Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 14:31




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Problema siepe fotinia (foglie gialle) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/08/2018, 15:57
Messaggi: 10
Località: Alessandria
Rispondi citando
Grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto.

Le piante sono esposte al sole (sono ad est, ma si beccano anche il sole del pomeriggio da sud). C'è da dire che ci sono solo 5 piante così, su 20, infatti le altre sono verdi normali. Contro il sole posso fare ben poco purtroppo. Le innaffio comunque solo alla sera, mai nelle ore più calde della giornata. Non so dire se la mia acqua contiene cloro, probabile. Come concime do ogni tanto un concime granulare a lenta cessione, ma non sembra che stia facendo molto. Magari mi procurerò dello stallatico e dei chelati di ferro; di questi ultimi ho trovato stamattina delle bustine dalla mia agraria, di chelato di ferro in polvere, da dare con l'innaffiatoio. Però non so quante bustine devo dare ad ogni vaso, ogni bustina sono 10 grammi. Secondo voi quante bustine devo usare? Grazie ancora.


09/08/2018, 10:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Il chelato adesso meglio fogliare. Per il complesso a lenta cessione opta x quelli con fe e microelementi.ci sono quelli specifici x siepi ed aiuole.ora però non dare complesso riprendi a darlo a fine inverno.


09/08/2018, 12:26
Profilo

Iscritto il: 08/08/2018, 15:57
Messaggi: 10
Località: Alessandria
Rispondi citando
Grazie per la risposta. Qualcuno saprebbe dirmi le quantità di chelato di ferro per singola pianta? Nel senso, con una bustina da 10 grammi di chelato di ferro quante piante posso trattare? Grazie.


10/08/2018, 9:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Dipende.cmq sulla scatola trovi la dose.generalmente i fogliari vanno ripetuti dopo due settimane.


10/08/2018, 12:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy