Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 1:20




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
GOJI differenze Lycium barbarum e Lycium chinense 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/09/2012, 10:45
Messaggi: 143
Località: periferia cuneo
Formazione: perito
Rispondi citando
HO trovato on line un vivaista che vende entrambe le piante di goji e mi ha fornito la seguente risposta
Lycium chinense, è sempre meno concentrato di tutte le sostanze interessanti ed ha sempre un retrogusto amarognolo non del tutto gradevole. Lycium barbarum al contrario, presenta maggiori concentrazioni di antiossidanti, vitamine e sali minerali ed ha un gradevole sapore dolce.
Le varietà sweet rosy e BIG che ho io e che hanno molti vivaisti non sono le originali varietà buone di L.barbarum, ma nomi dati erroneamente da alcuni miei colleghi e celano comunque varietà di L.chinense dalle solite caratteristiche.

L.chinense ha comunque alcune doti nn indifferenti come la rusticità a freddo e caldo, la dimensione più ridotta, la facilità ad essere coltivati e la ornamentalità. Inoltre molti miei clienti lo apprezzano comunque aggiungendo zuccheri o miele alle bacche secche


Allegati:
goji.jpg
goji.jpg [ 66.87 KiB | Osservato 2050 volte ]
20/11/2012, 15:39
Profilo WWW

Iscritto il: 30/12/2012, 20:19
Messaggi: 4
Località: brescia
Formazione: medie spec meccanico
Rispondi citando
rispondo in merito alle piantine di goji .io le o messe a dimora in luglio altezza circa 30 cm a novembre prodotto circa 30 frutti /piccoli/ spero che l'anno prossimo diano molti piu frutti


30/12/2012, 22:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy