19/07/2012, 9:27
19/07/2012, 11:30
Marco93 ha scritto:Bhè vorrei iniziare questa risposta dicendo che ignoro del tutto l'utente Cinic che ogni volta che capita un battibecco tra me e quelche altro utente è pronto/a a fare il moralista del @@@@@, ed io i moralisti dei cosidetti non li ho mai tollerati,chiudo l'argomento Cinic dicendo che non risponderò a sue altre risposte/provocazioni![]()
Quanto a te Ardesia, mi dispiace tu abbia preso a male le mie considerazioni, ci tengo a precisare che io macello le anatre mulards una volta ogni tanto, poi le oche,le anatre mute e i germani li tengo come animali da compagnia esattamente come te, e credimi io li amo più di quanto tu possa immaginare,non sai quante attenzioni,ogni mattina sotto il sole cocente vuoto e riempio 5-6 bacinelle d'acqua,vabbè non ti sto a raccontare tutto, forse nelle risposte precendenti sono stato un pò burbero e ti chiedo scusa, io so che le presunte coccole,carezze,divisioni azzardate a fin di bene (secondo te) sono vostri gesti d'affetto, è solo che per me, dato l'amore che ho sempre provato per i volatili e fin da bambini ho ''studiato'' ,''osservato'' e ammirato i loro comportamenti, PER ME, e sottolineo PER ME, vedere qualcuno che prende in braccio un'oca o un'anatra e come vedere qualcuno che prende a bastonate un cane, e mi spiego meglio, non dico che le carezze facciano male, ma che quando mi capita di dover spostare qualche anatroccolo o anatra o oca, vedo come si agitano e sento il loro cuore all'impazzata quando li prendo in braccio, capisci ora il mio concetto??? Il concetto di non spaventarli per l'impossibilità di capire una carezza,possono abituarsi a essere presi in braccio e ad una carezza non scappando più si,ma non ne capiranno mai il significato e prima di abituarsi dovranno spaventarsi,20-30 o forse più volte...
Concludo dicendo che l'uomo è l'animale sociale più egoista del pianeta, accarezzare un uccello gratifica solo il nostro desiderio di farlo, perchè non mostrargli affetto donandogli una foglia di insalata dalle nostre mani??? Lo apprezzerà sicuramente di più...
19/07/2012, 11:41
Tommaso97 ha scritto:Io concordo ancora su quello che dice Marco... gli uccelli non hanno mani, e non amano essere maneggiati, toccati ecc ecc,
Non sapete che nervoso mi viene quando vedo persone che vanno lì a cercare di prendere in mano le mie ochette e poi si lamentano che il padre le ha beccate ecc ecc....
Sono UCCELLI, niente mani, per loro il tatto è un senso limitato alle zampe....
Un'oca non vi accarezzerà mai, piuttosto, come dice cinic, vi beccherà le scarpe o le braccia.
Faccio di nuovo l'esempio con il mio pappagallo domestico, moooolto più domestico di tutte le anatre che ho che vengono da me a prendere il cibo e dei polli che mi vengono in spalla.
Lui, che vive con noi, mangia con noi, riposa con noi ecc ecc, ODIA essere toccato .
E quando lo devi afferrare è un incubo![]()
se è così per lui, chissà per un ochetto....
Comunque Ardesia, il problema che ha quell'ochetto si risolve moolto difficilmente... i genitori l'hanno calpestato per sbaglio, quello che devi fare ora è metterlo da solo e lasciare che gli altri due piccoli pascolino con i genitori, che è la cosa migliore per loro.
I genitori calpestano i piccoli quando sono agitati, e non per girare il dito nella piaga ma....
19/07/2012, 12:08
19/07/2012, 12:15
Marco93 ha scritto:Cinic mi meraviglio di quanto tu sia poco matura (non so se ricordo male ma dicesti di essere una signora,e se lo sei mi meraviglio della tua bellicosità e competitività ai livelli di lattanti), in privato ti ho scritto semplicemte di non trasformare questo forum in un forum di dibattito calcistico in cui ci si insulta e roba varia,qui si parla di oche,anatre e compagnia bella, non siamo qui a dire ''tu li macelli gli animali,li tratti male, tu non ne capisci niente'', certe cose lasciamo che se le dicano i bambino dagli 8 anni a scendere,perchè certi insulti sono calibrati a quella fascia d'età...
Qui fanno tutti i permalosi, io e Tommaso ci limitiamo a spiegare non solo le caratteristiche alimentari e riproduttive delle oche ma anche COMPORTAMENTALI... E ribadisco:
CHI ACCAREZZA UN'OCA LO Fà PER GRATIFICARE IL PROPRIO DESIDERIO DI FARLO E NON PER AFFETTO NEI CONFRONTI DELL'ANIMALE,LO FA PER RENDERLO UN GIOCATTOLINO,PER SPUPAZZARLO COME DICE ARDESIA, SE GLI VOGLIAMO BENE OFFRIAMOGLI UN Pò DI INSALATA DIRETTAMENTE DALLE NOSTRE MANI, NON C'è NULLA CHE UN'OCA POSSA APPREZZARE DI PIU'
19/07/2012, 12:20
19/07/2012, 14:37
19/07/2012, 17:50
20/07/2012, 8:17
16/05/2013, 10:52
dario53