Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 10:46




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Stordiore elettronico per ovini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/02/2009, 11:03
Messaggi: 83
Rispondi citando
Ragazzi le mie 4 pecorelle sono di nuovo incinte e solo il pensiero di dover macellare per la seconda volta gli agnelli, mi viene male per davvero. La scorsa Pasqua ne ho dovuti macellare 6, non personalmente, non ne ho il coraggio, è stato un trauma comunque. Ragazzi qualcuno che mi può indicare un negozio dove posso trovere uno storditore elettronico, magari online o addirittura se riesco a trovarlo usato, sarebbe il massimo. Abito in Procida (NA). Già la scorsa volta ho chiesto consigli in merito a qualche metodo di macellazione meno traumatica per le bestiole, ma senza successo...purtroppo. Credo sia cosa importante avere rispetto della vita anche se ti ritrovi carnefice. Grazie ragazzi.


19/08/2009, 10:52
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67620
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ciai Muscaried,
scusa la mia ignoranza. Cerchi uno Storditore elettronico? Forse "stordiore" è un errore di battitura...
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


19/08/2009, 11:17
Profilo WWW

Iscritto il: 17/02/2009, 11:03
Messaggi: 83
Rispondi citando
Grazie per la precisazione, ma credo fosse ovvio. C'è l'hai una risposta piuttosto!!


19/08/2009, 16:54
Profilo

Iscritto il: 17/02/2009, 11:03
Messaggi: 83
Rispondi citando
Per mettere i puntini sulle iiii Ciao non si scrive Ciai.. Vedi a volte si scrivere come in questi casi in scioltezza, senza nemmeno rileggere, non credo c'è n'è sia bisogno.


19/08/2009, 16:59
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67620
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Hai ragione :). Il mio non era per sottolineare l'errore di battitura per per chiarezza.
Qui si parla di storditori elettrici:
conigli-f18/macellazione-t2616.html
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


19/08/2009, 17:06
Profilo WWW

Iscritto il: 17/02/2009, 11:03
Messaggi: 83
Rispondi citando
Scusami Marco sono stato un tantino permaloso, ma vorrei risolvere per davvero il problema altrimenti, finirò con togliermi sia le 4 pecore che il montone, cosa che mi dispiacerebbe, mi tengono puliti circa 5 mila mq di terra. Grazie ancora Marco


20/08/2009, 8:38
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67620
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
:)
L'importante è che tu risolva il problema.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


20/08/2009, 9:22
Profilo WWW

Iscritto il: 06/08/2009, 12:03
Messaggi: 72
Formazione: Dottore in agraria
Rispondi citando
Generalmente lo stordimento degli ovini, al quale segue la iugulazione (sgozzamento) viene effettuato utilizzando delle pistole a proiettile captivo.
Lo stordimento con corrente elettrica viene utilizzato per i suini quando non viene utilizzato il gas e negli animali da cortile.
Il costo di una pistola a proiettile captivo del tipo a tubo all'incirca è di 150 euro, la si trova con le relative cariche in armeria.


21/08/2009, 12:23
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
ciao, concordo per la pistola, lo storditore costa dai 1200,00 euro a 3200,00 secondo il tipo e solo il trasformatore ;) , poi c'è la pinza che costa 250,00 euro

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


23/08/2009, 20:07
Profilo

Iscritto il: 03/09/2009, 23:30
Messaggi: 10
Rispondi citando
muscaried ha scritto:
Ragazzi le mie 4 pecorelle sono di nuovo incinte e solo il pensiero di dover macellare per la seconda volta gli agnelli, mi viene male per davvero. La scorsa Pasqua ne ho dovuti macellare 6, non personalmente, non ne ho il coraggio, è stato un trauma comunque. Ragazzi qualcuno che mi può indicare un negozio dove posso trovere uno storditore elettronico, magari online o addirittura se riesco a trovarlo usato, sarebbe il massimo. Abito in Procida (NA). Già la scorsa volta ho chiesto consigli in merito a qualche metodo di macellazione meno traumatica per le bestiole, ma senza successo...purtroppo. Credo sia cosa importante avere rispetto della vita anche se ti ritrovi carnefice. Grazie ragazzi.

:shock: :shock: :shock:
è uno scherzo?


04/09/2009, 0:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy