Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 7:22




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO LE UOVA SI SCHIUDONO IN ANTICIPO 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
AIUTOOOO HO SENTITO UN PULCINO CHE FACEVA PIO PIO!!!!!!!!!!! DOVEVANO NASCERE IL 31!!!! HO APPENA LETTO CHE INVECE LE UOVA PICCOLE COME LE MIE SI SCHIUDONO PRIMA DI 21 GIORNI. AIUTOOOOOOOOOOO AIUTOOOOOOOOOOO COSA DEVO FAREEEEE HO ALLARGATO UN PO' IL BUCO DEL PULCINO PER DARGLI UNA MANO E HO SUBITO AUMENTATO L UMIDITA' TOGLIENDO IL GIRA UOVA AIUTOOOOOOOOOOOOOO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO COSA FACCIOOOOOOOOOOOOOO MI MUOIONO TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


28/12/2011, 0:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
E' UNA INCUBATRICE AUTOMATICA APPENA COMPRATA LA TEMPERATURA SI REGOLA DA SOLAAAAA AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO


28/12/2011, 0:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/03/2009, 17:12
Messaggi: 216
Località: Soesina CR
Rispondi citando
Calma, calma calma, hai già fatto quello che dovevi, spento il gira uova e aumentata l'umidità non aiutare i pulcini a uscire dall'uovo, si arrangiano da soli devi solo aspettare........... Ciao


28/12/2011, 0:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao non preoccuparti a volte capita , non devi aiutare il pulcino se sta bucando lascialo fare perché se esce troppo presto e non ha ancora assorbito tutto il tuorlo muore ,aumenta l' umidità e stacca il girauovo , quant'e' la temperatura ???apri l'incubatrice il meno possibile ;)


28/12/2011, 0:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
Ciao non preoccuparti a volte capita , non devi aiutare il pulcino se sta bucando lascialo fare perché se esce troppo presto e non ha ancora assorbito tutto il tuorlo muore ,aumenta l' umidità e stacca il girauovo , quant'e' la temperatura ???apri l'incubatrice il meno possibile ;)
guarda c è il solito termometro è la temperatura di sempre, nessuna variazione. ok, ho l uovo con il pulcino dentro, lo vedo che respira, non gli rompo piu' l uovo, ha un piccolo forellino da dove intravedo il becco. Ma come può esser successo ho sempre messo l acqua, la corrente non è mai andata via, ieri le ho controllate, mi sembravano troppo piene per nascere il 31, pensavo fossero morti dentro visto che non c erano le venuzze, invece stavano per nascere. Oh Dio che panico ragazzi, non me lo aspettavo per questa notte il parto.


28/12/2011, 0:53
Profilo

Iscritto il: 05/08/2011, 0:52
Messaggi: 102
Località: NAPOLI
Rispondi citando
non ti preoccupare... e successo anke a meee un solo pulcino e nato 3 giiorni prima.. infatti poi ho pensato ke gli altri fossero morti nelle uova... ma x fortuna mentre le stavo togliendo un altro pulcinpo si e mosso nell'uovo mentre lo avevo in mano :D menomaleeeee cmq nn ti preoccupare se escono in anticipo :)


28/12/2011, 1:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Al massimo lo potrai aiutare quando e' già quasi uscito del tutto ma solo se necessario , magari la temperatura era leggermente più alta oppure come hai detto e' per via dell' uovo piccolo per questo sta nascendo prima .


28/12/2011, 1:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
e' normale pure che ci sia un po' di sangue dentro l uovo col pulcino? riesco a vedere il becco, il pulcino è nero come la madre e di tanto in tanto fa pio pio oh dio ragazzi che esperienza come prima incubata :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o


28/12/2011, 1:11
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Elia la schiusa delle uova è come il parto per noi umani...a volte le scadenze non corrispondono e poi si è vero le uova piccole schiudono anche prima, ma questo non vuol dire che hai sbagliato tu...perche un pulcino nato molto prematuramente o non buca per niente o se buca non esce...a volte poi bucano e rimangono nell'uovo anche 48 ore...so che sei in anticipo ma mica di dieci giorni!!! :D ;) ...tranquillita e niente panico solo buona notte in bianco!!!tutti i consigli dati fin ora sono ottimi e giusti secondo me e ovviamente aiutare il pulcino ad uscire non è un abuona idea...chi lo fa di mestiere ha attrezzature idonee e al massimo è la madre naturale che lo fa... ;)il sangue e spesso associato a una nascita frettolosa e prematura e amaggior ragione lascia che faccia il pulcino non toccare nulla!!! :shock:


28/12/2011, 1:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Elia la schiusa delle uova è come il parto per noi umani...a volte le scadenze non corrispondono e poi si è vero le uova piccole schiudono anche prima, ma questo non vuol dire che hai sbagliato tu...perche un pulcino nato molto prematuramente o non buca per niente o se buca non esce...a volte poi bucano e rimangono nell'uovo anche 48 ore...so che sei in anticipo ma mica di dieci giorni!!! :D ;) ...tranquillita e niente panico solo buona notte in bianco!!!tutti i consigli dati fin ora sono ottimi e giusti secondo me e ovviamente aiutare il pulcino ad uscire non è un abuona idea...chi lo fa di mestiere ha attrezzature idonee e al massimo è la madre naturale che lo fa... ;)il sangue e spesso associato a una nascita frettolosa e prematura e amaggior ragione lascia che faccia il pulcino non toccare nulla!!! :shock:
no no l ho rimesso nell incubatrice, certo che un po' glielo avevo allargato il buco, vedo che ha il pellicciotto, il becco lo smuove e di tanto in tanto fa pio pio , insomma non mi pare un pulcino prematuro che sta morendo. oh mamma speriamo che non muoiano, resterei sotto shock per tutta la vita. buona notte a tutti voi, io di certo non riesco a dormire, ho messo l incubatrice in camera mia, ho vissuto con le uova dentro dal 10 dicembre quindi me li tengo qui e con la torcia, da fuori, vedo che succede. grazie a tutti grazie mille.


28/12/2011, 1:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy