Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 13:40




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
ammazzare i polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/10/2010, 16:43
Messaggi: 24
Rispondi citando
io fin da bambino quando i miei genitori e nonni ammazzavano le galline che gli spezzavano il collo e poi incidevano il collo per far colare il sangue. Però un altro metodo che stà diventando sempre più diffuso è quello di soffocare la bestia, alcuni miei amici fanno così: con una mano devi prendere il collo del pollo e con molta forza stringere appena sotto la testa in modo da, proprio soffocare l'animale, basta che lo tieni stretto per un minuto e poi muore


24/01/2011, 13:12
Profilo

Iscritto il: 17/07/2010, 9:54
Messaggi: 26
Rispondi citando
mario il tuo metodo và bene quando devi macellare un numero basso di capi, mentre sgozzandoli fai mooolto più in fretta! Per esempio: il mese scorso sono riuscito ad ammazzare e spennare(sgozzando) in un ora 47 galline e 5 oche


24/01/2011, 13:16
Profilo

Iscritto il: 21/11/2010, 21:32
Messaggi: 101
Località: Aosta
Formazione: liceo linguistico
Rispondi citando
beh, che fai prima sgozzandoli ci credo, però vuol dire che di come soffre una bestia non te ne frega proprio nulla!
non capisco perchè bisogna farli soffrire inutilmente, se gli tiri il collo hai una morte immediata ed indolore e cmq tempo un'ora hai fatto una strage!

anche il metodo per soffocamento lo trovo inumano...

_________________
Ci hanno dato due oreccchie ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.


24/01/2011, 14:10
Profilo

Iscritto il: 17/07/2010, 9:54
Messaggi: 26
Rispondi citando
vabbè, però avendo un grande allevamento devo riuscire a macellare un numero minimo di bestie al giorno! Come ho scritto nel messaggio precedente io uso questo metodo solo xk e' il più veloce! Ma se devo macellare un piccolo numero di animali uso il metodo del tipo del collo. Mentre non sono d'accordo con te per quanto riguarda il metodo dello soffocamento. Io ho avuto modo di provarlo, e a mio parere ho notato che risulta più efficace del tiro del collo, in quanto la bestia non si dimena e se fatto bene la bestia muore all'istante!


24/01/2011, 15:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
sarò macabro ma vorrei vedere un video che insegni la tirata di collo....non riesco a capire il movimento, anche se siete stati minuziosi nella descrizione:scusate.


24/01/2011, 22:35
Profilo

Iscritto il: 21/11/2010, 21:32
Messaggi: 101
Località: Aosta
Formazione: liceo linguistico
Rispondi citando
tramite soffocamento non credo che la bestia muoia all'istante, magari non si dimena ma soffre.
io non lo farei neanche se avessi tanti capi da uccidere, tirandogli il collo farei velocemente, soprattutto dopo un po' di pratica

_________________
Ci hanno dato due oreccchie ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.


25/01/2011, 1:08
Profilo

Iscritto il: 25/10/2010, 16:43
Messaggi: 24
Rispondi citando
x camomilla: eccoti un video preso da youtube http://www.youtube.com/watch?v=qsJKQsdfLl4&NR=1 qui ti mostra come prendere la testa della bestia e come spezzare il collo tirando. Però non metterci troppa forza altrimenti ti rimane la testa dell'animale in mano!! xD


25/01/2011, 10:18
Profilo

Iscritto il: 27/02/2010, 13:45
Messaggi: 485
Località: Provincia di Padova
Formazione: Laurea in medicina e chirurgia
Rispondi citando
Ecco su questo video prendono la testa per la parte inferiore sotto al becco e la ruotano come se l'animale volesse spulciarsi il petto io penso che fare il movimento opposto cioè prenderla dalla parte superiore subito dietro la cresta e ruotarla all'indietro mentre si tira il collo sia un metodo migliore perchè è un movimento innaturale e quindi l'osso cede molto prima senza far soffrire l'animale e poi, per piacere, non lasciatelo per terra è molto umiliante per il pollo essere lasciato a dibattersi per terra, io faccio un piccolo cappio con uno spago e lo appendo per le zampe a testa in giù.
Riguardo la dissanguazione non riesco a capire perchè recidete il collo per far uscire il sangue che si sporca un sacco in giro facendo così lasciate che il collo sia una sorta di sacchetto dove il sangue si scola e si raccoglie dentro


25/01/2011, 10:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
mario66 ha scritto:
x camomilla: eccoti un video preso da youtube http://www.youtube.com/watch?v=qsJKQsdfLl4&NR=1" target="_blank" target="_blank qui ti mostra come prendere la testa della bestia e come spezzare il collo tirando. Però non metterci troppa forza altrimenti ti rimane la testa dell'animale in mano!! xD


Allora facevo bene anche io, però a me fa impressione come si agita....siete sicuri che non soffre!!!!!!!!!!????
io le appendo con le fascette alla vite, e faccio un buchino alla vena;si agitano molto meno.
poi metto un secchiellino che ho bucato ai lati,ci ho infilato due pezzi di fil di ferro e ce lo appendo alle ali in modo da coprire tutto, così non annaffia in giro il sangue!!!(che poi uso nel pastone)
ciao e grazie a tutti :P


26/01/2011, 9:05
Profilo

Iscritto il: 02/02/2022, 1:06
Messaggi: 1
Rispondi citando
Io ne ho uccisi moltissimi, solo per mangiarli ovviamente,gli tiro il collo spezzandoglielo. È molto facile, mentre fai la trazione verso il basso contemporaneamente ruota la mano destra che impugna il collo del pollo verso l'alto. Quando senti che la vertebra si stacca fermati che il collo è spezzato


02/02/2022, 1:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy