|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
kevinmenzani
Iscritto il: 29/05/2016, 15:40 Messaggi: 94 Località: Campogalliano
|
Salve, sto mettendo mano a mano che maturano i miei peperoncini piccanti interi in un sacchettino in freezer. Va bene lo stesso ? si conservano ? una volta scongelati dovro seccarli prima di metterli sott olio ecec ?
grazie in anticipo
|
21/06/2016, 11:33 |
|
 |
|
 |
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Non sono un gran intenditore ma ti dico la mia idea in merito, congelare i peperoncini freschi va benissimo, ma per un consumo così come sono appena scongelati, se li vuoi seccare, secondo me lo devi fare ora, a peperoncino fresco, io li essico con un essicatore appena raccolti, metà li conservo poi in barattoli di vetro, l'altra metà la riduco in polvere e faccio dei vasettini da conservare, secondo me, qualsiasi alimento scongelato va consumato subito, non può essere trasformato dopo lo scongelamento, questo comunque è solo il mio pensiero
ciao danilo
|
21/06/2016, 11:44 |
|
 |
alessio1986
|
danilo dice benissimo... congelati da freschi i peperoncini si conservano bene ma poi li usi esclusivamente in cottura quando cucini, la temperatura bassa del freezer li "cuoce" e se li lasci scongelare hanno l'aspetto di un peperoncino lesso...
se vuoi essiccarli per fare l'olio, se non hai un essiccatore, devi tagliarli a pezzi piccoli e lasciarli per un giorno in un colino cosparsi di sale grosso e il giorno dopo li metti in un piatto al sole... con un paio di giorni dovrebbero essere secchi, togli il sale rimasto e puoi preparare l'olio e mangiarlo tranquillo per molto tempo
|
21/06/2016, 16:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|