Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

Re: agnellino

04/11/2010, 2:29

Potrebbe esserci un po' di incrocio con la Comisana, quando sarà più grande potrai valutare meglio, saluti, Mario

Re: agnellino

04/11/2010, 14:34

grazie mille mario ankio avevo pensato ad un incrociocon la comisana
ciao luca

Re: agnellino

05/11/2010, 17:33

ciao mario oggi il mio pikkolo agnellino credo abbia fatto la diarrea ma non era mai capitato e beve lo stesso il suo lattolo
cosa posso fare cosa puo essere accaduto ? ti prego aiutami
cordiali saluti da luca p.s comunque è vivace corre e gioca col cane
ciaociao

Re: agnellino

06/11/2010, 18:35

Accade spesso in queste situazioni diciamo artificiali, per principio e in casi singoli come il tuo non sono per intervenire subito, recupererà da solo; aspettiamo per vedere cosa succede e comunque continua a favorire lo svezzamento senza forzature, saluti, Mario

Re: agnellino

06/11/2010, 19:33

buonasera mario hai raggione infatti gia da stamattina la diarrea non era piu e sta informisssaima comunque volevo sapere come posso favorire lo svezzamento a meglio e fargli capire che è roba da mangiare sensa i due agnelloni che ormai h dovuto portare su al terrene visto ke non potevo piu tenrrli in cantina ciao luca

Re: agnellino

07/11/2010, 9:56

Si adatterà un po' alla volta, conviene aspettare il corso delle cose, si può anticipare riducendo il latte, ma aspetta verifica che cominci a mangiare e soprattutto ruminare, quando ti accorgi che rumina con regolarità elimina una delle due poppate, a due mesi deve essere completamente svezzato, saluti, Mario

Re: agnellino

09/11/2010, 17:07

ciao mario come va ?
torno da te sempre per il piccolo agnellino(che ho chiamato arrosticino) stamattina allee 6 per la prima poppata era bello arzillo giocoso e anke per la seconda invece alle tre per la terza era gonfissimo con il latte che si sentiva proprio traballare nello stomaco un po di darrea e poco vivace !!! molto strano per lui
cosa ensi sia accaduto ad arrosticino pensi si riprendere e poi dove è stato il mio errore?
ciao luca cordiali saluti e ringrazziamenti

Re: agnellino

09/11/2010, 17:52

Ciao lucadibba,
il nome dell'agnellino è tutto un programma, quando lo hai fatto poppare hai tenuto la testa alta? E quando latte gli hai dato?
Saluti Francesco

Re: agnellino

09/11/2010, 20:12

si gli ho tenuto la testa alta e gli do 4 poppate al giorno da circa 400 ml di lattolo pero forse stamani non gli ho dato io il latte nella poppata intermedia e potrebbe non aver tenuto la testa alta
e poi volevo dirti che io quando cammina e sltella sento il latte muoversi su e giu e gredo soffrea di fllatulenza
ciao luca

Re: agnellino

11/11/2010, 22:07

mario ecco la foto che ti dovevo del presunto mmontoncino tutto tranne barbaresca
Allegati
101111_163024.jpg
101111_163037.jpg
Rispondi al messaggio