Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:36




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
laureati in agraria e frequentanti triennale agraria?help 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/07/2020, 20:51
Messaggi: 6
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco ed ho 24 anni, lavoro nel mondo del giardinaggio da un anno e mi appassiona molto il mondo dell' agricoltura(più nello specifico settore orticolo e frutticolo, ma anche florovivaistico nella gestione della loro crescita e produzione).
La passione per la natura, la voglia di sapere di più di questo mondo e il voler ambire a un lavoro più soddisfacente mi ha spinto a pensare di prendere la strada della Laurea in agraria all'università degli studi di Milano, con indirizzo Produzione e protezione delle piante e dei sistemi del verde.
Detto ciò vorrei illustrarvi il mio percorso formativo in breve: mi sono diplomato all'ITIS in metalmeccanica, dopo 2 anni come manutentore ho capito che non era il mio mondo allora ho intrapreso un corso di studi ITS(durata due anni) nella scuola di Vertemate con minoprio(CO) e sono finito a fare il giardiniere (lavoro con più richiesta nell'ambito agricolo in zona Como). Ora però aspiro ad ampliare le mie conoscenze.
Adesso vorrei chiedere pareri di chi ha già fatto questa formazione o simile per poi andare a studiare agraria: come si è trovato, inteso come studio e difficoltà, con materie che ha appena accennato negli studi precedenti. ho possibilità di superare questi 3 anni o è una cosa non fattibile?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere e dedicare un minuto per consigliarmi.


19/07/2020, 15:33
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando