.
Che siano bravi o no, che siano meglio delle nostre nonne o no a noi non deve interessare, la legge lo dice.

Se tu che non sei veterinario ti metti a castrare un pollo (a prescindere che possa soffrire o meno), lo sai che potresti essere denunciato per maltrattamento su animali?
e' un reato penale.

Ci sono figure preposte per queste operazioni, e ordini professionali per tutelarle.

Io lavoro con i cavalli e ogni giorno combatto con gli improvvidi e improvvisati che si improvvisano addestratori e all'occorrenza veterinari della domenica.
Non hai idea in quasi 20 anni di attivita' che "porcherie" ho visto, tutto a scapito dei poveri equini .....
Io anche in presenza di un veterinario che mi assiste non oserei mai impugnare un bisturi e castrare un pollo .... sono contrariato da quanta superficialita' ho letto nelle tue parole.

Mi fa piacere che tu hai questo modo di pensare, ti confesso che non mangerei carne di cavallo proveniente dai maneggi, perchè sono quasi tutti bummiati i cavalli, con la chiusura degli occhi di qualcuno che potrebbe interverire. Non ho capito il concetto di superficialità che tu hai visto nelle mie parole. Io ho detto di imparare ad usare gli attrezzi del mestiere e speciamente nel tuo campo dove è più facile trovare un veterinario che viene da Perugia. In ventanni che sei coi cavalli se impari anche tu ad avere un pò di coraggio. Non è una cattiva idea a fare qualche lavoretto da paraveterinario in mancanza del vetterinario. La superficialità non lo capita, ma non importa. Ciao.


22/10/2010, 13:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Ciao Liuk[/quote]
Buon giorno Liuk
A me piace discutere a tutti i costi un pochino meno. Mi piace discutere con persone che mi possono dare qualcosa ed a cui io posso dare qualcosa, Io mi sono limitato a rispondere and una domanda fatta da un tizio che può essere anche un chirurgo. Io ritengo che se si danno risposte sbagliate qualcuno dovrebbe intervenire per aggiustare il tiro, in quanto quella risposta sbagliata può essere applicata e creare danni. Io ho imparato a fare innezioni usando una mela, nel momento in cui quella cosa si doveva fare e non c'era nessuno che la poteva fare. Io ho avuto l'intuito della mela per abituare la mano, quindi chi vuole imparare ad usare i mezzi del proprio mestiere deve imparare a tenerli in mano. Mi fa piacere che tu ti prendi cura di me, ma ti dico che io non è che soffro tanto. Mi posso rammaricare un poco perchè esprimo un pensiereo e non riesco a farmi capire oppure non vogliono capire. Ma in una discussine a quattro occhi queste storie mi sono capitate poche volte. Comunque grazie del consiglio. Ciao e buon pranzo.[/quote]

_________________
Ciao da REN66


22/10/2010, 13:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
emanuele123 ha scritto:
liuk22 ha scritto:
emanuele perdonami, sembra che tu voglia trovare da discutere a tutti i costi... io ho solo detto che certi lavori un po' particolari vanno lasciati agli esperti...non credo di aver mai scritto la parola veterinario nei miei interventi. Ti dirò di più, sono convinto che mia nonna sia sicuramente più brava di almeno un paio di veterinari che conosco in questa operazione, ma lei ha decenni di esperienza! La mia precisazione era solo quella di non improvvisarsi chirurghi e di non giocare con la vita degli animali tutto qua. Credo che in un argomento in cui si chiedevano tempi e periodi non sia poi così fuori luogo. Prendi la vita con un po' più di tranquillità per favore, magari stai meglio anche tu e riesci a godere meglio anche di questo forum.

Ciao Liuk

Buon giorno Liuk
A me piace discutere a tutti i costi un pochino meno. Mi piace discutere con persone che mi possono dare qualcosa ed a cui io posso dare qualcosa, Io mi sono limitato a rispondere and una domanda fatta da un tizio che può essere anche un chirurgo. Io ritengo che se si danno risposte sbagliate qualcuno dovrebbe intervenire per aggiustare il tiro, in quanto quella risposta sbagliata può essere applicata e creare danni. Io ho imparato a fare innezioni usando una mela, nel momento in cui quella cosa si doveva fare e non c'era nessuno che la poteva fare. Io ho avuto l'intuito della mela per abituare la mano, quindi chi vuole imparare ad usare i mezzi del proprio mestiere deve imparare a tenerli in mano. Mi fa piacere che tu ti prendi cura di me, ma ti dico che io non è che soffro tanto. Mi posso rammaricare un poco perchè esprimo un pensiereo e non riesco a farmi capire oppure non vogliono capire. Ma in una discussine a quattro occhi queste storie mi sono capitate poche volte. Comunque grazie del consiglio. Ciao e buon pranzo.


:?: :!: :?: :!: MA!!!!

_________________
Ciao da REN66


22/10/2010, 13:22
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Intanto ciao.
Ren mi vuoi dire che cavolo significa questo ma! Per me moltissimi errori di valutazione si fanno per queste frase che dici tu. Es: io penso<<sono frase da cestinare o da prendere in considerazione?>> Che cosa voleva dire questo ma!!!?
Ti prego siamo nel forum, evitiamo frase ad effetto, e diciamo qualcosa per contribuire al dialogo, così facendo si contribuisce al conflitto, chi guadagna sono coloro che hanno creato questo sito che vorrebbero una diecina minino di emanuele123. Ciao!!


22/10/2010, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Mi pongo dei dubbi e preferisco risolvermeli dasolo senza azzardare troppo............visti i risultati di altri post precedenti...........e allora commento con un "MA" che fondamentalmente non vuol dire nulla, ma potrebbe dire anche molto. ;) No, no, grazie, di Emanuele123 penso ne basti uno e a volte avanza anche... :lol: :lol: :lol: :lol: Penso che da adesso in poi, ti chiamerò "rosichino", ti offendi ? :?: ? :?: Non devi vederci sempre del male in quello che gli altri commentano e scrivono, ci potrebbe essere celata anche una battuta con risatina. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Ciao da REN66


22/10/2010, 14:25
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Ren66 ha scritto:
Mi pongo dei dubbi e preferisco risolvermeli dasolo senza azzardare troppo............visti i risultati di altri post precedenti...........e allora commento con un "MA" che fondamentalmente non vuol dire nulla, ma potrebbe dire anche molto. ;) No, no, grazie, di Emanuele123 penso ne basti uno e a volte avanza anche... :lol: :lol: :lol: :lol: Penso che da adesso in poi, ti chiamerò "rosichino", ti offendi ? :?: ? :?: Non devi vederci sempre del male in quello che gli altri commentano e scrivono, ci potrebbe essere celata anche una battuta con risatina. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come dire con un <<ma<< hai detto tutto e non hai detto un tubo, Chiamani come vuoi a me non me ne frega nulla, i pulcini si castrano a aprile e maggio per averli a Natale e non a settembre, poi tu sei libero di pensare come vuoi. Se poi qualcuno vorrebe dire si ma erano pulcini di facile accresimento quelli che voleva dire Ren, a me non [MODERARE IL LINGUAGGIO, PLEASE]. Io ho risposto ad una domanda che ancora nesuno ha voluto rispondere. Io ho dato il mio piccolo contributo, il tuo ma! non so quanto lo completa. Le frase ad effetto fanno rumore senza costruire. Ciao .


22/10/2010, 15:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy