Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:08




Rispondi all’argomento  [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 35  Prossimo
ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
“Cultura del gusto: Eccellenze italiane” è il tema della quarta Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che si terrà dal 18 al 24 novembre 2019. L'iniziativa è dedicata a promuovere in Giordania la cucina italiana di qualità ed i prodotti agroalimentari italiani e si sta sempre più affermando come un appuntamento di grande rilevanza.

Anche quest'anno sono previsti una serie di attività dell'Ufficio ICE di Amman nell'ambito della Settimana della Cucina italiana con particolare attenzione agli ingredienti, l'eccellenza dei prodotti italiani e la certificazione di qualità DOP IGP SGT.

Il programma prevede la continua collaborazione con la Royal Academy of Culinary Arts di Amman RACA, l'Ambasciata d'Italia in Giordania, e chef italiani nonché partner locali di rilievo, e si articola su una serie di attività da realizzare nel corso della settimana, trai quali corsi professionali di cucina per gli studenti/futuri chef, incontri e degustazioni con importatori, distributori, manager acquisti di alberghi/ristoranti, rappresentanti di camere di commercio e associazioni di categoria. L'evento a maggior impatto commerciale promozionale è l'incontro con gli imprenditori/importatori in programma il 25 novembre.
ICE/ITA Amman offre l'opportunità alle aziende italiane del settore di far conoscere i loro prodotti e/o sottoporre all'attenzione i materiali promozionali, nel corso della Settimana della Cucina Italiana in Giordania, ed in particolar modo negli eventi promozionali diretti a importatori/distributori/manager acquisti di alberghi e ristoranti.
Nel dettaglio il servizio di catalogoteca/distribuzione materiale informativo che consiste nell'esposizione dei vostri materiali/cataloghi, con il supporto del personale ICE, agli interlocutori locali - settore AGROALIMENTARE E VINO, con la possibilità di inviare anche campioni per consentire un avvicinamento maggiore alla qualità dei vostri prodotti di eccellenza:

- Servizio "Distribuzione materiale informativo in occasione di eventi promozionali" e i report finale, per un costo di Euro 600 + IVA (se dovuta), equivalenti a 2 giornate/uomo del tariffario ICE-Agenzia.
- Servizio "Distribuzione materiale informativo in occasione di eventi promozionali con invio campioni" e i report finale, per un costo di Euro 750 + IVA (se dovuta), equivalenti a 2,5 giornate/uomo del tariffario ICE-Agenzia.

A fine manifestazione verrà inviato un report con la lista delle aziende locali coinvolte (15-20) e le indicazione/segnalazioni di interesse per i vostri prodotti.

L'importo di cui sopra sarà addebitato dalla nostra Sede di Roma, mediante regolare fattura, a conclusione del servizio. Sul costo del servizio saranno praticati gli eventuali sconti previsti dalla politica di fidelizzazione dell’ICE-Agenzia.

In caso di vs. interesse per il servizio proposto, verrà trasmesso un regolare preventivo di spesa, unitamente al Modulo Ordine Servizi.

Preghiamo di rispondere esclusivamente all'indirizzo e-mail dell'ufficio ICE-Agenzia di Amman: amman@ice.it, entro 15 novembre.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


11/11/2019, 17:24
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
ARMENIA, A NEW REALITY. A HUB TOWARDS THE EURASIAN MARKET


Giornate tecnologiche, seminari, convegni

Luogo:
Milano

Data Evento:
21 novembre 2019

Scadenza Adesioni:
20 novembre 2019
Data Pubblicazione:
11 novembre 2019

Siti Utili:
www.ice.gov.it

Abbiamo il piacere di informarvi che l'Agenzia ICE, in collaborazione con l'Ambasciata d'Armenia in Italia, Assolombarda e Mediobanca, organizzano un Business Forum Armenia a Milano, presso Mediobanca - Via Filodrammatici, 3 - dalle ore 14:00 alle ore 16:00. La registrazione è prevista per le ore 13:45.

L'evento è organizzato in occasione della visita a Milano del Primo Ministro Armeno, Nikol Pashinyan accompagnato dal Ministro dell'Economia Tigran Khachatryan e dal Vice Presidente della Banca Centrale dell’Armenia Nerses Yeritsyan.

Verranno presentate in particolare le opportunità nei settori agroindustria, energie rinnovabili, trasporti urbani, gestione rifiuti, infrastrutture e IT. L'Armenia è membro dell'Unione Economica Euroasiatica (insieme a Russia, Kazhakstan, Bielorussia e Kirghizistan) e ha concluso un Accordo di Partenariato globale e rafforzato con l'UE.

La partecipazione al Business Forum è gratuita. La lingua dei lavori sarà l'inglese e sarà prevista la traduzione simultanea.

Le aziende interessate possono inviare una mail a mediobanca.events@mediobanca.com

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


13/11/2019, 16:02
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

ROMA 03 dicembre 2019
OPPORTUNITA' DI COLLABORAZIONE CON LA ASIAN DEVELOPMENT BANK (ADB) IL PROCUREMENT DEI SERVIZI


Giornate tecnologiche, seminari, convegni

Luogo:
ROMA

Data Evento:
03 dicembre 2019

Scadenza Adesioni:
28 novembre 2019

Data Pubblicazione:
05 novembre 2019

Siti Utili:
www.ice.gov.it

Immagine settore
L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con OICE, l’Associazione delle organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica e con la Asian Development Bank, nell’ambito delle attività con le Istituzioni Finanziarie Internazionali, organizza a Milano, il 3 Dicembre 2019, presso la Sala Pirelli dell’ufficio ICE-Agenzia di Milano, un seminario tecnico-operativo sulle attività dell'Asian Development Bank (ADB).

Il seminario riguarderà la partecipazione ai tender e procurement nel settore dei servizi di ingegneria e consulenze tecnico-economiche derivanti dai finanziamenti al settore pubblico (Sovereign) e al settore Privato (Non Sovereign) della Banca.

La giornata seminariale sarà condotta in lingua inglese da Kevin MOORE, Senior Procurement Specialist ADB.

OBIETTIVI DEL SEMINARIO

Facilitare la partecipazione delle imprese italiane all’attività di procurement dei servizi della ADB nel settore delle consulenze e infrastrutture
consentire ai partecipanti di avere un quadro esauriente delle attività della ADB e delle sue peculiarità rispetto alle altre BMS - Banche Multilaterali di Sviluppo e sulle nuove regole di procurement introdotte di recente dalla Banca.
PERCHE' PARTECIPARE

Si valuta che l’area Asia Pacifico abbia un fabbisogno di infrastrutture stimato in circa $1,7 trilioni di dollari annui da qui al 2030, costituendo l’area del pianeta a più alto tasso di crescita. Il portafoglio di investimenti è in costante crescita.

La ADB è una banca multilaterale di sviluppo che nasce nel 1966 su impulso giapponese. Ha sede a Manila nelle Filippine e ha un capitale sociale di $147.9 miliardi di dollari di cui l’Italia detiene il 1,803% per un valore di $2,67 miliardi di dollari di capitale sottoscritto. Nel solo 2018 la ADB ha concesso finanziamenti e sovvenzioni pari $35,82 miliardi di dollari. La Asian Development Bank assiste i suoi membri e partner fornendo prestiti, assistenza tecnica, borse di studio, sovvenzioni e investimenti azionari per promuovere lo sviluppo sociale ed economico. E’ composta da 68 Paesi membri, 49 dei quali provengono dalla regione Asia e Pacifico. Al 31 Dicembre 2018 la ADB contava 28 funzionari italiani (16 uomini e 12 donne), il 2.25% del totale dello staff internazionale, tra questi cinque in posizione senior.

Le imprese italiane continuano a partecipare e ad aggiudicarsi con un certo successo gare e tender della ADB nel settore della consulenza. Nell' ultimo quinquennio, secondo i dati dell'ultimo country fact sheet per l'Italia (1/1/2014-31/12/2018), le nostre imprese si sono nel complesso aggiudicate contratti per un valore pari a $92,35 milioni per lavori di consulenza. Nello specifico, nel solo anno 2018, le nostre imprese si sono aggiudicate 22 contratti per un valore pari a $32,87 milioni pari al 4,72% in valore di tutti i contratti assegnati dalla ADB nel 2018 per i servizi di consulenza. La posizione della consulenza italiana nel ranking dei fornitori della ADB rimane inalterata al sesto posto nel 2018, come nel 2017 (fonte: Rapporto Estero OICE 2019)

COME PARTECIPARE / MODALITA’ DI ADESIONE

Per motivi organizzativi, l’iscrizione preliminare al workshop è obbligatoria. Gli interessati dovranno compilare ed inviare il modulo di Richiesta di adesione entro e non oltre il 28 Novembre 2019 al seguente link.

II seminario prevede una sessione plenaria al mattino, mentre nel pomeriggio è prevista una sessione più tecnica, dedicata alla simulazione operativa sulla partecipazione ad una call.

La partecipazione è gratuita. Tutte le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti.

Verrà selezionato un numero di aziende fino ad esaurimento dei posti disponibili, sulla base seguenti criteri:

- Rispondenza al settore oggetto del seminario;

- Ordine di arrivo della richiesta di adesione.

Ogni azienda può essere rappresentata fino a massimo di due delegati.

PROGRAMMA

Il workshop avrà inizio alle 9.30 (registrazione 9.00) e si concluderà alle ore 17.00, come da programma.

Per ulteriori informazioni scrivere a:

Nadia Salem n.salem@ice.it; Bernard Prevete b.prevete@ice.it

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


21/11/2019, 15:59
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui
Immagine titolo Logo Agenzia ICE
Guadalajara 31 marzo - 02 aprile 2020
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA AD ANTAD/ALIMENTARIA MESSICO 2020

Agroalimentari e Vini
Partecipazione collettiva a fiere

Luogo:
Guadalajara

Data Evento:
31 marzo - 02 aprile 2020

Scadenza Adesioni:
17 dicembre 2019

Data Pubblicazione:
03 dicembre 2019

Siti Utili:
www.ice.it

Immagine settore
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - organizza una partecipazione collettiva di aziende italiane alla manifestazione Expo ANTAD & ALIMENTARIA 2020, evento di riferimento per il settore agroindustriale in Messico, che si terrà nella città di Guadalajara dal 31 marzo al 2 aprile 2020. La fiera unisce i due settori distributivi HoReCa (Alimentaria) e Distribuzione Moderna (Expo Antad). All’evento partecipano i piú importanti soci dell’associazione di categoria ANTAD (Asociación Nacional de Tiendas de Autoservicio y Departamentales, che conta 104 catene). L'evento accoglie annualmente circa 1.500 espositori e 45.000 visitatori professionali (importatori/distributori, ristoratori, chef, sommelier, riviste specializzate ed accademie di cucina). Nel 2019, la manifestazione ha visto la presenza di 1800 espositori di cui circa 400 provenienti da 28 Paesi. La collettiva italiana, organizzata da ICE - Agenzia, includeva 11 aziende italiane.

Perché partecipare:

Il mercato messicano registra un crescente interesse per i prodotti agroalimentari italiani, percepiti come sani e di alta qualità, distribuiti prevalentemente presso i punti vendita specializzati, nei ristoranti gourmet e negli alberghi. I prodotti principalmente importati dall’Italia sono: olio d'oliva e vino, paste alimentari, formaggi, cibi confezionati. Inoltre, il Made in Italy si afferma in Messico nel settore conserve, sia per il consumo privato che per il settore HoReCa La congiuntura favorevole per le esportazioni agroalimentari italiane in Messico è confermata dai dati d’interscambio: nel periodo gennaio-ottobre 2018, il nostro export ha raggiunto il controvalore di 99,4 milioni di euro, con una crescita del 13,3% rispetto all'anno precedente.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


03/12/2019, 16:51
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
PROMOZIONE 2020 A FAVORE DEGLI SPIRITS NEGLI USA

Partecipazione collettiva a fiere

Luogo:
Varie città USA

Data Evento:
12 marzo - 26 luglio 2020

Scadenza Adesioni:
13 dicembre 2019

Data Pubblicazione:
03 dicembre 2019

Siti Utili:
www.ice.it

Immagine settore
Nell’ambito del programma promozionale a favore dei settori colpiti dai dazi USA, l'Agenzia ICE organizza la partecipazione collettiva ad alcuni eventi a sostegno della categoria “Liquori e Cordiali”.

LE INIZIATIVE SONO RISERVATE ALLE AZIENDE IL CUI PRODOTTO E' GIA' IMPORTATO E DISTRIBUITO NELLO STATO DI SVOLGIMENTO DELL'EVENTO.

Perché partecipare:

Secondo i dati dell'US Department of Commerce, nel 2018 il valore delle importazioni degli Spirits è risultato pari a $ 8,583 milioni, (+9,6% sul totale del 2017) di cui $173 milioni dall’Italia. Nei primi 9 mesi del 2019 l’Italia ha guadagnato l’ottavo posto tra i Paesi esportatori negli USA con un +11.6% rispetto allo stesso periodo del 2018. Negli USA le potenzialità offerte per le bevande alcoliche sono rilevanti, considerato che il mercato dei distillati e liquori in USA vale oltre 25 miliardi di dollari. La categoria "Liquori e Cordiali" risulta oggi colpita da un dazio del 25% sul valore delle importazioni.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


03/12/2019, 16:59
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
ICE Agenzia una collettiva di imprese alla 24^ edizione della ACITF - Addis Chamber International Trade Fair, di Addis Abeba, il principale evento fieristico del paese e del Corno d'Africa.

La collettiva occuperà un intero padiglione confermando la posizione dell'Italia come nazione maggiormente rappresentata in fiera.

Data di svolgimento: dal 20 al 26 febbraio 2020

Contributo Partecipazione : euro 700,00 ( per ogni modulo da 9mq)

Scadenza Adesioni : 14/12/2019 ( Salvo proroga fino ad esaurimento spazio)


* La partecipazione all'interno della collettiva organizzata da ICE_Agenzia sarà confermata tramite l'invio di una formale lettera di ammissione alle aziende che avranno aderito all'iniziativa.

Le domande di adesione dovranno essere inviate tramite PEC aziendale a :meccanicaindustriale@cert.ice.it .


SETTORI DI INTERESSE

Tecnologie: - Edilizia e infrastrutture, Agroindustria, Macchine e impianti ( lav. legno, pietra/marmo, plastica, packaging, trasf. alimentare), Telecomunicazioni, Ambiente ed Energia, Medicale chimica , Arredamento e Contract. Beni di consumo: Agroalimentare e vini , Arredamento, abbigliamento, prodotti per la per la casa e persona, cosmetica, Elletrodomestici.


Allegati:
addis.jpg
addis.jpg [ 105.2 KiB | Osservato 468 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
06/12/2019, 18:02
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
If you are having trouble reading this email, read the online version.


L'AGENZIA ICE APRE DESK PRESSO LA ASIAN DEVELOPMENT BANK


UN DESK A SUPPORTO DI IMPRESE E CONSULENTI ITALIANI INTERESSATI AI PROGETTI IN ASIA
In occasione del recente seminario sulle opportunità di procurement offerte dalla Asian Development Bank, che si e' tenuto a Milano il 3 Dicembre, e' stato presentato il nuovo Desk ADB lanciato dall’Agenzia ICE a sostegno di imprese e consulenti italiani interessati alle opportunità di business derivanti dalle attività di procurement della Asian Development Bank.

Il Desk ADB scaturisce dall'iniziativa congiunta dell'ufficio ICE di Singapore e dell'Ambasciata d'Italia a Manila, presso i cui locali il Desk e' collocato. La rappresentante del Desk ADB, Mary Gabrielle Manasan, e' intervenuta in video collegamento da Manila per illustrare i servizi informativi e di organizzazione incontri a sostengo delle imprese italiane.


Il Desk offrirà tre tipologie di supporto:

1) Aiuto nell'individuazione di gare, tender e procurement notice sul sito del Banca e supporto nella creazione di alert systems automatizzati per ricevere tempestivamente segnalazioni.

2) Organizzazione di incontri con i funzionari e project leader della Banca responsabili di specifici progetti di procurement. Imprese e consulenti hanno spesso il desiderio di poter presentare direttamente ai funzionari della Banca le loro soluzioni, specie se particolarmente innovative.

3) Ricezione di reports e relazioni relative a seminari, incontri, tavole rotonde che si tengono periodicamente presso l'headquarter della Banca Asiatica di Sviluppo a Manila e ritenute di particolare interesse e alle quali non e' possibile prendere parte personalmente.

La responsabile del Desk e' raggiungibile a questo indirizzo email: desk-adb@ice.it . Vi preghiamo di voler formulare le vostre richieste in lingua inglese.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


24/12/2019, 10:19
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A FINE FOOD AUSTRALIA 2020

Partecipazione collettiva a fiere

Luogo:
MELBOURNE

Data Evento:
07 - 10 settembre 2020

Scadenza Adesioni:
14 febbraio 2020

Data Pubblicazione:
14 gennaio 2020

Siti Utili:
www.ice.it

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione ufficiale italiana alla 36° edizione della Fiera Internazionale FINE FOOD AUSTRALIA che si terrà a Melbourne dal 7 al 10 settembre 2020.

Perché partecipare:

La Fine Food è l’unica manifestazione fieristica in Australia di caratura internazionale, specializzata nel settore agroalimentare.
Ha una cadenza annuale - alternandosi tra le città di Sydney e Melbourne - ed è rivolta unicamente al Trade.
La partecipazione a Fine Food Australia è un'ottima vetrina commerciale per i prodotti italiani sull’importante mercato australiano e non solo, vista la nutrita partecipazione di visitatori internazionali.
Le importazioni australiane di prodotti agro-alimentari e bevande nel 2018 sono ammontate a circa 11,2 mld di euro. L'Italia mantiene la 5° posizione (primo europeo) nella graduatoria dei principali paesi fornitori, con un valore totale di circa 540 mln di euro e una crescita del 4,6% rispetto all'anno precedente. Nel periodo gen.-nov. 2019, le importazioni australiane sono ammontate a circa 11,2 mld di Euro. L'Italia mantiene la sua 5ª posizione (e primo paese europeo) nella graduatoria dei principali paesi fornitori, con un valore totale di circa 532 mln di Euro e una crescita del 7,5% rispetto allo stesso periodo nel precedente anno.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


14/01/2020, 17:48
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
AL WINTER FANCY FOOD 2020 DI SAN FRANCISCO
L’ITALIA E’ COUNTRY PARTNER

San Francisco, 19 gennaio 2020 - Il Made in Italy agroalimentare conferma la sua leadership negli Usa e nella manifestazione Winter Fancy Food, inaugurata oggi al Moscone Center.

Per entrambe le edizioni 2020 la Specialty Food Association ha nominato l’Italia come Country Partner: questo elemento conferira’ una notevole visibilita’ al Padiglione Italiano e particolare attenzione dei visitatori trade presenti. Si tratta di un riconoscimento di carattere eccezionale, normalmente conferito solo per l’edizione Summer della manifestazione. Inoltre e’ la prima volta che un Paese viene rinominato: l’Italia e’ gia’ stato il primo Country Partner Fancy Food, nel 2015.

Nei primi nove mesi del 2019, secondo i dati diffusi dall'US Department of Commerce, l’export agroalimentare italiano verso gli USA ha registrato un importo di quasi 4 miliardi di Dollari USA, con un incremento del 5,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L'Italia rimane leader su molte categorie agroalimentari, tra cui formaggi, olio d'oliva, pasta, acque minerali, aceto e gli USA si confermano come il primo mercato di destinazione extra-europeo del settore.

Al Winter Fancy Food, la principale manifestazione della West Coast degli Stati Uniti dedicata alle specialita’ alimentari, che si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 19 al 21 gennaio 2020, l’Agenzia ICE partecipa in collaborazione con Federalimentare, Cibus, Tuttofood e Vinitaly, proseguendo la partnership con Specialty Food Association e Universal Marketing.

Il Padiglione Italiano, tradizionalmente il piu’ ampio dell’area internazionale, ospitera’ oltre 60 aziende che presenteranno l’intera gamma del Made in Italy agroalimentare sotto l'ombrello del segno distintivo "The Extraordinary Italian Taste", che contraddistingue le attivita’ di promozione dei prodotti autentici italiani nel mondo. Ad esse si aggiungeranno altre 25 aziende italiane presenti alla fiera con stand individuali. In tutto quindi il nostro Paese conta circa 90 partecipanti (area occupata in totale circa 1.100 mq).

Il programma di supporto agli espositori WFF 2020, che l’Agenzia ICE ha impostato insieme a Federalimentare, Fieramilano, Fiere di Parma e Veronafiere, prevede:

1. Incoming di 13 operatori del settore ristorazione e GDO, provenienti da aree non limitrofe alla West Coast
2. Attivita’ di show cooking all’interno della Lounge Italia (stand 1267), con possibilita’ di impiegare ed esporre il prodotto delle aziende presenti nel Padiglione Italiano
3. Wine Bar a cura di Vinitaly International
4. Grafica del Padiglione Italia con apposizione del logo ‘The Extraordinary Italian Taste’ e ‘Italia’, per garantire un maggiore richiamo dei visitatori;
5. Attivita’ di comunicazione, che prevede direct-mailing mirato agli operatori professionali del settore su tutto il territorio nazionale per invitarli a visitare le imprese italiane espositrici.
6. AREA TASTE IT LIVE: uno spazio che sarà animato per la prima volta dall’Agenzia ICE, nel passaggio dalla North Hall alla South Hall, come azione specifica di supporto alle categorie colpite recentemente dai dazi. E’ previsto un programma di presentazioni delle principali categorie di formaggi e salumi italiani unbranded, guidate da uno speaker esperto, con intermezzi dedicati agli aperitivi all’italiana, con il coinvolgimento di un bartender.
7. Buyers Lounge curata da Specialty Food Association: per la prima volta e' consentito l'allestimento di un corner all'interno della Lounge esclusivamente riservata agli associati Specialty Food Association. ICE sara' presente con un settore dedicato ai prodotti colpiti da dazi (esposti unbranded, tranne per gli spirits);
8. NETWORKING DINNER organizzato per la sera del 20 gennaio, alle ore 17.30, presso l’Hotel Westin St Francis, non distante dalla fiera. L'evento vedrà la partecipazione di oltre 200 persone tra espositori italiani, operatori locali e membri della stampa settoriale. Con l'occasione, sarà allestito un tavolo display con i prodotti degli espositori e le categorie colpite dai dazi.
Le azioni a supporto dei prodotti gravati dai dazi sono state organizzate in collaborazione con Assica, Assolatte e Federvini-sezione Spirits.

L’attività dell’Agenzia ICE negli USA, sulla base delle linee guida della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione, è focalizzata dal 2015 nella realizzazione di un ampio programma di promozione che si e’ sviluppato sui seguenti pilastri:
• Piano di comunicazione diretto al consumatore americano, per sviluppare la conoscenza dei prodotti autentici italiani. Nel primo anno (2015-2016), la campagna “Buy Authentic Italian. Get More” ha raggiunto circa un miliardo di impressions. La successiva campagna svoltasi nel 2018, dedicata al contrasto del fenomeno dell’Italian Sounding, ha impiegato una nuova grafica, con l’obiettivo di incentivare il consumatore a verificare l’autenticità del prodotto dalla lettura dell’etichetta, utilizzando il claim “The label says it all”.
• Accordi con retailers statunitensi che hanno toccato oltre 10.400 punti vendita, introdotto 900 nuovi fornitori italiani e coinvolto in totale 4.800 nostre imprese del settore.
• Incoming alle principali fiere in Italia, in collaborazione con Cibus, Tuttofood, Sana, Sigep, Marca e Vinitaly. Dal 2015 ad oggi sono stati invitati oltre 650 operatori e giornalisti americani in Italia.
• Presenza alle manifestazioni fieristiche USA: Winter e Summer Fancy Food (a San Francisco e New York) e PLMA di Chicago dedicata al private label.
Per ulteriori informazioni:
ICE NEW YORK
newyork@ice.it (+1) 212 980 1500

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/01/2020, 9:17
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Siamo lieti di informarvi che l'ufficio ICE-Agenzia di Amman prevede la partecipazione alla 12ma edizione della fiera "Erbil Building", 25-28 febbraio 2020, con un Punto Italia/Promozione Made in Italy

La fiera, specializzata nei settori di costruzioni e infrastrutture, comprende varie aree di interesse per le aziende italiane, http://www.erbilbuilding.com.
La ricostruzione in Kurdistan, interrotta bruscamente negli ultimi anni dal clima di inquietudine dovuti alla lotta contro ISIS nella regione, vede ora un nuovo e deciso impulso dei progetti per il rilancio dei progetti nelle infrastutture/costruzioni (turistiche, residenziali e governativi). Secondo le fonti governative la completa realizzazione dei progetti di tutti i progetti approvati e iniziati prima del 2014 dovrebbe realizzarsi entro il trienno 2020/2022.

Di rilievo importanti progetti di costruzione di alberghi, centri commerciali, ospedali e centri servizi (privati e governativi) anche nel vicino governatorato di Nineveh (Mosul), citta` praticamente distrutta durante la guerra e dove la ricostruzione, soprattutto degli edicifi privati ripresa nel 2018, e' operata prevalentemente da imprese di costruzioni provenienti da Erbil.

Proponiamo due opzioni di servizio:
- il servizio "catalogoteca", efficace per distribuire materiali/cataloghi aziendali e a raccogliere contatti e verificare l'interesse in loco grazie alla presenza del personale ICE: il costo della partecipazione e` di Euro 900+IVA se dovuta (3gg del tariffario ICE). Al termine della fiera sara` elaborato un elenco di contatti delle aziende irachene interessate ai prodotti/tecnologie, personalizzato per ogni azienda italiana partecipante.

- servizio di punto di assitenza business allo stand ICE, dove le aziende italiane interessate a partecipare fisicamente possono avvalersi dei servizi messi a disposizione dallo staff ICE in fiera, con punto di incontri dentro l'area ICE; il costo della partecipazione e` di Euro 450+IVA se dovuta (1,5gg del tariffario ICE).


Informiamo le aziende interessate alla partecipazione diretta nello stand ICE, che abbiamo ottenuto prezzi scontati di pernottamento albergo all'hotel BEST INN ERBIL (www.bestinnerbilhotel.com): camera singola a 70 USD/notte+prima colazione e wifi compreso; inoltre l'albergo offre ai clienti un transfer gratuito da/all'aeroporto di Erbil.

Vi chiediamo gentilmente di informarci, entro il 29 gennaio 2020, di un vostro eventuale interessamento, per elaborare e trasmettere una formale lettera di preventivo, dopo conferma di partecipazione.

I cataloghi per il servizio di "catalogoteca" dovranno essere recapitati al seguente indirizzo entro il 20 febbraio, per essere poi trasferiti al nostro stand in fiera:
Mr. HAVAL AL-MALEH
IRAQ - ERBIL - ANKAWA, KAREZ Quarter
ZIP & Postal Code 44003
Tel. +964 750 449 6476

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


22/01/2020, 19:05
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 35  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy