Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:40




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
tosatura, ma non buttiamo la lana!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/05/2011, 13:51
Messaggi: 16
Rispondi citando
quote:Re: tosatura, ma non buttiamo la lana!!!!
Buongiorno a tutti.....
un pò che non mi si vede.....cmq volevo chiedere se qualcno ha mai aquistato una tosatrice di quelle ti *****.....insomma tosatrice da piu o meno 100 euro,,.....sò che la migliore è la einiger, ma per un hobbista come me è troppo costosa...
in pratica per un gregge di al max 20 pecore potrebbe andar bene per esempio una wacktec o una marca di egual costo???(100 120 Euro)...grazie
come funzionano......???
grazie DIno

ciao dino , infati io ho aquistata la tosatrice due anni fa dal *****, ho pagato sui 100 eurini+corriere, e una schifezza vera e propria, dopo che e scaduta la garanzia e rotta subito, cio e quest anno!!! che sfiga!!! e poi si surriscalda tanto ed e spanato un buco per la vitarella, dovevo rifilettare . se ti interessa ti posso dire la marca ah mi sembra e proprio quella che dici te, wacktec


12/05/2011, 16:36
Profilo

Iscritto il: 24/04/2012, 17:14
Messaggi: 1
Rispondi citando
io ne ho 750di pecore maremmane e sarde, e ad essere sincero non vedo tutta questa convenienza, visto che in ogni caso devo pagare per la tosatura uno sproposito e l'associazione a cui fai riferimento e che siamo andati a trovare a biella non mi pare che faccia niente altro che ridarmi un prodotto finito, ma mi chiede anche di fare una preselezione!!. Ma io devo tosare tutti gli anni e che faccio poi? un magazzino di tappeti, materassi filati etc? Io la mia lana la vendo tutti gli anni al mio solito commerciante. prendo poco ... ma subito e non ho grane. :D se vi può interessare so che ci sono parecchi commercianti che raccolgono lana in tutte le zone per cui non mi pare che la lana vada buttata via visto che la raccolgono tutti gli anni. In ogni caso se questa the wool company mi paga la tosa e ritira la lana fatemelo sapere!!
ciao a tutti


24/04/2012, 17:27
Profilo

Iscritto il: 20/06/2009, 19:58
Messaggi: 68
Rispondi citando
Salve a tutti !!!! Ci risiamo : è trascorso un altro anno e siamo pronti per la tosatura (o almeno dovremmo esserlo...... :D ) ; siamo sempre nella stessa situazione e cioè che come al solito mi piange il cuore a buttare via tutto ben sapendo cosa potremmo ricavare da questo prodotto magnifico da trasformare in mille cose utili..... Vorrei fare io adesso un appello a tutti gli amici on line : sono alla ricerca di tutti gli attrezzi necessari alla lavorazione della lana anche usati e/o vecchi per cui potremmo cominciare a prendere confidenza con questo tipo di lavorazione (che peraltro non conosco , non ho mai fatto , ma mi affascina tantissimo......). Magari se c'è qualche anima buona che volesse spiegarci un po' come avviare questo tipo di lavorazione. Beh aspetto con trepidazione dritte e soprattutto fatemi sapere in merito agli attrezzi . SALUTONI !!!!
PS : io abito vicino Sorrento.


24/04/2012, 18:53
Profilo

Iscritto il: 21/04/2012, 14:54
Messaggi: 31
Località: roma
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
Salve a tutti, ho comperato una tosatrice per pecore su ***** 120 € e pensavo che avevo risloto il problema della tosatura delle mie 5 pecore. La prima tosa un disastro gli ho fatto alla prima pecora più di qualche taglio, alla seconda e terza e andata un pò meglio e cosi via. L'anno successivo mi preparo per la tosa ma non TAGLIAVA PIù si riscalda troppo il motore si blocca. Garantisco che dopo la tosa l'ho pulito bene messo anche lubrificante. Non so se ho preso una fregatura non lo capisco ? ho letto i messaggi nel forum e ho visto che si parla della sostituzione delle lame ? o devo cambiare tutto attrezzo ? Cosa mi consigliate per un buon prodotto che funzioni bene ?


25/04/2012, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 13:52
Messaggi: 404
Località: Visano (Bs)
Rispondi citando
Complimenti per il post! Ti ammiro!!!

_________________
Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti


25/04/2012, 14:41
Profilo

Iscritto il: 14/04/2012, 10:42
Messaggi: 52
Località: Castell'Umberto (ME)
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
io ho solamente 15 pecore quindi a volr esaggerare produco 50 kg l'anno un commerciante della mia zona la ritira sul posto gratis e gli devi pure dire grazie, al contrario se la porti tu in magazzino la paga 10cent al kg io preferisco sotterrarla sotto gli alberi di ulivi in quanto ho letto che è ricchissima di azoto


25/04/2012, 22:10
Profilo

Iscritto il: 27/04/2009, 15:43
Messaggi: 84
Località: Bagno a Ripoli (Fi)
Rispondi citando
Se volessi acquistare della lana per filarla da me e fare dei maglioni da vendere ,
dove la trovo la lana, si può spedire per posta o puzza troppo ?


28/04/2012, 11:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/10/2008, 14:07
Messaggi: 117
Località: Firenze - sud
Rispondi citando
gabdab ha scritto:
Se volessi acquistare della lana per filarla da me e fare dei maglioni da vendere ,
dove la trovo la lana, si può spedire per posta o puzza troppo ?


Ciao ho visto che sei di Bagno a Ripoli, io proprio dell'Antella e martedì scorso ho tosato le mie pecore, in tutto 12 ( via una mi è rimasta a mezzo perchè è andata via la corrente ahah..ma la finisco in sti giorni se riparo la linea ). Comunque dicevo ne ho diversa appena tosata, ha purtroppo preso un po' d'acqua ma insomma secondo me si è lavata un po' e la puoi mettere ad asciugare...ovviamente era ed è molto sporca ( per intendersi quella che si chiama "lana sudicia" ) però se vuoi prenderla fammi sapere...


04/05/2012, 12:16
Profilo WWW

Iscritto il: 23/04/2012, 19:38
Messaggi: 26
Località: Crispiano (TA)
Rispondi citando
Buongiorno a Tutti,
Io sto iniziando la tosatura (60 capi circa) e come al solito non so dove metterla, qualcuno può aiutarmi?


04/05/2012, 14:25
Profilo

Iscritto il: 24/04/2012, 20:04
Messaggi: 16
Rispondi citando
Buongiorno.
Noi abbiamo appena iniziato a tosare. C'è qualcuno che mi può insegnare a fae la lana feltro? o conosce qualcuno che lo insegna in zona Spezia (Liguria)?
Grazie


21/05/2012, 15:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy