Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 2:31




Rispondi all’argomento  [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 326  Prossimo
La mia collezione dei "Piccoli frutti" 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/11/2014, 10:39
Messaggi: 984
Località: OLBIA (SS)
Rispondi citando
Ilona73 ha scritto:
morelamponi2014 ha scritto:
I lamponi rossi hanno le radici attaccate a quelle dell'uva...ho i lamponi a pochi cm dall'uva.......come vista è molto bella da vedere...lamponi rossi e uva contigui


Perché non ci fai vedere questa bellezza?

Perchè mi sono mangiato tutta l'uva :mrgreen:

ma forse è rimasto un grappoletto di pizzutella......e uno o due di red globe........vado a vedere


02/09/2016, 14:39
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
morelamponi2014 ha scritto:
Dimenticavo........ricordi le mie piante di ribes?

Ho ucciso 3 ribes rossi e nei vasi ho messo la mora sarda..........

1 ribes rosso l'ho lasciato in vaso........mentre i 4 ribes bianchi li ho trasferiti sul terreno ( cosi adesso vedo se diventano + grandi...non crescevano oltre una certa grandezza...non avendo spazio radicale)...

Ovviamente ho dovuto estirpare piante di lamponi rossi per fargli posto sul terreno :mrgreen: ....mentre sui 4 vasi liberi dei ribes bianchi, ho piantato la mora sarda :lol:


Wow... tutto ciò mi fa venire in mente la frase: " spostare i mobili in casa" :lol: , tu, invece, lo fai in giardino :lol: :lol: :lol:


02/09/2016, 14:43
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 11/11/2014, 10:39
Messaggi: 984
Località: OLBIA (SS)
Rispondi citando
morelamponi2014 ha scritto:
Ilona73 ha scritto:
morelamponi2014 ha scritto:
I lamponi rossi hanno le radici attaccate a quelle dell'uva...ho i lamponi a pochi cm dall'uva.......come vista è molto bella da vedere...lamponi rossi e uva contigui


Perché non ci fai vedere questa bellezza?

Perchè mi sono mangiato tutta l'uva :mrgreen:

ma forse è rimasto un grappoletto di pizzutella......e uno o due di red globe........vado a vedere



C'è rimasta solo la red globe e proprio li non ci sono lamponi vicini...i + vicini sono a 30-40 cm.......mentre nelle piante di pizzutella e dell'uva nera sono attaccati i lamponi..come in foto


Allegati:
uva e lamponi.jpg
uva e lamponi.jpg [ 250.06 KiB | Osservato 856 volte ]
02/09/2016, 14:51
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Grazie della foto.
Chiedo scusa, ma ho visitato la Miscellania e mi sento tremare... per adesso chiudo...


02/09/2016, 14:59
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 11/11/2014, 10:39
Messaggi: 984
Località: OLBIA (SS)
Rispondi citando
Ilona73 ha scritto:
Grazie della foto.
Chiedo scusa, ma ho visitato la Miscellania e mi sento tremare... per adesso chiudo...



Ilona mi serve il tuo aiuto..solo tu mi puoi risolvere la cosa........

Ho il mandorlo invaso da strani insetti........certi rami sono ricoperti..a migliaia......

Ho fatto adesso una foto col flash ....non riesco a capire che insetti siano...........


Allegati:
mandorlo insetti.png
mandorlo insetti.png [ 199.27 KiB | Osservato 838 volte ]
02/09/2016, 21:35
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
morelamponi2014 ha scritto:
Ilona73 ha scritto:
Grazie della foto.
Chiedo scusa, ma ho visitato la Miscellania e mi sento tremare... per adesso chiudo...



Ilona mi serve il tuo aiuto..solo tu mi puoi risolvere la cosa........

Ho il mandorlo invaso da strani insetti........certi rami sono ricoperti..a migliaia......

Ho fatto adesso una foto col flash ....non riesco a capire che insetti siano...........


Ti ringrazio per la fiduccia :) .
Non riesco ad ingrandire questa foto. Ho capito bene - questi insetti vanno in giro di notte e ... anche tu? :lol:


02/09/2016, 22:11
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 11/11/2014, 10:39
Messaggi: 984
Località: OLBIA (SS)
Rispondi citando
Ilona73 ha scritto:
morelamponi2014 ha scritto:
Ilona73 ha scritto:
Grazie della foto.
Chiedo scusa, ma ho visitato la Miscellania e mi sento tremare... per adesso chiudo...



Ilona mi serve il tuo aiuto..solo tu mi puoi risolvere la cosa........

Ho il mandorlo invaso da strani insetti........certi rami sono ricoperti..a migliaia......

Ho fatto adesso una foto col flash ....non riesco a capire che insetti siano...........


Ti ringrazio per la fiduccia :) .
Non riesco ad ingrandire questa foto. Ho capito bene - questi insetti vanno in giro di notte e ... anche tu? :lol:



stranamente non me la faceva inserire..mi diceva che era troppo grande e ho dovuta ridurla al minimo e vedo che nemmeno ci fa cliccare sopra per ingrandirla.....molto strano...io non ho cambiato nulla nelle impostazioni della fotocamera del telefono........e sono mesi che posto foto della stessa grandezza e le aveva sempre prese..sino a questa foto


02/09/2016, 22:13
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Ripeto la domanda: sono insetti notturni?


02/09/2016, 22:17
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 11/11/2014, 10:39
Messaggi: 984
Località: OLBIA (SS)
Rispondi citando
Ilona73 ha scritto:
Ripeto la domanda: sono insetti notturni?



No....la pianta era sanissima...sino a circa 2 mesi fa che mi è venuta la malsana idea di potare un grosso ramo, perchè andava dentro l'albicocco...da allora la pianta ha iniziato a trasudare...penso colla...ma è liquida...e adesso è pieno di vespe sulle foglie...mentre sui rami ci sono migliaia di questi insetti...certi rami manco li vedi.....penso si nutrano di questa sostanza.......e stanno fissi giorno e notte...non fuggono se ti avvicini...li puoi uccidere senza problemi.........

Sto pensano di togliere la pianta...è attaccata all'albicocco....non ha spazio per crescere..i 2 tronchi sono a meno di 2 metri di distanza...piante di oltre 10 anni


02/09/2016, 22:24
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Allora prendi qualcuno di loro, portali a casa e fai una foto da vicino... Dalla foto precedente non riesco a vedere bene :( .


02/09/2016, 22:29
Profilo ICQ YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 326  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy