Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 10:41




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Arredare recinto galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/06/2012, 22:09
Messaggi: 189
Località: chieti (abruzzo)
Rispondi citando
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio. Io sto costruendo un recinto di 80m x 70m per far pascolare 10 gallone livornesi, loro hanno una stalla in cui poter dormire, però ora vorrei arredare anche l'esterno, ossia in modo da ricreare un ambiente il piu naturale possibile e anche molto carino e caratteristico. Cosa mi consigliate io vorrei mettere cestini su gli alberi in modo che vadano a farci le uova oppure qualcos'altro..cosa mi consigliate? Cosa posso metterci??


12/06/2012, 14:40
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
se vuoi fare una cosa il più naturale possibile, puoi studiarti le foto di questi recinti qua polli-f58/1080-mq-8-pollai-siamo-quasi-alla-fine-t45117.html" target="_blank. target="_blank. per me il massimo :shock: :o

e poi naturalmente metti le foto dei lavori finiti, grazie! ;)

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


12/06/2012, 14:47
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Zia rina, a me sinceramente sembra una pensione per avicoli, stipati in recinti. Poi è soggettivo per carità ......io onestamente se avessi uno spazio cosi, metterei delle piante autoctone, messe con criterio, e farei un semplice mini fienile dove loro ci possano fare le uova.....un piccolo stagno....magari con acqua surgiva, e lasceri al tempo che faccia la sua parte .... senza troppo intervenire.....ma questo è solo un mio sogno... molto selvaggio.... scusate il pensiero.....
Luca


12/06/2012, 15:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Cele però se vuoi allevare in purezza dovresti dividere le razze che ti metti,se invece non ti frega di mantenere la purezza,io per esempio ho fatto come te,ho solo 2 pollai,1 ricovero per le anatre e il resto è tutto verde e alberi dove loro fanno quello che vogliono.Pensa che le anatre e i germani anche se hanno il ricovero notturno dormono in mezzo alle piante,alcune galline dormono sopra i rami degli alberi bassi.poche dormono dentro i ricoveri,come dici tu ci entrano solo per fare le uova,e alcune anatre nemmeno quello,a volte fanno nidi sotto le canne,o nascoste tra i cespuglie che mi accorgo che hanno i piccoli solo dopo che finiscono la cova e le vedo spuntare con i piccoli :D :D

P.S. Ho anche due recinti dove metto le razze che voglio allevare in purezza,anche loro con pascolo diviso dalle altre.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


12/06/2012, 19:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Stefano condivido il tuo modo di allevare ma tu non hai paura dei predatori come fai a proteggerle di notte?
Io la penso come Luca (CELE) infatti il mio allevamento è sul tipo da lui descritto. Ho il laghetto, un bel bosco naturale autoctono e piante come alberi da frutto, tiglio, salice qui e la' nella prateria. Mi piacerebbe lasciare i recinti aperti di notte (7 recinti che si trovano all'interno della recinzione perimetrale di 5.000 mq) ma ho paura per le donnole e le faine considerato che la recinzione perimetrale è solo anticane.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


12/06/2012, 19:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
Stefano condivido il tuo modo di allevare ma tu non hai paura dei predatori come fai a proteggerle di notte?
Io la penso come Luca (CELE) infatti il mio allevamento è sul tipo da lui descritto. Ho il laghetto, un bel bosco naturale autoctono e piante come alberi da frutto, tiglio, salice qui e la' nella prateria. Mi piacerebbe lasciare i recinti aperti di notte (7 recinti che si trovano all'interno della recinzione perimetrale di 5.000 mq) ma ho paura per le donnole e le faine considerato che la recinzione perimetrale è solo anticane.

Il mio problema sono stati sempre e solo i pulcinotti,gli adulti mai toccati dai predatori.Sarà fortuna ma gli adulti non li hanno mai toccati.Più che altro i pulcinotti si,da poco una donnola.Infatti in periodo estivo non prenderò più pulcini,perchè i bunker anti predatore per loro sono dentro stalle che d'estate diventano forni e non posso metterli.Aspetterò l'autunno per i pulcini.Quell iche m istanno nascendo dalle mute e dai germani li tengo in una gabbia a maglie super strette.Poi verso i 3 mesi li libero.Ho altre due antre mute libere che hanno 3 mesi e stanno libere con gli altri ed è tutto ok.Sono arrivato a pensare che i maschi di muta si difendono bene e poi il fatto che d'estate tengo le capre libere,magari anche quello spaventa eventuali predatori.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


12/06/2012, 20:04
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Tiscallo.....Sardegna ......ma ci arrivo prima o poi...ti vengo a trovare ora che mi hai detto cosi....
Piccolamiss......ti sto suonando il campanello mi apri ?

I posti che mi avete descritto....sono il mio sogno concordo con voi che le razze in purezza si debbano tenere con un occhio di riguardo, ma poi nella fase di riproduzzione......per il resto liberi.....sappiate entrambi che arriverò con tenda e sacco a pelo e mi piazzo nel bosco a contatto con la natura.....hahahahah :D :D
Salutoni


12/06/2012, 22:12
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Piccolamiss, metti la rete anti Cele....... :roll: :lol: :o :shock:


12/06/2012, 22:18
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
CELE, recinti multipli a parte che uno se vuole può omettere, a me di quel progetto lì che linkavo piacciono le strutture, molto naturali e che si armonizzano con l'ambiente, la mangiatoia fatta a mano in legno, le stuoie sui tetti, etc.
poi chiaro che de gustibus.. :lol:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


12/06/2012, 22:36
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Conciglia Ziarina.....de gustibus....!!!! ;)


12/06/2012, 22:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy