Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 1:17




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Vendita pulcini di oca 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
ciao! Io non so con estrema precisione il perchè della difficoltà a trovare piccoli paperelli, ma per me è stato lo stesso l'anno scorso: chiedevo dei piccoli di oca più o meno in questo periodo e mi dicevano tutti di aspettare fino ad marzo/aprile dell'anno successivo. Ora posso motivarlo così: le nostre oche depongono le uova da dicembre/gennaio fino a lugliio; in questo momento non producono uova......forse vale la stessa cosa per le oche da capannone che nascono in incubatrice?.......... :?: :?:


04/09/2012, 13:34
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Posso confermare ciò che dice Antonella, le oche si trovano da marzo in poi, poichè in questo periodo non depongono.. ;)

_________________
Saluti, Marco


04/09/2012, 15:20
Profilo

Iscritto il: 31/08/2012, 19:07
Messaggi: 91
Rispondi citando
Grazie ad entrambi per le risposte.. In effetti avevo intuito che il periodo migliore per trovare dei pulcini fosse da marzo in poi, però pensavo si potesse trovare qualcosa anche nell'ultima parte dell'anno.. Vabbeh, vorrà dire che aspetterò la primavera e cercherò di procurarmeli con calma.. Il commerciante del mercato mi aveva detto che forse avrebbe avuto qualcosa verso la terza settimana di settembre, ma ci credo poco.. Tutto rimadato a marzo ormai..


04/09/2012, 16:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
la possibilità c'è ;)...dipende in che luogo le allevano....


04/09/2012, 17:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
peccato siamo un pò lontanucci, ho giusto una coppia di ibridi bianchi di un anno e mezzo da togliermi di torno (in regalo naturalmente, tra poco le avrei postate nel forum).
se passi per qualunque motivo in zona autostradale RIOVEGGIO o ci passa qualcuno che conosci, o passi intorno a prato o pistoia contattami e te le prendi, mi ci vuole poco.
in umbria ora non ci posso proprio arrivare, purtroppo, sto incasinato veramente di brutto ed ho dovuto già dare una buca ad un'impegno che avevo da luglio con un altro utente, se no il viaggetto me lo facevo volentieri.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


13/09/2012, 14:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2010, 15:59
Messaggi: 658
Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Cartesio, hai provato al mercato di "Pian di Massiano" Perugia, si svolge il sabato mattina.
Ciao.

_________________
Buona navigazione, Raffaele


14/09/2012, 11:20
Profilo

Iscritto il: 31/08/2012, 19:07
Messaggi: 91
Rispondi citando
x Michele: grazie davvero dell'offerta, sei gentilissimo. Il fatto è che preferirei acquistare una coppia di pulcini di pochi giorni, così da farli abituare si da piccoli alla presenza di noi familiari, cercando un minimo di imprintarli. Li terrei infatti come animali da compagnia, liberi in giardino o in una parte di questo, senza macellarli ma sfruttandoli al limite per la produzione di uova. Cmq grazie ancora dell'offerta.

x Ricciardi: si, sono stato due sabati di seguito al mercato di Pian di Massiano, c'erano due commercianti ma nessuno dei due aveva pulcini di oca, solo oche adulte. Avevano pulcini di gallina, Pechino, Mulard e Germano Reale, ma niente oche. Uno dei venditori mi disse che forse avrebbe avuto delle ochette verso fine settembre, ma a questo punto, visto anche l'arrivare del freddo, credo che aspetterò marzo - aprile 2013, quando le ochette si troveranno con più facilità che in autunno.


14/09/2012, 12:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2010, 15:59
Messaggi: 658
Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
In quel periodo (speriamo bene) ti posso aiutare anche personalmente.

_________________
Buona navigazione, Raffaele


14/09/2012, 15:58
Profilo

Iscritto il: 31/08/2012, 19:07
Messaggi: 91
Rispondi citando
x Ricciardi: ti ringrazio dell'offerta, gentilissimo. Che tipo di oche hai? I classici ibridi bianchi tipo romagnola? Lo terrò senz'altro in considerazione. Casomai ci aggiorniamo con l'anno nuovo, ok? Grazie ancora!


14/09/2012, 17:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
cartesio ha scritto:
x Michele: grazie davvero dell'offerta, sei gentilissimo. Il fatto è che preferirei acquistare una coppia di pulcini di pochi giorni, così da farli abituare si da piccoli alla presenza di noi familiari, cercando un minimo di imprintarli. Li terrei infatti come animali da compagnia, liberi in giardino o in una parte di questo, senza macellarli ma sfruttandoli al limite per la produzione di uova. Cmq grazie ancora dell'offerta.


figurati, ci mancherebbe ;)
quando le avrai trovate, non dimenticarti di farcele vedere, nè :D
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


18/09/2012, 13:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy