Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:20




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Alimentazione papere neonate 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Marky ha scritto:
Scherzi a parte, se mi vuoi aiutare te ne siamo grati (io e la papera/o)
ciao

evabbè, lo faccio solo per la papera eh? :lol: :D

Non usare lo stecchino e fai come ti ho detto, usa la siringa senza ago. Insisti con pazienza e determinazione. Il becco lo aprirà.
Sono riuscita ad imboccare un selvatico perchè proprio non potevo lasciarlo morire, quindi pensa a questa cosa e mettiti li' a fargli aprire sto' becco.
Il piccolo pigola perchè NON HA LA MAMMA e non ha nessuno che lo scalda e lo protegge. Prova a prenderlo in mano e a metterlo a contatto col tuo corpo e vedi che smette. Poi quando lo lasci solo nella scatola con la lampada o quello che è sono cavoli tuoi!! :lol:

Il sesso non so distinguerlo ed in genere non è facile, ma ora hai altri problemi a cui pensare ti pare?
E' normale che scuota la testa perchè le oche mangiano e bevono scuotendo il becco nell'acqua. E' istintivo.
Se gli dai quello che ti ho detto cioè polenta e acqua aspirato nella siringa, non c'è bisogno per il momento che dai altra acqua.
Dai! Non avere paura, vedrai che soddisfazione quando poi capisce che con la siringa arriva la pappa e sarà lui a chiamarti per essere imboccato :)

Sono stata esaustiva? :)
altre domande per il piccolo? ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/03/2011, 20:58
Profilo

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Ti ringrazio, a nome del papero naturalmente, comunque devo continuare con lo stecchino perchè non ho siringhe a disposizione, ma un paio di volte ha aperto spontaneamente la bocca, speriamo bene.
Grazie per la tua gentilezza
ti faro sapere gli sviluppi
ciao


10/03/2011, 21:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
come fai con lo stecchino a dargli cose liquide??
Vai in farmacia e prendine una, che ti costa?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/03/2011, 21:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ma perchè voli le imboccate?basta mettere un a ciotolina muovi un pò il dito e dopo un pò loro mangiano. ;)


10/03/2011, 22:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
giusto. il mio però aveva bisogno di essere nutrito, non mangiava e il vet mi aveva detto di fare così. ma il mio stava male quindi spero porprio che sia come dici tu Manu :)

P.S. ma il tuo piccione, quello chiaro, è poi cresciuto?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/03/2011, 22:19
Profilo

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Ragazzi, portate pazienza ma io sono un principiante in fatto di oche e sto imparando manmano che i problemi si presentano, il papero ha un giorno e mezzo e non si regge ancora bene in piedi, non so se spingerlo a mangiare a tutti i costi o aspettare che si decida da solo, il cibo non l'ho fatto liquido ma con un po' di consistenza, comunque oggi comincia a sbeccucciare un po' dal cucchiaino, penso che non debba mangiare tanto ma spesso e quindi cerco di darne un po' ogni volta che posso.
Mi sembra che sia in buon stato, è vivace ma purtroppo devo lasciarlo da solo e quindi sta tutto il tempo a pigolare ed a cercare di uscire dal cesto che gli fa da nido.
Speriamo di riuscire ad allevarlo al meglio
Grazie a tutti per il vostro aiuto
Ciao


11/03/2011, 10:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
giusto. il mio però aveva bisogno di essere nutrito, non mangiava e il vet mi aveva detto di fare così. ma il mio stava male quindi spero porprio che sia come dici tu Manu :)

P.S. ma il tuo piccione, quello chiaro, è poi cresciuto?

si è diventato grande però invece di volarmi sulla spalla se mi avvicino mi becca e tuba :roll: , se lo lascio libero cammina a un metro di distanza da me però mi segue ovunque.
Marky ha scritto:
Ragazzi, portate pazienza ma io sono un principiante in fatto di oche e sto imparando manmano che i problemi si presentano, il papero ha un giorno e mezzo e non si regge ancora bene in piedi, non so se spingerlo a mangiare a tutti i costi o aspettare che si decida da solo, il cibo non l'ho fatto liquido ma con un po' di consistenza, comunque oggi comincia a sbeccucciare un po' dal cucchiaino, penso che non debba mangiare tanto ma spesso e quindi cerco di darne un po' ogni volta che posso.
Mi sembra che sia in buon stato, è vivace ma purtroppo devo lasciarlo da solo e quindi sta tutto il tempo a pigolare ed a cercare di uscire dal cesto che gli fa da nido.
Speriamo di riuscire ad allevarlo al meglio
Grazie a tutti per il vostro aiuto
Ciao

ciao se inizia a mangiare è un buon segno ,appena capisce vedrai che mangerà da solo ;)


11/03/2011, 19:38
Profilo

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Ok ragazzi, si è prorpio adattata, mangia, corre e.... chiacchera, fischia e non sta zitta un'attimo
quasi quasi rimpiango quando era più tranquilla.
Comunque è vispa ed allegra ora vediamo come và il resto
ci risentiamo
ciao


13/03/2011, 12:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy