Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 12:12




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
ammazzare i polli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2011, 20:00
Messaggi: 91
Rispondi citando
panico: uccidere i polli col metodo più "delicato" quello che tra i tanti li fa patire meno..mi hanno detto di farlo con le forbici,di farlo con l'accetta,di tirargli il collo addirittura di soffocarlo!!!!!!! e vabbè 6mila modi,ma quello più giusto?? :o con i capretti è più facile diamine!!!! grazie! ps ma se poi lo volessi regalare,glielo dovrei oltre che spennare anche svuotare?..


20/01/2011, 8:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2011, 20:12
Messaggi: 193
Località: Appennino Tosco-Emiliano
Rispondi citando
allora, premetto che non ho mai ucciso un pollo in vita mia (proprio non ce la faccio! :? ), comunque il metodo che usano alcuni miei conoscenti, e che da quanto ho visto non fa soffrire più di tanto il pollo, è quello della classica "tirata di collo". Cioè prendono il pollo per le zampe e con l'altra mano gli torcono indietro il collo fino a che non si spezza la colonna vertebrale. Fatto questo, tagliano la giugulare e appendono il pollo a testa in giù per 10 minuti, al fine di far scolare completamente il sangue.
Comunque come hai detto tu, ci sono molti modi diversi di farlo...quindi attendi il consiglio di gente più esperta di me! :roll:
PS. il pollo va prima spiumato totalmente e poi ripulito dalle interiora, perchè le piume si staccano molto meglio quando è ancora caldo, dopo si rischia di strappare via un sacco di pelle e di fare un macello, ma anche qui ci sono varie scuole di pensiero.

_________________
Jonathan

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."


20/01/2011, 10:06
Profilo WWW

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o quanti problemi.......se lo regali per me lo acetta pure da spennare :lol: .......in quanto al metodo ci sono nei topic vecchi.........vendono una forbice apposita per uccidere le galline :oops: .........piu non so dirti.......certo il metodo piu veloce dovrebbe essere pure quello meno sofferente :? .........ma non chiederlo a me :shock: .........io ci mando mia madre!! :lol:


20/01/2011, 10:11
Profilo

Iscritto il: 29/10/2009, 13:55
Messaggi: 175
Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
Rispondi citando
ciao valelu,ho creato io in passato un vecchio post su come uccidere un pollo facendolo soffrire il meno possibile...ti posso dire che secondo me,il piu efficace e' il metodo della ghigliottina:prendi il pollolo metti con la testa su un tronco piano,e con una bella accetta(assicurati che sia affilata)dai un colpo secco 2 cm dietro la cresta.in pratica devi recidere il collo e cosi tutte le sue terminazioni.
in questo modo il cervello,che e' comunque il sensore del dolore e vale anche per noi,non recepisce appunto il dolore causato alla base del collo,e le contrazioni che vedrai nell'animale saranno solamente dovute a vari nervi che si contraggono automaticamente(un po' come nei film splatter),detto questo lo metti comunque a testa in giu per colare il sangue,ed e' poi pronto per essere regalato...
a mio avviso e' il modo piu veloce di dare la morte a un pollo.


20/01/2011, 11:14
Profilo

Iscritto il: 27/02/2010, 13:45
Messaggi: 485
Località: Provincia di Padova
Formazione: Laurea in medicina e chirurgia
Rispondi citando
Allora di polli ne ho uccisi tanti e il metodo che uso io è la tirata di collo (ho avuto nonna come abile insegnante della tecnica) Allora (per persone non mancine):
1. Prendi il pollo per le zampe con la mano sinistra
2. Tra il pollice e l'indice della mano destra prendi la testa all'altezza dell'attaccatura della colonna vertebrale al cranio subito dietro alla cresta)
3. Con forza ma non troppa altrimenti gli togli la testa fai un movimento di trazione della testa verso il basso e contemporaneamente con la mano destra ruoti la testa verso l'alto un po come, esagerando il movimento, volessi arrotolare il collo sulla tua mano
4. appena senti che la colonna vertebrale si stacca dalla testa fermati, il pollo comincerà a sbattere le ali non per il dolore ma per le contrazioni causate dalla recisione del midollo spinale (al tatto senti la colonna vertebrale, uno spazio senza ossa e il cranio non più attaccato a nessun osso)
5. Appendi il pollo a testa in giù in modo che il sangue scoli dentro il collo (c'è chi recide il collo per far uscire il sangue ma io non lo faccio primo perchè si sporca in giro e secondo perchè io il collo con il sangue me lo mangio lesso)
6.Mentre il pollo scola il sangue fai bollire una pentola d'acqua
7. Quando l'acqua bolle la togli dal fuoco aspetti un attimino che si raffreddi un attimo per non ustionare la pelle del pollo e poi ci inzuppi dentro il pollo tipo bustina di the dentro e fuori dall'acqua per 3 o 4 volte (dipende dalla temperatura dell'acqua) in questo modo l'operazione di spennatura è molto più facile perchè le penne sono più facili da togliere
8. Spenni il pollo partendo dalle penne remiganti delle ali e dalle penne della coda che sono le più dure da togliere e più si raffredda il pollo più è faticoso strapparle per poi procedere con il resto

PS Se ti piacciono anche le zampe (qui da noi si mangiano lesse) inzuppi anche quelle nell'acqua calda e poi le spelli


Spero di essere stato chiaro :-)


20/01/2011, 11:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2011, 20:00
Messaggi: 91
Rispondi citando
pippoparo ha scritto:
Allora di polli ne ho uccisi tanti e il metodo che uso io è la tirata di collo (ho avuto nonna come abile insegnante della tecnica) Allora (per persone non mancine):
1. Prendi il pollo per le zampe con la mano sinistra
2. Tra il pollice e l'indice della mano destra prendi la testa all'altezza dell'attaccatura della colonna vertebrale al cranio subito dietro alla cresta)
3. Con forza ma non troppa altrimenti gli togli la testa fai un movimento di trazione della testa verso il basso e contemporaneamente con la mano destra ruoti la testa verso l'alto un po come, esagerando il movimento, volessi arrotolare il collo sulla tua mano
4. appena senti che la colonna vertebrale si stacca dalla testa fermati, il pollo comincerà a sbattere le ali non per il dolore ma per le contrazioni causate dalla recisione del midollo spinale (al tatto senti la colonna vertebrale, uno spazio senza ossa e il cranio non più attaccato a nessun osso)
5. Appendi il pollo a testa in giù in modo che il sangue scoli dentro il collo (c'è chi recide il collo per far uscire il sangue ma io non lo faccio primo perchè si sporca in giro e secondo perchè io il collo con il sangue me lo mangio lesso)
6.Mentre il pollo scola il sangue fai bollire una pentola d'acqua
7. Quando l'acqua bolle la togli dal fuoco aspetti un attimino che si raffreddi un attimo per non ustionare la pelle del pollo e poi ci inzuppi dentro il pollo tipo bustina di the dentro e fuori dall'acqua per 3 o 4 volte (dipende dalla temperatura dell'acqua) in questo modo l'operazione di spennatura è molto più facile perchè le penne sono più facili da togliere
8. Spenni il pollo partendo dalle penne remiganti delle ali e dalle penne della coda che sono le più dure da togliere e più si raffredda il pollo più è faticoso strapparle per poi procedere con il resto

PS Se ti piacciono anche le zampe (qui da noi si mangiano lesse) inzuppi anche quelle nell'acqua calda e poi le spelli


Spero di essere stato chiaro :-)

chiarissimo :P grazie,non mi resta che passare ai fatti... :cry:


20/01/2011, 12:53
Profilo

Iscritto il: 21/11/2010, 21:32
Messaggi: 101
Località: Aosta
Formazione: liceo linguistico
Rispondi citando
ciao, credo anche io che spezzare il collo e tagliargli la testa sia la morte meno dolorosa.
io taglio la testa perchè i miei facevano così e poi automaticamente si dissangua, chiaramente appena tagliata il pollo devi tenerlo fermo se no si mette a correre senza testa sporcando dappertutto e lo spettacolo diciamo che non è il massimo...

_________________
Ci hanno dato due oreccchie ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.


20/01/2011, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Pure io uso la fatidica tirata di collo ma stai attento alla forza che imprimi altrimenti ti resta la testa in mano!!!Buon lavoro....

Saluti paolo


20/01/2011, 14:52
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 17:40
Messaggi: 13
Rispondi citando
concordo! Tiragli il collo e poi infila un coltello o una forbice nel collo per dissanguarlo!


24/01/2011, 11:41
Profilo

Iscritto il: 17/07/2010, 9:54
Messaggi: 26
Rispondi citando
io invece per ammazzare i polli e le galline, prendo un ascia ben affilata e con un colpo secco sgozzi l'animale e automaticamente si dissangua ;) ;) ;)


24/01/2011, 13:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy