Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 3:06




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Calce viva o spenta? (disinfestazione) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
[quote="Piccolamiss"]La calce si acquista dai venditori di materiali da costruzione ed è una polvere bianca. Quella che ho è un sacchetto da 25 kg. di meno non ho trovato.
Si prende una manciata di calce, si diluisce con acqua e si spennella dappertutto nel pollaio, posatoi compresi. Diventa tutto di un bel bianco. L’obiettivo di questo lavoro sta nell’imprigionare batteri e microrganismi nella soluzione calce/acqua.

Salve a tutti.Vorrei intromettermi x dire la mia.
Calce idraulica o plastica,serve x fare la malta da muro o intonaco con aggiunta di altri componenti....
Calce spenta,calce viva o grassello sono la stessa cosa serve x malta e anche x disinfettare(ottima) e altro....La si trova di solito nei magazzini edili(caro il mio TEXANO) ed è sottoforma di pastone,che và diluito in base all'uso che sene vuol fare.(Altro nome calce bianca)
Calce idrata,in polvere,è grassello disidratato.
ciao a tutti

_________________
Mandi SILVIO


08/10/2010, 19:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Mi spiace per te caro Silviobin8, ma ti posso garantire che ci son negozi di agraria che hanno gli scatolotti da 3kg. di calce per disinfettare. Potrebbe anche essere la stessa in quanto non ho letto i componenti, ma la vendono anche loro. "IL TEXANO"

_________________
Ciao da REN66


08/10/2010, 21:04
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
Ren66 ha scritto:
Mi spiace per te caro Silviobin8, ma ti posso garantire che ci son negozi di agraria che hanno gli scatolotti da 3kg. di calce per disinfettare. Potrebbe anche essere la stessa in quanto non ho letto i componenti, ma la vendono anche loro. "IL TEXANO"

Bondì
Infatti ho scritto (di solito).In 1 magazzino edile,non manca mai in quanto è largamente usata nel campo edile e in dipintura.Con questo non voglio dire che non si possa trovare in altri negozzi.Intendevo dire che era il modo più pratico x averla e probabilmente meno costoso.
nessuna polemica,buon lavoro e il prete vi benedica.Saluti a tutti

_________________
Mandi SILVIO


09/10/2010, 7:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/06/2010, 2:52
Messaggi: 78
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
La calce si ricava dalla cottura del calcare(sassi), le fasi di lavorazione determinano i diversi prodotti: viva, spenta e idrata. Occhio quando si usa la calce viva perchè produce grandi quantità di calore (l'acqua in cui si spegne bolle letteralmente) ed è fortemente caustica conosco personalmente persone rimaste cieche con gli schizzi della calce viva.
I sacchetti di calce spenta o calce idrata (in polvere) si trovano in tutti i negozi di edilizia e anche in qualche ferramenta ben fornita. Il latte di calce ottenuto miscelando la calce in polvere con acqua si può dare anche con le comuni pompe a spalla.
Ciao a tutti e buon lavoro.


09/10/2010, 11:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
No, nessuna polemica, é solo un modo per confrontare le varie situazioni e sapienze.
Buona giornata anche a te.

_________________
Ciao da REN66


09/10/2010, 13:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy