Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 3:47




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Oche e altri animali 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
Marco93 ha scritto:
Bhè forse i nidi erano troppo esposti, le mie anatre depongono nei boxe per conigli e nessuno le disturba. Poi devo dire che da me l'ordine lo mantiene il maschio di anatra muta, che un bel pò di volte le ha suonate al capobranco delle oche,quindi queste ultime non appena il ''muto'' alza il crestino di penne sulla testa scappano a gambe levate. :lol: L'unico problema è per gli anatroccoli piccoli che non riescono a scappare agli attacchi delle oche,ma i conigli tranquillo che non si fanno prendere ;)



anke le altre mute sanno il fatto loro ;)


30/07/2012, 14:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Sarebbe un sogno se accadesse così anche da me.... la scala gerarchica è : oche, galline nane, galline medie, galline grosse, anatre mute e germani (poveracci, all'ultimo posto).
Se non ci fossero le oche le nanette prenderebbero il comando ;)

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


30/07/2012, 14:23
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Mentre da me al vertice c'è il maschio di anatra muta, che non infastidisce gli altri come le oche senza motivo, ma se disturbato tira mazzate. :lol: Ho notato che le anatre mute sono ottime combattenti,specialmente i maschi,hanno una tecnica ben definita,saltano sul dorso delle oche si aggrappano con il becco e picchiano con le ali, una volta andai per dividerle e presi un colpo d'ala sulla mano, e devo dire che sembra una mazzata. :lol: Ho un maschio giovane che già verso il mesetto di età saltava addosso alle Pechino e le massacrava di botte :lol:

_________________
Saluti, Marco


30/07/2012, 14:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
le mie anatre mute beccano chiunque :twisted: ...cani,gatti,tacchini,fagiani...invece contro il gallo nano è rissa :lol: .Fanno certi incontri :mamma anatra vs gallo nano :D


30/07/2012, 14:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Da me le migliori risse sono : Chiocce nane VS Germane :D

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


30/07/2012, 14:29
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Ecco come mena il mio anatro :lol: :lol:


http://www.youtube.com/watch?v=4pBLT5NEO6g

_________________
Saluti, Marco


30/07/2012, 14:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
La mia coppia di oche due anni fa hanno ucciso un' anatra muta e poche settimane fa ne hanno aggredita un' altra alla testa, ferendole gravemente le caruncole facciali. Prima erano abbastanza "tranquille" ma ora che hanno la prole sono diventate davvero insopportabili. Certo, un coniglio sarà più difficile da acchiappare, ma secondo me è meglio non rischiare!
Nel mio pollaio la gerarchia è un pò come un minestrone, nel senso che allevo le galline separatamente e a capo ci sono le oche e ilmaschio di muta, poi il maschio di germano e una femmina di anatra muta, successivamente la femmina di germano con i suoi 12 paperi e per ultima c'è l' anatra muta che è stata aggredita.
Anche le oche combattono reggendo la vittima con il becco (arrivando a sollevala !) e infliggendo forti colpi d' ala e calpestandola.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


30/07/2012, 14:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
infatti anche le mie oche fanno così, tra l'altro in gruppo...
nonnò grazie, se devo rischiare che si facciano male, come nel video, meglio separate!
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


30/07/2012, 14:56
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Cita:
Nel mio pollaio la gerarchia è un pò come un minestrone


Il sistema nervoso simpatico emette impulsi nel cervello degli animali,non per altro è chiamato sistema del ''combatti o fuggi''. Govanni come tu asserisci ''nel mio pollaio'',è ovvio che avvengano aggressioni e addirittura ci scappi il morto, i poveri animali attaccati non hanno dove fuggire, mentre in 100 mq (nel mio caso) o 400 mq come nel caso di chi ha fatto la domanda gli animali che ''le pigliano'' hanno spazio a sufficienza per scappare, e posso dirlo perchè qualche volte che le oche hanno attaccato qualche anatra (sempre quando riescono a prenderle,raramente) queste ultime in niente scappano e finisce ''la rissa''.. ;) E ribadisco : solo un conoglio malato si farà catturare... :lol:

_________________
Saluti, Marco


30/07/2012, 15:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
questo è pur vero marco.
ma ti immagini quelle povere bestie tampinate da degli energumeni pennuti, sempre a dovere scappare se quei facinorosi si avvicinano?
le oche girano molto, e vuoi o non vuoi si avvicinano spesso a dove razzolano tutti gli altri.
ho anche diversificato acqua e cibo, ma niente, brucando brucando arrivano dappertutto e dappertutto cacciano gli altri (facendo dei buffi giri larghi, per evitare dove sta il gallo che prese a mazzate l'oco capobranco :D)
sai che stress....sempre sul chi vive.
non è meglio che se ne stanno tranquilli, tutti nel proprio territorio?
io per me, come ho un pò di tempo, le isolo quelle attaccabrighe.
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


30/07/2012, 15:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy