Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:56




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Arredare recinto galline 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Luca qui non c'è campanello :lol: e non hai bisogno di tenda e sacco a pelo, abbiamo una camera per gli ospiti con terrazza panoramica sul recinto, la foto non rende l'idea, spero che ti accontenti ;) Per il resto sono d'accordo con la Zia, anche a me piacciono le cose naturali che non impattano con l'ambiente e in questo fabio19277 è stato molto bravo anzi, bravissimo.
Allegato:
dalla terrazza - IMG_7509.jpg
dalla terrazza - IMG_7509.jpg [ 143.11 KiB | Osservato 1234 volte ]
Allegato:
Commento file: l'inizio del boschetto di querce e piante spontanee autoctone
Bosco - IMG_7919.jpg
Bosco - IMG_7919.jpg [ 164.52 KiB | Osservato 1234 volte ]
Allegato:
Commento file: lionata al fresco del boschetto
duo nel bosco - IMG_7918.jpg
duo nel bosco - IMG_7918.jpg [ 173.21 KiB | Osservato 1234 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


12/06/2012, 22:54
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Che meraviglia......Piccolmiss.....vi invidio.....!


13/06/2012, 8:31
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Anzi, fermi tutti, Piccolamiss....ma vuoi mettere l'ambiente tuo, sembra foresta ordinata, quello che citavate, sembra la spiaggia di Riccione e Cattolica......., ma attenzione, per il suo genere è fatto benissimo, e ci ha lavorato sodo.....fatto con cura e passione....nulla da dire.....ma la natur è natur......amiche care.....potrete dirmi quello che volete .....guardati le lionate......che hai messo in foto.....
Piccolamiss mi spiace ma 10 a 1 a tuo favore...


13/06/2012, 8:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Luca ti ringrazio per i complimenti, il mio modo di allevare è evidentemente simile a come piacerebbe a te ma tutti i modi vanno bene quindi ci tengo a dire che non ci sono critiche nei confronti di nessuno, anzi, è dalle diversità che ci si confronta.

La mia di avere una sola razza è anche una scelta, in tanto spazio avrei potuto permettermi di più ma già due galli di lionata non li lascio razzolare insieme, figuriamoci se avessi altri riproduttori.

Tornando alla domanda di catoneilvip, ti suggerisco di non far mancare una buca di mt 1,20x1,20 riempita di terra soffice e cenere di legna o sabbia per far si' che le galline facciano il bagno. Poi un boschetto di bambù. Sicuramente un tiglio per la crescita veloce e la tanta ombra in estate, se hai la terra giusta, qualche olivo. Anche i noccioli a cespuglio ho notato che sono molto apprezzati. Ti riporto quanto scritto in un altro topic da Alessio Zanon:

I nostri pollai nelle stagioni estive sono troppo caldi se esposti al sole .
SOLUZIONE:
Vite canadese, glicine , Vite americana ,caprifoglio e tutti i rampicanti a crescita veloce .
Anche i recinti vanno alberati per poter permettere un giusto ombreggiamento .
Ricordiamoci che i polli selvatici sono animali che vivono in zone forestali e abbisognano di luoghi ombreggiati
Bambù, ligustro, lauro, carpino, nocciolo, pioppo , salice, gelso, tiglio , platano sono ottimi ombreggianti a crescita rapida .
Anche tutte le piante da frutto in genere possono essere usate allo scopo.


Carina l'idea dei nidi sugli alberi, se non hai cornacchie predatrici puoi provarci ma quando piove come fai? meglio 5-6 nidi non necessariamente tutti vicini, protetti e in penombra nei pressi del ricovero.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


13/06/2012, 9:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
CELE ha scritto:
Tiscallo.....Sardegna ......ma ci arrivo prima o poi...ti vengo a trovare ora che mi hai detto cosi....
Piccolamiss......ti sto suonando il campanello mi apri ?

I posti che mi avete descritto....sono il mio sogno concordo con voi che le razze in purezza si debbano tenere con un occhio di riguardo, ma poi nella fase di riproduzzione......per il resto liberi.....sappiate entrambi che arriverò con tenda e sacco a pelo e mi piazzo nel bosco a contatto con la natura.....hahahahah :D :D
Salutoni


E' molto bello vedere gli animali liberi nel loro habitat che si riproducono e tu nemmeno ti accorgi,come nel mio caso i germani o le mute che ogni tanto tornano con i piccoli.Io ho la fortuna di avere molto spazio.Però se avessi soldi farei nei confini delle recinzioni apposite,cementanto sotto i pali della rete per non far entrare nulla.Poi metterei la rete anche sopra bella alta che copre anche tutti gli alberi che ho in altezza,in modo da avere sempre il loro paradiso ma in sicurezza totale.Ma come detto ci vogliono soldi,se riuscissi nel mio intento metterei anche quaglie libere e fagiani,questo sarebbe il mio sogno.Ma fare tutto questo in 2000 metri che hanno a disposizione diventa troppo costoso.Magari un giorno lo farò chi lo sa.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


13/06/2012, 11:28
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Tiscallo.....sei gia più che fortunato....!!!! Leggere che ti escono gli animali con i pulcini a tua insaputa credo sia la massima aspirazione per me.....mi sembra di vedere la situazione......averne.

Piccolamiss, ogniuno è libero di fare e pensare come vuole giustamente....sodato che in primis il rispetto per gli animali ci sia, io credo che tenere cmq un animale in gabbia per quanto grande possa essere e tenerlo libero......ci sia un pò di differenza.....chiaro, si fà quello che si può fare, non quello che si vuole.....
La tua decisone di tenere una sola razza, va rispettata, io con 5000 mq......ne terrei 10..... :lol: :lol: :lol: :lol:


13/06/2012, 13:11
Profilo

Iscritto il: 06/06/2012, 22:09
Messaggi: 189
Località: chieti (abruzzo)
Rispondi citando
Grazie a tutti per le risposte..mi sono già schiarito un po le idee!! inoltre vorrei chiedervi se qualcuno riesce a trovarmi delle foto oppure a spiegarmi come dovrei fare dei piccoli nidi naturali!! come ad esempio delle canne oppure dei ceppi!!! qualcun trova delle foto oppure ha delle foto dei propri allevamenti!!?!


14/06/2012, 22:34
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Credo che la stragrande maggioranza usi il sistema a cassetta di verdura riempita di paglia .....poi usa la tua fantasia l'importante è che non sia scomoda per le bestiole e possibilmente isolata da acqua e sole diretto...
Sai a volte per quanto impegno ci si possa mettere, loro fanno l'esatto opposto di quello che ci si prefigge.....della serie ho tre nidi come descritti a te, di cui uno occupato da una chioccia.....credi vadano a fare uova su quelli liberi?
Manco a tirargli il collo...tutte dove ci sta la chioccia....e se sposto la chioccia si incazza e non cova più......Mi capisci?
Aggiungo che se hai posto e crei dei nidi il più appartati possibili sarà di suo gradimento non essere disturbate !
Luca


15/06/2012, 17:49
Profilo

Iscritto il: 31/12/2012, 18:42
Messaggi: 124
Località: colline Piacentine
Rispondi citando
domanda per CELE e Piccolamiss. Anche io abito in un bosco. Ho 20 ha intorno. Ma se proprio non si dovesse usare nessun tipo di recinzione, ma solo un ricovero notturno e poi durante il giorno libere... Le galline hanno il senso del territorio oppure si sposterebbero a dismisura perdendole?
Ne vorrei tenere solo 3 ovaiole... Ma non volevo fare recinti per ora...
Scusate la domanda che pare ovvia nel senso che è ovvio che con la recinzione è meglio...ma è possibile senza?
ciao ciao


22/10/2013, 17:20
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
e' possibile allevare galline senza nessuna recinzione? la risposta e' si.. la recinzione serve piu' che altro per i predatori e per impedire ai tuoi polli di andare in giro (magari nell'orto dei vicini)...i polli difficilmente si allontanano dal luogo in cui trovano cibo !


22/10/2013, 22:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy