Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:07




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Aurora e i suoi problemi di logistica avicola 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Tisio bello il recinto "mensa" per i più piccoli, ottimo escamotage..


22/06/2018, 21:04
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Aracuana e Isa insieme è ok..
Marans da soli..
Moroseta e Coccincina insieme ok..
Questo volendo dividere per taglie..
Un gallo Marans è molto pesante per delle ovaiole e con la presenza di più galli il rischio di lacerazioni per le galline aumenta..


Stavo rileggendo questo tuo messaggio, caro Luca...
Dunque, per il discorso taglia non fa una piega, il fatto è che ho scoperto che gli araucana sono veramente pestiferi, e piuttosto attaccabriga...
Ora con le Nelle c'è solo il galletto Pedro (il moroseta) che però, appena i pulcini di Thelma e Louise saranno svezzati, metterò appunto con le due ragazze. A quel punto mi troverei nel pollaio delle Nelle solo i galletti di araucana che, essendo nati insieme, non dovrebbero litigare. Sarebbero 4 galletti, più le 12 Nelle e la femmina di araucana. Come equilibrio numerico ci siamo?

E infine una domanda da profana... :oops: Ma se gli araucana coprono le Nelle, queste fanno le uova azzurre? :oops: :oops: :oops: :?


08/07/2018, 19:30
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Allora i galletti potrebbero convivere..tra l'altro quello con problemi alla zampa difficilmente si sogna di sfidare un suo fratello..diciamo che solo 2 cmq sarebbe meglio..
Le uova della figlie ISA con padre Araucana faranno le uova sul verde più scuro..


08/07/2018, 22:30
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Allora i galletti potrebbero convivere..tra l'altro quello con problemi alla zampa difficilmente si sogna di sfidare un suo fratello..diciamo che solo 2 cmq sarebbe meglio..
Le uova della figlie ISA con padre Araucana faranno le uova sul verde più scuro..


Quindi non direttamente le Isa, se coperte dagli araucana, ma le galline nate dalle Isa coperte dagli Araucana faranno uova verde scuro.. ok... credo di aver capito.

A proposito di strani incroci, mi sono accorta oggi che un pulcino nato dalle uova delle Isa fecondate da Pedro (moroseta), è pentadattilo, pur non avendo le caratteristiche dei moroseta. Se non ho capito male se Pedro è puro tutti i pulcini delle uova fecondate da lui dovrebbero essere pentadattili, giusto?

Ma se io volessi cominciare ad imparare l'ABC delle genetica avicola... che cosa dovrei leggere? Ma di semplice semplice, eh? ;)


09/07/2018, 0:08
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Aurora mi sono espresso male..gia i pulcini che hai ora faranno uova sul verde..
Il 5°dito dovrebbe essere un gene dominante quindi dovrebbero averlo tutti..
Puoi cercare Summagallanica su internet..poi c'è un bel libro da poter acquistare..
genetica-f91/libro-di-genetica-t115622.html


11/07/2018, 5:22
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Aurora mi sono espresso male..gia i pulcini che hai ora faranno uova sul verde..
Il 5°dito dovrebbe essere un gene dominante quindi dovrebbero averlo tutti..
Puoi cercare Summagallanica su internet..poi c'è un bel libro da poter acquistare..
genetica-f91/libro-di-genetica-t115622.html" target="_blank


No, Luca.. sono io che mi sono espressa male... :)
A breve metterò gli araucana con le Isa. La domanda era: le Isa che saranno coperte dai maschi araucana, faranno uova sul verde?

Per quanto riguarda il 5° dito, ovviamente hai ragione... li ho controllati: ce l'hanno tutti! Non vedo l'ora di capire come saranno appena cresceranno un po'....Sono uno diverso dall'altro... :lol:

Per quanto riguarda il libro ti riferisci a questo? http://ilsognodellabarbuta.it


11/07/2018, 12:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
Taky13 ha scritto:
Aurora mi sono espresso male..gia i pulcini che hai ora faranno uova sul verde..
Il 5°dito dovrebbe essere un gene dominante quindi dovrebbero averlo tutti..
Puoi cercare Summagallanica su internet..poi c'è un bel libro da poter acquistare..
genetica-f91/libro-di-genetica-t115622.html" target="_blank" target="_blank


No, Luca.. sono io che mi sono espressa male... :)
A breve metterò gli araucana con le Isa. La domanda era: le Isa che saranno coperte dai maschi araucana, faranno uova sul verde?

Per quanto riguarda il 5° dito, ovviamente hai ragione... li ho controllati: ce l'hanno tutti! Non vedo l'ora di capire come saranno appena cresceranno un po'....Sono uno diverso dall'altro... :lol:

Per quanto riguarda il libro ti riferisci a questo? http://ilsognodellabarbuta.it" target="_blank


No si riferiva a..................http://ilsognodiaurora.it

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grande Aurora!!!!!!!!!!!!

_________________
Francescoli


11/07/2018, 13:42
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Il libro è quello..
Le ISA faranno sempre le solite uova..sono le loro figlie che faranno uova sul verde..


11/07/2018, 14:22
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
FrancescoLi ha scritto:
No si riferiva a..................http://ilsognodiaurora.it" target="_blank

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grande Aurora!!!!!!!!!!!!



Sì sì... :x :x è L'incubodiaurora.it... questo è diventato, grazie alle vostre quotidiane provocazioni e tentazioni per indurmi a perdere la testa (come ormai è avvenuto) per le pennute!!! Siete veramente una coppia di ragazzacci!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:


12/07/2018, 23:55
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Il libro è quello..
Le ISA faranno sempre le solite uova..sono le loro figlie che faranno uova sul verde..


Quindi devo far amoreggiare le mie Isa con gli araucana.. poi aspettare che si acchioccino, sperare che nascano anche femminucce, e quando queste faranno gli ovetti, questi saranno verdognoli... Ho capito!!! ;) Ma le figlie delle Isa e degli araucana, cosa saranno? :?


13/07/2018, 0:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy