Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 7:17




Rispondi all’argomento  [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 35  Prossimo
ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
XXV Sessione della Task Force Italo-Russa sui distretti industriali e le PMI
Bergamo, 1-2 dicembre 2016


Si informa che la prossima sessione della Task Force italo-russa sui distretti e le PMI, si svolgerà nella città di Bergamo, dall' 1 al 2 dicembre 2016, su invito della Regione Lombardia e del Comune di Bergamo. La Task Force è un foro economico-istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all'internazionalizzazione delle PMI, quali le Regioni, le Associazioni di categoria, le Federazioni, le Confederazioni, i Consorzi, le Università, i Poli tecnologici, il sistema camerale, quello fieristico, nonché le imprese.
I lavori della sessione di Bergamo saranno incentrati prevalentemente sullo sviluppo della collaborazione nei seguenti settori, che saranno oggetto di appositi "Tavoli Tematici":

1) Meccanica strumentale (attrezzature per l'agricoltura, agri-food, macchine per la lavorazione della plastica e della gomma, elettromeccanica, macchine per la lavorazione del legno, meccano-tessile);
2) Chimica/Farmaceutica (tecnologia, attrezzature per uso medico, prodotti farmaceutici, cosmetica e nutriceutica);
3) Sistema casa (arredamento e complementi di arredo, domotica, illuminotecnica, edilizia, smart cities).

Si informa che i partecipanti potranno presentare i propri progetti, in maniera sintetica, nel corso del Tavolo Tematico di proprio interesse, per poi approfondirli a livello bilaterale nella tarda mattinata, nell'ambito di un "Meeting Point", destinato ad incontri istituzionali e privati. La bozza di programma, il form di adesione all'evento, il form per la descrizione sintetica del progetto che si intende presentare, nonché i riferimenti degli Hotel convenzionati, sono disponibili sul sito:
https://sites.google.com/a/ice.it/task- ... ussa-2016/

La partecipazione all'evento gratuita, mentre le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante. Per i partecipanti alla Task Force, Discover Bergamo (Consorzio per la promozione turistica della città di Bergamo) ha sottoscritto con gli albergatori ed operatori turistici aderenti, delle convenzioni speciali, con blocco camere e tariffe.
Per informazioni su questa iniziativa, si invita a visitare il sito dedicato:
https://sites.google.com/a/ice.it/task- ... ussa-2016/

Per informazioni sull‘evento, si prega di scrivere all'indirizzo e-mail: taskforceitalorussa@mise.gov.it

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


27/10/2016, 13:38
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
ICE–Agenzia ha il piacere di informarVi che, in collaborazione con AICE/Confcommercio, nell’ambito del Progetto Import Strategico, organizzerà nel mese di novembre 2016 una missione in Mozambico volta ad individuare forme di collaborazione con fornitori locali nei settori agricoltura, pesca, legname, prodotti delle miniere e cave, turismo.
DETTAGLI MISSIONE

La missione si terrà a Maputo dal 14 al 15 novembre 2016.
A ciascuna azienda italiana partecipante, verrà messa a disposizione interprete e auto con autista per incontrare gli interlocutori locali direttamente presso le loro sedi.
La missione ha l’obiettivo di supportare le aziende italiane partecipanti a verificare opportunità di acquisto di materie prime e semilavorati, avendo la possibilità di incontrare importanti fornitori locali nei comparti:
Agricoltura (Castagna di Caju, Frutta tropicale, polpa di frutta, tabacco e cotone);
Pesca (Crostacei);
Legname (in particolare legni duri per parquet);
Prodotti delle miniere e cave (Niobio, Tantalio, Vanadio, Zirconio);
Turismo (Tour operators interessati a nuove tratte).
COME PARTECIPARE
La partecipazione alla missione è gratuita.
Sono a carico delle aziende le spese relative a biglietto aereo dall’Italia, vitto e alloggio, eventuali trasporti al di fuori del programma ufficiale previsto.
Ogni esigenza di ulteriori servizi di assistenza non previsti dalla circolare potrà essere richiesta direttamente a ICE Maputo alla email maputo@ice.it
Per motivi organizzativi, l’iscrizione è obbligatoria e, per partecipare, gli interessati dovranno registrarsi su apposito modulo on-line disponibile al link:
https://sites.google.com/a/ice.it/proge ... bico-2016/
L’iscrizione deve avvenire entro e non oltre il 31 ottobre 2016.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


27/10/2016, 18:36
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Presso la ‘’Cittadella delle imprese’’ della Camera di commercio di Taranto, ha avuto luogo Mirabilia Food&Drink, evento organizzato dalla Camera di Commercio di Taranto in collaborazione con ICE-Agenzia che ha previsto la realizzazione di incontri B2B tra operatori esteri e aziende italiane nella giornata del 28 ottobre, mentre il 29 ottobre si sono svolte le visite presso le aziende del territorio.

Per i giornalisti stranieri invitati è stato previsto un "educational tour" su tecniche produttive e tradizioni, storia, enogastronomia della provincia.

L'ICE-Agenzia, per l'occasione, ha selezionato 19 operatori e 3 giornalisti provenienti da Giappone, Canada, Area Benelux, Nord Europa, Polonia, Ungheria, Regno Unito che hanno incontrato le 42 aziende italiane partecipanti provenienti da Taranto, Bari, Matera , Potenza , Chieti, Lecce, Perugia e Messina.

L’evento rientra nel quadro della programmazione del progetto “Mirabilia – European Network of Unesco Sites” del quale la Camera di Commercio di Matera è capofila, insieme alle Camere di Commercio di Bari, Chieti, Genova, Lecce, Messina, Perugia, Riviere di Liguria e Udine.

Il Mirabilia Food&Drink è un evento che consente agli imprenditori operanti nei territori con beni patrimonio Unesco di legare la bellezza e la storia del territorio alle eccellenze della tipicità delle produzioni locali: l’offerta agroalimentare dei territori del network è veramente straordinaria.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


31/10/2016, 21:48
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Inaugurata oggi, 7 novembre 2016, presso il Dubai World Trade Center, alla presenza del Ministro italiano delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Maurizio Martina e del Sottosegretario allo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto la 7^ edizione di “Speciality Food Festival”, uno dei più importanti appuntamenti fieristici sul settore agroalimentare di qualità nell’area del Medio Oriente. L’Italia, per la prima volta nella storia della manifestazione, è stata selezionata “Country Partner” dell’iniziativa, a riconoscimento della propria leadership mondiale di settore.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


07/11/2016, 15:09
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
ALIMENTARIA MESSICO 2017
FIERA AGROINDUSTRIA

Luogo:
Guadalajara, MESSICO

Data Evento:
07 - 09 marzo 2017

Scadenza Adesioni:
12 dicembre 2016

Data Pubblicazione:
08 novembre 2016

Siti Utili:
www.ice.gov.it
http://www.ice.gov.it/...
http://www.alimentaria...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione Collettiva alla Fiera ALIMENTARIA Messico che, per la seconda volta, verrà presentata congiuntamente con EXPO ANTAD, la maggiore esposizione degli operatori messicani della distribuzione moderna. L'evento si terrà a Guadalajara dal 7 al 9 marzo 2017.

PERCHE' PARTECIPARE
La crescita economica messicana è strettamente legata all’andamento degli Stati Uniti che rappresentano di gran lunga il primo partner commerciale oltre ad essere il maggior investitore straniero.

L'interesse verso i prodotti alimentari italiani è molto sentito soprattutto da parte dei consumatori messicani di fascia alta. Ciò ha favorito l'apertura di molti punti vendita gourmet, di ristoranti italiani e ha favorito l'aumento del consumo di prodotti alimentari simbolo della cultura enogastronomica italiana quali parmigiano, pasta, prosecco e vino.

In occasione della scorsa edizione, e prima edizione del binomio ANTAD/Alimentaria a Guadalajara, ICE-Agenzia ha organizzato una collettiva nazionale con 10 aziende su 108 mq; l'edizione 2016 ha ospitato 44.177 visitatori, 1.456 espositori dei quali, 79% locali e 21% internazionali.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


08/11/2016, 17:12
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
AAHAR NEW DELHI 2017
Partecipazione Collettiva organizzata dall'ICE

AGROINDUSTRIA
Settore Agroalimentare

Luogo:
New Delhi

Data Evento:
07 - 11 marzo 2017

Scadenza Adesioni:
12 dicembre 2016

Data Pubblicazione:
08 novembre 2016

Siti Utili:
www.ice.gov.it
www.aaharinternational...

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - organizza la partecipazione Collettiva Italiana alla 32° edizione della Fiera AAHAR che si terrà dal 7 all'11 marzo 2017 presso il centro fieristico Pragati Maidan di New Delhi.

PERCHE' PARTECIPARE

Nel 2015 il valore complessivo delle esportazioni agroalimentari nazionali è stato pari a 56 Mln di euro in crescita del +9% sul 2014. Il mercato indiano si colloca in 30° posizione nell'elenco dei Paesi di destinazione del nostro export di settore.
La Fiera di AAHR di New Delhi costituisce il più rilevante evento fieristico a livello internazionale per l'agroalimentare in India. La manifestazione rappresenta una piattaforma eccellente per presentare le innovazioni nel trattamento di prodotti alimentari e nel settore alberghiero.
L'obiettivo della partecipazione collettiva alla AAHAR è quello di far entrare le aziende italiane del settore, in contatto con i rappresentanti del commercio indiano e/o di ampliare la propria presenza sul mercato locale, in particolare per i prodotti di eccellenza senza voler escludere quelli più classici.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


08/11/2016, 17:13
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Siamo lieti di segnalarvi la Conferenza Internazionale sugli Investimenti Tunisia 2020, che avrà luogo a Tunisi dal 29 al 30 Novembre 2016 e che mira a mobilizzare gli operatori nazionali e internazionali, pubblici e privati, al fine di associarli alla realizzazione degli obiettivi del Piano di Sviluppo 2016-2020.
Per promuovere la Conferenza sono stati organizzati una serie di Roadshow di presentazione in varie piazze finanziarie mondiali, tra cui Milano, dove sono intervenuti circa 200 operatori economici italiani.
Nel corso degli eventi di promozione, è stata presentata la Tunisia come sito attrattivo per le opportunità di investimento, in termini di manodopera e per i numerosi vantaggi esistenti sul piano legislativo dopo l’adozione della nuova Legge sugli investimenti che entrerà in vigore dal primo gennaio 2017.
Durante la Conferenza sarà illustrato il Piano di Sviluppo 2016-2020 che determinerà un nuovo modello di sviluppo economico e sociale, più inclusivo e sostenibile. Cinque sono i pilastri individuati dal Piano: buon governo, riforma della PA e lotta alla corruzione; transizione da un Paese low-cost a un hub economico; sviluppo umano e inclusione sociale; sviluppo regionale e decentralizzazione; green economy e sviluppo sostenibile.
Esso prevede una serie di riforme strutturali da adottare e progetti da realizzare per aumentare l'efficienza e promuovere gli investimenti privati nazionali e stranieri e rafforzare il ruolo del settore privato nella crescita economica del Paese. Si tratta di un centinaio di progetti di investimento pubblici, privati e in partenariato pubblico-privato nei settori dell’economia digitale, infrastrutture, turismo, educazione, industria meccanica ed elettrica, sanità, tessile, energia.
Il costo globale di questi progetti è di 120 miliardi di dinari (circa 50 miliardi di euro) attraverso cui la Tunisia auspica di portare la crescita economica al 4% e stimolare la creazione di 400mila nuovi posti di lavoro.
Per ogni informazione e per partecipare alla Conferenza e pianificare gli incontri b2b, è necessario iscriversi sul sito ufficiale www.tunisia2020.com .
Il nostro ufficio di Tunisi (tunisi@ice.it) è a disposizione per ulteriori chiarimenti ed assistenza.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


09/11/2016, 19:31
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA PLMA DI CHICAGO 2016​ - (14 -15/11/2016)

​Oggi​14 novembre, presso il Rosemont Convention Center di Rosemont, su una superficie di circa 23.000​ ​mq, si è aperta l’edizione 2016 della fiera PLMA’s PRIVATE LABEL TRADE SHOW, dedicata alla diffusione di prodotti alimentari e non alimentari che vengono realizzati per “conto terzi” ed immessi sul mercato con il marchio commerciale del distributore attraverso la distribuzione organizzata.

La manifestazione, che ha cadenza annuale, è un evento espositivo di assoluta rilevanza per gli operatori economici del Private Label, soprattutto per i grandi buyer delle maggiori catene della grande distribuzione, con particolare riferimento ad USA e Canada.

Questa edizione vede la presenza di quasi 1.300 aziende da 40 Paesi, compresi 15 padiglioni internazionali.

Gli espositori provengono da aziende di piccole e medie dimensioni e da note multinazionali che forniscono anche i marchi del distributore.

Al fine di sostenere adeguatamente lo sforzo di penetrazione delle aziende italiane nel Private Label sul mercato nordamericano e canadese, l’ICE-Agenzia ha organizzato la collettiva, che ospita un totale di 52 ditte dei settori Food e Non Food, con due spazi espositivi presenti rispettivamente nei Padiglioni North Hall e South Hall.

Nel padiglione Food presso lo stand ICE-Agenzia è stato realizzato un ​"​Italian Lounge​"​, ambiente riservato ed accogliente per incontri con i buyer.

La manifestazione si concluderà ​domani ​15 novembre 2016.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


14/11/2016, 20:26
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
MISSIONE IMPRENDITORIALE IN AUSTRALIA

Sydney e Melbourne, 12-16 marzo 2017

LA MISSIONE

ICE-Agenzia e Confindustria, sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con la Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione e con il supporto di Federalimentare e relative Associazioni di Categoria, ANIMA-Assofoodtec, Assocalzaturifici e AIMPES, organizzano una missione imprenditoriale in Australia dal 12 al 16 marzo 2017.

PREMESSA
Paese ricco di risorse naturali e caratterizzato da un elevato dinamismo economico, da oltre vent’anni l’Australia registra tassi di crescita economica sopra la media delle economie OCSE. Nella fase attuale di transizione verso una economia non dipendente esclusivamente dalle risorse minerarie, ma maggiormente focalizzata sui servizi agribusiness manifatturiero avanzato e infrastrutture, i fondamentali economici dell’Australia permangono stabili e il paese continua nella sua crescita costante giunta ormai al 25° anno consecutivo, il secondo più grande periodo continuativo di qualsiasi economia avanzata al mondo.

L'ingresso nel Paese di principali rivenditori d'oltreceano e la tendenza verso prodotti private label stanno influenzando in modo significativo le condizioni commerciali presentando interessanti opportunità per le aziende italiane export-ready.

Il settore della distribuzione alimentare in Australia si stima abbia raggiunto nel 2015-16 un giro d’affari pari a A$ 88,1 miliardi con una crescita che negli ultimi cinque anni è stata pari al 3,8% annuo. Le previsioni per i prossimi cinque anni confermano il trend positivo con una crescita media del 2,2% ed un valore complessivo del fatturato che dovrebbe raggiungere nell’anno fiscale 2020-21 i A$ 98.1 miliardi.

Obiettivo della missione è quello di promuovere ed incrementare la presenza di aziende italiane sul mercato australiano attraverso incontri mirati con distributori e importatori per i beni di consumo e aziende produttrici e importatori per i macchinari.

I SETTORI FOCUS DELLA MISSIONE

L’iniziativa è dedicata ai seguenti comparti industriali:
Prodotti alimentari e bevande
Il mercato dei prodotti alimentari e delle bevande italiani in Australia è in costante crescita, spinto dall’incremento della domanda sia da parte del settore horeca sia della grande distribuzione e dal sempre maggior consumo di prodotti italiani a livello domestico.
L’iniziativa prevede l’organizzazione di una mostra autonoma con presentazione dei prodotti delle aziende partecipanti ad operatori specializzati selezionati da ICE Sydney.
Alle aziende del settore food che confermeranno la propria partecipazione verranno inviate successivamente tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di spedizione della campionatura, nonché ulteriori istruzioni circa la documentazione da produrre.
Saranno a carico delle aziende partecipanti le spese per la spedizione del campionario espositivo e di sdoganamento.
Macchinari per la produzione, trasformazione e conservazione degli alimenti
Oltre ai prodotti freschi, in Australia sta crescendo sempre di più il settore degli alimenti preparati e confezionati contribuendo ad alimentare l’ambizione australiana a diventare il principale fornitore agroalimentare dell’area Asia-Pacifico. Di conseguenza il mercato dei macchinari dedicati ai processi di produzione, trasformazione e conservazione alimentare sta attraversando una fase positiva, con previsioni di ulteriore crescita a medio/lungo termine. In tale ambito uno spazio estremamente importante è occupato dai produttori esteri dove le aziende italiane che offrono prodotti innovativi hanno ulteriori possibilità di inserimento.
Per le aziende del settore, il programma dei lavori include incontri bilaterali con operatori specializzati selezionati da ICE Sydney.
Calzature, pelletteria
Nel campo della moda il consumatore australiano sta diventando sempre più sofisticato nelle proprie scelte. Internet e i viaggi all’estero, sempre più frequenti in particolare nella fascia più giovane, hanno introdotto il consumatore medio a una vasta gamma di marchi internazionali. Il successo ottenuto da alcuni nuovi marchi europeei che sono approdati sulla scena locale ha confermato il forte desiderio da parte del consumatore australiano di avere accesso a marchi nuovi.
I marchi italiani sono particolarmente ambiti sia dalla fascia sociale più alta che dalla fascia più giovane che ha liquidità economica e ama avere un prodotto made in italy soprattutto se si tratta di calzature e/o pelletteria.
L’iniziativa include incontri bilaterali con operatori del settore selezionati da ICE Sydney.

MODALITA’ DI ADESIONE
La partecipazione alla missione è GRATUITA e richiede la presenza ad entrambe le tappe previste:
Sydney, 12-14 marzo 2017
Melbourne, 15-16 marzo 2017
Per formalizzare la propria richiesta di adesione le aziende interessate dovranno compilare in lingua inglese la schermata “Iscrizione all’evento” visibile al collegamento: link e registrarsi entro VENERDÌ 2 DICEMBRE p.v.

Al fine di mettere in grado l’Ufficio ICE di Sydney di effettuare il più appropriato matchmaking tra aziende italiane ed australiane, si informa che non saranno prese in considerazione le richieste di adesione incomplete o i cui recapiti indicati non siano precisi e corrispondenti al partecipante diretto.

REQUISITI DELLE AZIENDE PARTECIPANTI
L’iniziativa è rivolta a tutte le aziende italiane produttrici, attive nei settori focus (prodotti alimentari e bevande, macchinari per la produzione, trasformazione e conservazione degli alimenti, calzature e pelletteria).
Considerata la domanda e le peculiarità del mercato australiano, sarà determinante proporre un prodotto di alto livello qualitativo e con una spiccata componente innovativa e/o creativa.
Si richiede inoltre che le aziende partecipanti abbiano già un minimo grado di internazionalizzazione e dispongano di un sito web in inglese.
Qualora il profilo dell’azienda iscritta dovesse presentare elementi di incompatibilità o di criticità, sarà cura degli organizzatori darne tempestiva comunicazione.

PROGRAMMA
Il programma della missione partirà da Sydney e prevede l’arrivo dei partecipanti italiani entro domenica 12 marzo.
Le giornate di lunedì e martedì (13 e 14 marzo) a Sydney e di mercoledì e giovedì (15 e 16 marzo) a Melbourne includono una breve sessione plenaria; seminari settoriali ed eventuali presentazioni di aziende italiane con prodotti di punta o particolarmente innovativi; per le aziende del settore food, mostra autonoma con presentazione dei prodotti ad operatori specializzati selezionati da ICE Sydney; per le aziende dei settori meccanica e pelletteria, incontri B2B.
Saranno inoltre previste visite organizzate presso punti vendita dell’alimentare e della moda e presso stabilimenti produttivi con incontri mirati per ogni comparto rappresentato.

Il trasferimento da Sydney a Melbourne avverrà nel pomeriggio di martedì 14 marzo ed il rientro in Italia, con partenza da Melbourne, a partire dal pomeriggio di giovedì 16 marzo.
La lingua di lavoro sarà l’INGLESE.

Una versione definitiva del programma verrà inviata successivamente, in quanto l'effettiva realizzazione sarà subordinata alla composizione finale della delegazione imprenditoriale nonché alla pre-verifica dei profili aziendali in collaborazione con le controparti locali.

CATALOGO
Al fine di promuovere la partecipazione delle aziende italiane alla missione e consentire agli operatori australiani potenzialmente interessati di visualizzare il loro profilo, verrà realizzato un catalogo/brochure da inviare in formato elettronico.
Per la redazione del catalogo verranno utilizzate esattamente le stesse informazioni riportate nella scheda di adesione compilata da ogni azienda.
Le aziende partecipanti dovranno inoltre inviare, contestualmente all’iscrizione sul sito, il logo (Azienda o Marchio) e immagini (max 2) dei principali prodotti offerti, in formato vettoriale o in alta definizione, all’indirizzo e-mail australia2017@ice.it.



VIAGGI E PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
Le spese di viaggio e alloggio saranno a carico dei partecipanti. Indicazioni relative alle prenotazioni alberghiere ed aeree, che dovranno essere effettuate dai singoli partecipanti, verranno trasmesse a chiusura adesioni con una successiva comunicazione.
Si segnala fin d’ora la necessità di arrivare a Sydney entro domenica 12 marzo 2017 così da poter garantire la propria presenza fin dall’inizio dei lavori della mattina di lunedì 13 marzo.


ICE AGENZIA - ROMA
Ufficio di Coordinamento Promozione del Made in Italy
Via Liszt, 21 – 00144 Roma

Antonisia Cianci, tel. 06 59929489
Sabrina Mangialavori, tel. 06 59926722
Mariangela Matonte, 06 59929236
Alessandra Piu, tel. 06 59929570
Giacomo Ricciotti, tel.06 59929561

australia2017@ice.it

ICE AGENZIA – UFFICIO DI SYDNEY
ITALIAN TRADE COMMISSION
LEVEL 19, 44 MARKET STREET - MAILBOX: P.O. BOX Q 1924 QVB POST OFFICE 1230 SYDNEY
2000 NEW SOUTH WALES
E-mail: sydney@ice.it
Direttore: Antonietta Baccanari

Con i migliori saluti

Giovanni Sacchi
Direttore
Ufficio di Coordinamento Promozione del Made in Italy

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


15/11/2016, 17:29
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
​L'ICE-Agenzia organizza ​la partecipazione collettiva alla 32^ edizione della fiera AAHAR 2017 che avrà luogo a New Delhi dl 7 all' 11 marzo 2017.

Nel 2015 il valore complessivo delle esportazioni agroalimentari nazionali è stato pari a 56 Mln di euro in crescita del +9% sul 2014. Il mercato indiano si colloca in 30° posizione nell'elenco dei Paesi di destinazione del nostro export di settore.

La Fiera di AAHR di New Delhi costituisce il più rilevante evento fieristico a livello internazionale per l'agroalimentare in India. La manifestazione rappresenta una piattaforma eccellente per presentare le innovazioni nel trattamento di prodotti alimentari e nel settore alberghiero.

In allegato, la CIRCOLARE INFORMATIVA con tutte le info necessarie per partecipare.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


15/11/2016, 17:39
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 35  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy