Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/03/2024, 7:52




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Alimentazione papere neonate 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Incredibile!!!! il solito c... fortuna del principiante ma mi è appena nata una papera, (non ci credevo proprio) qualcuno mi dice urgentemente come mi devo comportare? cure, alimentazione attenzioni ecc..
Grazie
Ciao


10/03/2011, 0:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao una volta asciutta mettila in uno scatolone con una lampada ad 20-30 cm di altezza(controlla con la mano che non bruci troppo)poi per il mangiare va benissimo quello per i pulcini io uso bagnarlo con l'acqua creando una palpotta e gli insegno a beccare con il dito.


10/03/2011, 0:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2011, 14:54
Messaggi: 189
Località: Lombardia
Rispondi citando
manu93 ciao, mi anticipi sempre !!!

_________________
Mara65


10/03/2011, 0:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
:D ora vado a nanna lascio tutto a te :lol:


10/03/2011, 0:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2011, 14:54
Messaggi: 189
Località: Lombardia
Rispondi citando
Ti copio !! ;) :lol: :lol:

_________________
Mara65


10/03/2011, 2:06
Profilo

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Grazie ragazzi, ho un'altro uovo in incubatrice, quanto devo aspettare prima di controllare se è andato a male?


10/03/2011, 8:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Marky ha scritto:
Incredibile!!!! il solito c... fortuna del principiante ma mi è appena nata una papera, (non ci credevo proprio) qualcuno mi dice urgentemente come mi devo comportare? cure, alimentazione attenzioni ecc..
Grazie
Ciao

Prendila e tienila con te, dalle il tuo calore, mettila tra la testa e il collo e chiudi la chiusura lampo del tuo gardigan a collo alto. Fai un pastone un po' liquido col primo periodo+una qualche fogliolina spezzattata di verdura, aggiungi acqua in modo che diventi un po' liquido e lei possa mangiare e bene insieme. Stai attento a non far fermentare la verdura. Se vai in giro e nel collo ti da' fastidio, prendi una borsa di stoffa morbida, mettilo dentro e tienila a tracollo. Il piccolo si sente protetto e va con te ovunque. Attento a non sbatterlo troppo. Loro hanno bisogno di due sole cose: calore e protezione. Tu sei la sua mamma e se avrai la passione e la pazienza e il tempo da dedicargli, raccoglierai belle soddisfazioni.
Per papera intendi piccolo di oca, vero?
La mamma oca è molto protettiva soprattutto i primi giorni di vita tiene i piccoli sotto quelle enormi ali, protetti al caldo. e tu dovrai fare lo stesso. Lo vedi il suo piccino qui sotto?
Allegato:
tolosa+babyIMG_5194.jpg
tolosa+babyIMG_5194.jpg [ 158.77 KiB | Osservato 21872 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/03/2011, 11:38
Profilo

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Vorrei tanto poterlo fare, Piccolamiss, ma per ora posso farlo solo nel poco tempo libero che ho, per il resto l'ho messa in un cesto coperta da uno scialle di lana, l'unico problema è che non riesco a farla mangiare, non so se forzarla o aspettare che si decida da sola
spero prorpio che si schiuda anche il fratellino (o sorellina)


p.s. si, intendo una piccola oca, infatti, i pulcini di oca si chiamano papere, i piccoli di anatra sono gli anatroccoli, purtroppo ho notato che c'è molta gente che confonde le razze, (colpa di paperino che in realtà si dovrebbe chiamare anatroccolo)
ciao


10/03/2011, 16:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Marky ha scritto:
non so se forzarla o aspettare che si decida da sola

Caspita non avevo capito che non mangiava!! :o

no no non aspettare!!!! Prendi una siringa senza ago. prendi la farina gialla o polenta come ti pare, mescolala con acqua, rendila liquida, aspira e armati di pazienza. Con le dita alla base del becco prova DELICATAMENTE ma deciso ad aprirglielo, metti la siringa e dagli un po' di cibo. Il difficile è la prima volta perchè il papero proprio non può capire che lo stai nutrendo. Devi farlo le prime 5-6 volte poi lui capisce e ti chiamerà lui stesso per mangiare e vorrà farlo spesso.
Ad un mio ochetto ferito che non sapeva mangiare perchè appena nato, ho dato anche dell'omogenizzato alla frutta. Ma in quel caso dovevo assolutamente dargli forza.

Assicurati che il corpicino sia caldo e non vada in ipotermia perchè se si raffredda troppo non riesce a compiere da solo l'atto della deglutizione e rischi di soffocarlo. Non ti dico queste cose per spaventarti ma solo perchè uno magari non ci pensa.
Mi raccomando coraggio eh? Aprigli quel piccolo dolce becco! ;)
susanna

Riflessione: ma come faranno quelli che vendono centinaia di paperi alle fiere figli di madre incubatrice? Mica si mettono li' ad aprire il becco ad uno ad uno.... mah! :?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/03/2011, 16:26
Profilo

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Non mi spavento, l'unica cosa che mi fa paura è non sapere quello che faccio quindi ogni consiglio è bene accetto, ma visto che sei così gentile, approffitto per chiederti altri consigli:
La papera, o il papero (a proposito, come faccio a distinguere?) continua a pigolare, è normale o denota un disagio?
sono riuscito a dargli un po' di pastone per pulcini con uno stuzzicadente ma quando libero la testa lui la scuote, problema o è solo per le prime volte?
devo dargli acqua?
Intanto beccati queste domande, poi, man mano che vado avanti vedrò se il quadro si semplifica o si complica
Scherzi a parte, se mi vuoi aiutare te ne siamo grati (io e la papera/o)
ciao


10/03/2011, 20:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy