31/05/2015, 15:27
31/05/2015, 16:22
ciuit ha scritto:il ribes è acidulo, se è color rubino più maturo di così non diventa. Si congela benissimo.
Che senso ha tante piante? Da una pianta di lampone te ne nascono un infinità di piante...
31/05/2015, 23:34
01/06/2015, 15:50
ciuit ha scritto:il lampone giapponese da noi lo trovi allo stato brado,non so se qualcuno l ha piantato.è il mio preferito:compatto e non sa mai di cimice.da noi tengono i lamponi che si tagliano a zero d inverno,penso solo per quello
01/06/2015, 16:13
01/06/2015, 17:25
ciuit ha scritto:Questi qua. Diciamo che li trovo su un colle vicino casa in prov di udine, non so se qualcuno li abbia messi ma sono sparsi, quando è periodo faccio delle passeggiate e delle scorpacciate![]()
![]()
![]()
![]()
Una volta, non sapendo, li chiamavo erroneamente lamponi di bosco per qesto motivo...
01/06/2015, 18:55
morelamponi2014 ha scritto:ciuit ha scritto:Questi qua. Diciamo che li trovo su un colle vicino casa in prov di udine, non so se qualcuno li abbia messi ma sono sparsi, quando è periodo faccio delle passeggiate e delle scorpacciate![]()
![]()
![]()
![]()
Una volta, non sapendo, li chiamavo erroneamente lamponi di bosco per qesto motivo...
incredibile...sono proprio loro.....sicuramente li ha messi qualcuno..credimi ho cercato in rete e non esiste la loro diffusione in nessuna regione d'italia......non è una pianta che caratterizza le nostre terre......
ma ce ne sono tantissime?in + zone...?
pensa che le vendono anche care le piantine...10-15 euro.............
ascolta ciuit.......che sapore ha?
penso che tu sia uno dei pochi in italia che ne conosce il sapore![]()
son davvero curioso....mi scatti qualche foto delle piante quando ti capitano sotto mano?vorrei proprio vedere come sono le piante grandi..........magari dopo faccio una foto alla mia....grazie cmq
02/06/2015, 0:13