Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:01




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Vendita piccoli frutti 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Grazie.si cambia da tipologia di frutto, dal modo in cui si allevano le piante e dalla qualità del frutto.se hai frutta di prima categoria ompieghi meno che a raccogliere wuella di seconda.ciliegie e arguta puoi arrivare a fare 10 kg all ora.i ribes diciamo sui 6 kg/h in media ma puoi arrivare anche a 8.quelli piu lenti da raccogliere sono i lamponi e i mirtilli.le fragole se le tieni a terra impieghi una vita.se le hai fuori suolo cambia moltissimo


08/01/2018, 19:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2017, 11:38
Messaggi: 23
Località: Riese Pio X (TV)
Formazione: Perito Meccanico
Rispondi citando
qualcuno sa a quanti €/kg le cooperative o consorzi liquidano i soci per i frutti di bosco?


12/01/2018, 9:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Te l ho scritto qualche messaggio fa.dipende.puoi andare dai 25 euro ai 2 euro.dipende dal periodo dalla varietà e dall qualita del prodotto


12/01/2018, 14:01
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Ilona73 ha scritto:
Sono certa che qualcuno sa e spero che condividerà con te le informazioni commerciali e dettagli tecnici nei mp... :)

Ciao Ilona ma se ho capito bene te coltivi frutti di bosco? Fai il biologico? Che frutti produci? Ti chiedo questo perché io sono della tua regione e all aquila ci sono spesso per lavoro, se nel caso fai vendita al dettaglio sarebbe buona cosa approfittare per acquistare qualcosa... Ovviamente solo se biologico sennò preferisco le more nei boschi... Bacche e fragoline oppure evito... Saluti angelo

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


16/01/2018, 22:46
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
Ciao Ilona ma se ho capito bene te coltivi frutti di bosco? Fai il biologico? Che frutti produci? Ti chiedo questo perché io sono della tua regione e all aquila ci sono spesso per lavoro, se nel caso fai vendita al dettaglio sarebbe buona cosa approfittare per acquistare qualcosa... Ovviamente solo se biologico sennò preferisco le more nei boschi... Bacche e fragoline oppure evito... Saluti angelo


Ciao Angelo :) .
Sì, coltivo in modo biologico per la mia famiglia, la mia è una passione che fa felice prima di tutto mio figlio :D e poi... siamo in tanti ad amare le bacche, perciò non vendo... :)
Vivo ai piedi del Monte Velino e il clima potrebbe essere buono per la coltivazione dei piccoli frutti, però gli sbalzi termici primaverili rendono la coltivazione piuttosto problematica... :(


17/01/2018, 10:16
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
A ho capito... Secondo me anche i sbalzi termici hanno il suo perché... Sicuramente potrebbero essere più bruttini ma anche più zuccherini. Io i frutti di bosco l ho mangiati sempre in montagna e le temperature non sono sempre gentili. Per ultimo e di questo sono sicuro che non sei obbligata a dar trattamenti visto il tuo clima vero? Peccato che non fai vendita, se dovessi avere abbondanza batti un colpo. Grazie

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


17/01/2018, 21:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy