Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 10:34




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
sono nate le prime piantine di Goji 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
deny ha scritto:
:o hai voglia ad aspettare,ok faro un ultimo tentativo con i pochi semini che mi sono avanzati ,interrandoli poco o niente,ma mi sa che a questo punto mi conviene prendere le piantine,anche se in realtà la semina è consigliata da giugno ad agosto,l altro problema è che le piantine son difficili da trovare
Speriamo sia la volta buona,grazie mille!!


se non sei lontanissima da settimo torinese e sei da quelle parti per il 17-18 maggio p.v. te ne mando su un paio di vaschette ( poi ci pensi tu a rinvasarle )

intanto l'altro ieri mi hanno portato un barattolo di bacche di goji direttamente dalla cina e ho notato che sono più grosse ( e più buone ) di quelle che trovo qui in erboristeria, quindi sarà mia cura seminare anche questa varietà :D :D :D

_________________
Giampi ;-)


09/05/2012, 15:57
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ciao Giampi ,sei troppo gentile,settimo non è proprio vicino ma neanche cosi lontano,il problema è che faccio fatica ad assentarmi dal lavoro ,ieri sera ho messo nei vasetti vecchi i semini rimasti passando sopra solo un velo di terra,adesso ho buone speranze :D
Hai notato la differenza con le bacche cinesi,non avevo dubbi,la qualità è sicuramente migliore e probabilmente anche i tempi dalla raccolta influiscono non poco sul gusto,le mie ho avuto l impressione che anche se ben conservate fossero di vecchia data
Grazie ancora,a presto


10/05/2012, 10:06
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
figurati, per l'appunto una persona che conosco viene su in quei giorni per fare un corso, quindi sarebbe libera solo la sera dopo le 20,00, cmq vedi tu.

una domanda, tu i semi li hai estratti e messi in terra così come sono ? non li hai messi a mollo in acqua, camomilla, osmopriming ? io li ho messi prima a mollo in camomilla per 24 ore, poi li ho interrati.

_________________
Giampi ;-)


10/05/2012, 10:10
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ok,allora mi riservo di darti conferma o meno tra qualche giorno,vedo come riesco a organizzarmi( stiamo aprendo una nuova cioccolateria e non ho orari precisi,anzi sto diventando matta)
Per i semi non gli ho messi a bagno nella camomilla,dici che era importante


10/05/2012, 10:36
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
importante non lo sò, ma io ho pensato di farlo in quanto sono semi estratti da bacche essiccate ( al sole?) e soprattutto ne ignoro l'anno o il secolo :P di raccolta ;)

_________________
Giampi ;-)


10/05/2012, 11:22
Profilo

Iscritto il: 14/05/2011, 20:02
Messaggi: 74
Località: Pistoia
Rispondi citando
scusa giampietro,sono interessato a sapere dove hai trovato i semi del LYCIUM CHINENSE(goji),io abito a montale(pistoia) grazie


16/05/2012, 23:15
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
filidoro ha scritto:
scusa giampietro,sono interessato a sapere dove hai trovato i semi del LYCIUM CHINENSE(goji),io abito a montale(pistoia) grazie

ho fatto la cosa più semplice, secondo me, ho stampato la traduzione del nome che appare cercando "goji" su wikipedia e poi sono entrato in un'erboristeria cinese qui a Prato chiedendo se avevano quei cosi lì, una volta a casa ho estratto i semini ( con moooooolta pazienza) poi li ho messi a bagno nella camomilla per 24 ore e poi seminati stando attento alle temperature che non fossero sopra i 21-22°, tutto lì. :P

_________________
Giampi ;-)


17/05/2012, 12:08
Profilo

Iscritto il: 14/05/2011, 20:02
Messaggi: 74
Località: Pistoia
Rispondi citando
scusa Giampietro,volevo se possibile il nome o la via di dove e' questa erboristeria,grazie.
(ho' un parente che parla il cinese un po',forse sentiro' lui cosa riesce a fare)


17/05/2012, 22:59
Profilo

Iscritto il: 14/05/2011, 20:02
Messaggi: 74
Località: Pistoia
Rispondi citando
ok! grazie,so' dove e',prima sentiro' mio cognato che e' intrallazzato con i cinesi cosa ne viene fuori.grazie


18/05/2012, 21:33
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
filidoro ha scritto:
ok! grazie,so' dove e',prima sentiro' mio cognato che e' intrallazzato con i cinesi cosa ne viene fuori.grazie

non vedo più il post dove avevo messo le indicazioni, boh , spero tu abbia fatto in tempo a leggerlo, altrimenti te lo mando per mp

_________________
Giampi ;-)


19/05/2012, 16:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy