Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 3:57




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Mosche!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/07/2012, 10:58
Messaggi: 89
Località: Val di Susa
Rispondi citando
ce ne sono di piccoline e di grosse, di nere scuro, altre con il ventre bianco altre che non esiterei a chiamare mosconi (e di più non li guardo)
i nidi erano una specie di pera allargata al fondo e sembrava una specie di gomitolo.

per i pipistrelli penserei di attirarli magari con delle casette apposite, andarli a prendere da qualche parte mi pare brutto.
ramarri non ce ne sono ma sono piena di lucertole (ad ogni piano) però non sembrano servire a molto


07/10/2012, 16:28
Profilo

Iscritto il: 07/07/2012, 10:58
Messaggi: 89
Località: Val di Susa
Rispondi citando
scusate non possomodificare post precedente:
edit: ok non erano nidi di mosche ma somigliavano al nido di calabrone
Immagine

non ho visto le cellette che si vedono qui ma i nidi erano decisamente più piccoli (15 cm circa)
Immagine


07/10/2012, 16:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 20:08
Messaggi: 1137
Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
Rispondi citando
No no, stavo solo scherzando, ero ironico perchè mi sembra improbabile se non impossibile risolvere il problema in questo modo, anche perchè i pipistrelli hanno abitudini notturne e catturano insetti notturni in volo e le mosche di notte normalmente dormono nascoste da qualche parte. Quel nido a gomitolo non era di mosche e probabilmente quegli insetti non erano mosche.


07/10/2012, 16:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 20:08
Messaggi: 1137
Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
Rispondi citando
ah infatti! sto vedendo la foto solo ora..


07/10/2012, 16:41
Profilo

Iscritto il: 09/09/2012, 20:49
Messaggi: 54
Località: Napoli
Rispondi citando
prendi un paio di painte carnivore e mettile vicine sicuramente non eliminerai il problema ma diminuirà .


07/10/2012, 17:11
Profilo

Iscritto il: 07/07/2012, 10:58
Messaggi: 89
Località: Val di Susa
Rispondi citando
Sarmucino ha scritto:
No no, stavo solo scherzando, ero ironico perchè mi sembra improbabile se non impossibile risolvere il problema in questo modo, anche perchè i pipistrelli hanno abitudini notturne e catturano insetti notturni in volo e le mosche di notte normalmente dormono nascoste da qualche parte.

ste mosche mi mandano talmente fuori che non sono riuscita a fare un ragionamento così semplice :D

cmq se ti consola nemmeno il sistema di trappole pare funzionare...
le tre trappole sono lì e quelle se ne stanno sul vetro ed ora (verso sera lo fanno sempre) pure sul soffitto
vabbè, paziento fino a domani per vedere, tanto l'insetticida non ebbe migliore effetto se non momentaneo (e poi che schifo trovare tutte quelle gambette di mosca....).


07/10/2012, 17:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 20:08
Messaggi: 1137
Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
Rispondi citando
Per adesso abito in Brasile e qui in alcuni periodi sembra di abitare in una stalla, peró vendono una sostanza fatta di piccole palline gelatinose rosa, si mettono in un piattino e dopo mezz'ora trovi il piattino con una montagna nera di mosche, impressionante per efficacia e anche per schifezza. Non so se in Italia esiste ma mi informeró sul nome del principio attivo


07/10/2012, 21:35
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
nidi di mosche?? mai visti e mai sentito dire

La campagna di suo è un ambiente ideale se poi aggiungi caldo di giorno e fresco la sera diventa l'incubatio per eccellenza e la casa il riparo dal fresco notturno

Io ho trovato efficente un prodotto xyz non ho sottomano il principio attivo da nebulizzare su superfici ed ambienti (non domestici)
un giro ogni 10gg e sono riuscito a controllarle durante l'estate dove piu diventano fastidiose

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


07/10/2012, 22:07
Profilo

Iscritto il: 09/08/2020, 13:46
Messaggi: 1
Rispondi citando
Io ho questo problema, mosche verdi con il dorao metallizzato ma ho pulito ovunque, ovunque. Avevo levato le larve ma sono 3 giorni che ho mosche in casa e non capiaco se vengono dall'impianto dellarea condizionata o dal cassone delle tapparelle. Aiutami tu se puoi. Devo controllare il cassettone?


09/08/2020, 13:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy