Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:01




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
ibrido passeroXcanarino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/05/2013, 9:16
Messaggi: 28
Rispondi citando
Sono hanni che ho canarini e solo quest'anno ho cominciato a provare a fare i primi ibridi.
Abito in sardegna,in una zona fuori paese in mezzo alla natura incontaminata e vi posso assicurare che passa di tutto, spesso e volentieri trovo nell'orto uova o piccoli caduti dai nidi e avendo magari una fattrice a lavoro ne aprofitto, l'anno scorso trovai quest'uovo abbastanza grande e con macchiline rosso scuro,e proprio per caso il giorno dopo una fattrice avrebbe cominciato la cova, glielo misi insieme alla sue e così nacque questo piccolino, all'inizio ero convinto fosse un verdone dato le dimensioni dell'uovo e del becco del piccolo ma una volta spuntate le prime piumette capii che si trattava di tutt'altro, sorpresa delle sorprese ecco un passerotto comune.
La mia domanda è questa, è possibile l'ibridazione tra passero e canarino? e se è fattibile cosa potrebbe uscire?


17/05/2013, 23:19
Profilo

Iscritto il: 02/04/2010, 22:54
Messaggi: 61
Rispondi citando
Ciao ! Spiacente ma passeri e canarini non possono ibridarsi i primi sono ploceidi i secondi fringillidi! Potrai ibridare i canarini con altri fringillidi come i lucherini europei e non, cardellini europei e non , verdoni,crociere,ciuffolotto, venturone,verzellino,ecc


29/05/2013, 1:56
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Ciao, io ho trovato questo video, come si spiega? :?


_________________
Saluti, Marco


16/06/2013, 22:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Sono alquanto perplesso... sia perchè quel passero si guarda in giro come se fosse li per la prima volta, sia per il piumaggio dei pulli che dovrebbe essere pezzato e non diluito...


17/06/2013, 12:30
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Qualche dubbio ce l'ho anche io in verità, però ci sono due considerazioni da fare, a livello di stazza e conformazione fisica, è sicuramente diverso da qualsiasi fringillide, ha la forma di un passero, e poi al minuto 1:31 si vede il pullo che chiede cibo al passero, quindi credo che abbia confidenza con quest'ultimo... Ci tengo a precisare che ho allevato canarini, cardellini ed esotici di vario tipo per anni e anni, ma non sono un esperto in incroci non avendoli mai fatti, ho espresso semplicemente un dubbio riguardo questo video.. ;)

_________________
Saluti, Marco


17/06/2013, 15:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Non so, se han fame chiedono, i pulli dovrebbero essere pezzati e non diluiti, i canarini diluiscono solo se sono lipocromici o se sono satinè poi si pezzano.


17/06/2013, 17:26
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Quindi si tratta di un video falso? :? Io credo voi che siete esperti sia chiaro, e secondo te di che uccello si tratta? Io non ne ho mai visti di simili, e poi un'altra cosa vorrei chiedere : quello che si vede alla fine del video, sarebbe sempre il pullo che si vede all'inizio?? Grazie in anticipo..

_________________
Saluti, Marco


18/06/2013, 12:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Non dico sia un falso, passeri non ne ho mai avuti, ma i passeri comuni presenti nelle nostre città non sono come quello nel video. Non mi sembra lo stesso comunque, ma non ho visto tutto il video filato, dopo lo riguardo


18/06/2013, 13:02
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Capisco, chissà poi come ha fatto ad addomesticare il passero, secondo me lo avrà prelevato in natura quando era ancora nidiaceo e lo avrà tirato sù allo stecco..

_________________
Saluti, Marco


19/06/2013, 13:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2011, 10:06
Messaggi: 112
Località: Padova
Formazione: Ce l'ho nelle vene
Rispondi citando
Marco93 ha scritto:
Capisco, chissà poi come ha fatto ad addomesticare il passero, secondo me lo avrà prelevato in natura quando era ancora nidiaceo e lo avrà tirato sù allo stecco..
CrashMark ha scritto che a volte trova nell'orto pulli o uova cadute dal nido.

Dal video non si capisce chiaramente la nazionalità, nonostante il titolo sia in italiano


29/06/2013, 17:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy