Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 3:47




Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Ultimo dpcm coltivazioni per tutti? 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
A Roma e nella Regione Lazio qualcosa si sta muovendo per gli orticoltori amatoriali.
https://www.romatoday.it/attualita/coro ... cesso.html

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


16/04/2020, 14:16
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
ci saranno pressioni anche dei vivaisti, hanno le serre zeppe di piante invendute che necessitano di essere accudite altrimenti vanno al macero.
non sanno come procedere con le nuove produzioni. seminare e produrre per poi non vendere?

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


16/04/2020, 16:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5965
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Ringrazio chi qui o in altre sezioni, ha pubblicato link relativi alla liberalizzazione dell'attività per gli agricoltori non professionisti.
Mi par che anche Sardegna e Puglia abbiano deciso qualcosa in merito.
Si spera nel buon senso degli amministratori pubblici e si teme lo loro refrattarietà.
Pare che anche il Governo centrale ci si metta in mezzo col dire (in sintesi):.....se aggravi le restrizioni ti lasciamo fare, se le allenti, non puoi farlo, perché é competenza del governo centrale..... :!:

Adesso dopo il Presidente della Lombardia, anche Zaia del Veneto va alla carica, vando prima esagerato in restrizioni, ma mai come il nostro deo Friuli, adesso (penso), sotto le enormi prssioni dell'imprenditoria comincia a parlare di convivenza dell'impresa col virus.
Il proverbio dice: a chi bussa forte, si aprono le porte.
Stamattina sul TG regionale parlavano di due parti in ospedale....dove per colpa del virus non é stato possibile ammettere il padre in sala parto.
Ma che problema sarebbe questo??
Invece i nostro presidente di regione ha fatto subito sapere che...quanto prima i padri sarnno ammessi in sala parto con una certificazione....xyz (tombola).
Ad un problema grande un grande spessore!!
Tornando alle cose serie mi domando se fosse possibile sapere, un domani, quanti siamo i coltivatori amatoriali e quanto terreno gestiscono in totale.
Buon venerdì 17 a tutti :lol:

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


17/04/2020, 10:14
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Leggendo i tuoi post Bepi si comprende il peso della clausura :mrgreen: :mrgreen:
Stiamo vedendo gli aspetti negativi della regionalizzazione di determinati aspetti della vita quotidiana. Personalmente avrei preferito si fosse trovato un codicillo che permettesse la centralizzazione delle decisioni per emergenze (non politiche o sociali)nazionali in modo da avere univocità di comportamenti ed un unico bersaglio da impallinare alla fine In questo modo vediamo lo scaricabarile solito, governo vis protezione civile vis regioni vis case di riposo vis capo struttura vis paziente per scoprire che è colpa del deceduto se è morto
In tutti i post che reclamano maggior elasticità mi appare come primario il bisogno di giustificare momenti di libertà rispetto ai meri problemi agricoli o di sussistenza della famiglia
Io da oggi sono ritornato recluso come tutti avendo definitivamente risolto il problema degli animali dell'amico

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


17/04/2020, 10:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5965
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Grazie Garagamella per la Comprensione...ormai chi é come me in appartamento lo si deduce dagli orari degli interventi sul Forum... :lol:
Io posso cominciare alle 06....mi trattengo per non svelare la mia vita privata :lol:
Anche tu a quanto dici cominci a poter fare interventi fuori orario. :lol:
Da qualche giorno quì si può fare attività motoria nel raggio di 500 mt dall'abitazione, munito di maschera.
Ho fatto qualche giro ma senza tanto entusiasmo, si vedo la differenza e sono grato.
E' nato, come da manuale, un conflitto interpretativo sui metri :lol: per l'autorità di Trieste sarbbero stati 200 m ma nelle 24/48 ore é stato chiarito...aveva ragione Pordenone (dove sono io). Restano i 500m. che vengono così donati anche a Trieste :D

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


17/04/2020, 12:08
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Riconosco la mia maggior presenza sul forum ma i miei orari rimangono sommariamente quelli La frammentazione della catena di comando genera , spero non volutamente, le differenze di indicazione , di applicazione, di sostenibilità delle varie direttive Ritengo deprimente la libertà a cm ,passa la voglia dell'ora d'aria concessa anche ai detenuti

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


17/04/2020, 12:41
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
riconosco che inizia a diventare pesante la reclusione.
vedremo le disposizioni della fase 2 alla studio degli esperti.

ho letto che probabilmente per noi diversamente giovani :lol: le restrizioni si protrarranno, saremo gli ultimi ad uscire.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


17/04/2020, 13:11
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
ho comunicato Ieri alla mamma che stanno valutando la possibilità di mantenere in casa gli ultrasettantenni fino a Natale
La risposta: mè voi mia murir sana voi murir maleda, io non voglio morire sana ma malata
Questo detto in dialetto e con il cipiglio che ben conosco mi ha fatto morire dalle risate ma dice anche quanto l'insofferenza e l'isolamento comincino a pesargli
Scusate l' off-topic

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


17/04/2020, 14:31
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
in fondo la mamma non ha torto.

voglio vedere chi si assumerà la responsabilità di segregare in casa fino a Natale gli anziani.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


17/04/2020, 15:00
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2802
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
in fondo la mamma non ha torto.

voglio vedere chi si assumerà la responsabilità di segregare in casa fino a Natale gli anziani.


Penso che è un sistema , per raccimolare qualche soldo, prima della naturale fine. :lol: :lol:

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


17/04/2020, 16:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy