Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 17:59




Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Ultimo dpcm coltivazioni per tutti? 
Autore Messaggio
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12415
Località: Milano nord
Rispondi citando
da oggi il giardiniere fronte casa ha iniziato a lavorare e con lui anche i dipendenti.

sta eseguendo tagli potature e sfalci ma non può eseguire nuove piantumazioni o rifacimenti del tappeto erboso.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


14/04/2020, 23:46
Profilo

Iscritto il: 19/08/2017, 19:23
Messaggi: 410
Località: Salento
Rispondi citando
Oggi ho sentito in tv il prefetto di Bari dire che valuteranno se consentire le coltivazioni da parte di tutti anche non professionisti, se proprio per i pugliesi è una necessità. Ma abbiamo fatto petizioni, lettere al presidente della Regione, hanno parlato associazioni, singoli cittadini.... Cosa si deve fare?
Continuo a sperare nella capacità di discernimento di chi è addetto ai controlli... Come ho scritto appunto nel motivare una petizione, coltivare (in modo sano) la terra è fonte di sostentamento, aiuta a mantenere salute fisica e mentale e cosa non trascurabile a mio avviso, aiuta a sostenere la pace sociale.
P.


15/04/2020, 2:06
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Questa mattina sono venuti 2 giardinieri dal mio vicino di casa, e questi stanno motozappando una parte dedicata all'orto di casa, e stanno facendo la potatura degli alberi.

Questi giardinieri non sono dello stesso comune, e sono autorizzati a girarare per la sicilia a svolgere il loro lavoro; le solite leggi fatte da chi governa o chi per loro. :o

Dove sta la differenza tra il giardiniere e il coltivatore hobbista. :?:

Vuoldire che dobbiamo aprirci una partita IVA, forse è questo che vuole lo stato. :evil:

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


15/04/2020, 9:11
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12415
Località: Milano nord
Rispondi citando
settimana scorsa il figlio ha avuto un guasto all'automezzo.
la concessionaria è nel paese limitrofo ma non ha potuto recarsi di persona ha dovuto chiamare un carro attrezzi sebbene l'auto fosse in grado di viaggiare , poi si tratta di 4 km.
premesso che l'auto serve per recarsi al lavoro e non ci sono mezzi pubblici.
oggi l'auto è pronta da ritirare, sostituito un sensore ma non possiamo andare a ritirarla deve di nuovo chiamare il carro attrezzi.
totale 160 € la spesa del carro attrezzi.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


15/04/2020, 9:42
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Le cose assurde di chi fa queste leggi.

Penso che sono fatte per aggevolare certe categorie e far pagare chi ha voglia di fare qualcosa onestamente. :evil:

Ieri mi ha telefonato la persona che ogni anno lo chiamo per far zappare il terreno,( la prima zappata generale ), frutteto e orto (1400 Mq. ), e mi ha detto che se io voglio, posso dare la chiave a lui e può coltivare il terreno e l'orto. :o

Da notare che questo signore non mi fa mai la fattura del lavoro che fa, non so neanche se ha la partita IVA. :mrgreen:

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


15/04/2020, 10:03
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
settimana scorsa il figlio ha avuto un guasto all'automezzo.
la concessionaria è nel paese limitrofo ma non ha potuto recarsi di persona ha dovuto chiamare un carro attrezzi sebbene l'auto fosse in grado di viaggiare , poi si tratta di 4 km.
premesso che l'auto serve per recarsi al lavoro e non ci sono mezzi pubblici.
oggi l'auto è pronta da ritirare, sostituito un sensore ma non possiamo andare a ritirarla deve di nuovo chiamare il carro attrezzi.
totale 160 € la spesa del carro attrezzi.

Motho, da noi gli spostamenti da comune a comune per motivi di necessità è consentito.
Sicuro di non poterlo acconpagnare?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


15/04/2020, 10:16
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12415
Località: Milano nord
Rispondi citando
devo partire da casa , prendere a bordo il figlio che sta in altro comune ed andare in concessionaria che sta in un altro comune e poi tornare a casa.
devo passare attraverso 3 comuni il mio quello del figlio e quello della concessionaria.

la seconda auto del figlio è ferma in carrozzeria dal 17 di gennaio, lo hanno investito e manca un pezzo di ricambio che non arriva.

mio figlio avendo il permesso per recarsi al lavoro ed una filiale dell'azienda si trova nel comune della concessionaria pensava di bypassare il divieto usando il permesso e recarsi in concessionaria con la bicicletta,poi la ritirerà in seguito.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


15/04/2020, 11:36
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Leggendo i vari commenti si trovano gli opposti, chi chiede il modo di raggirare le regole e chi usando le cautele del caso non utilizza giustificate ragioni , come se l'autista del carro attrezzi avesse un sistema immunitario superiore rispetto al figlio , al genitore o della moglie
Giustificato motivo è una delle voci, e vale anche per lasciare il proprio comune
Sono andato a ritirare un pezzo della caldaia che ho sostituito ieri al controllo tra provincia di Reggio e Modena ho esibito la certificazione dimostrato che recarmi a Reggio avrei percorso 27 km ed attraversato la città andando a Modena 11 senza entrare in città sono stato lasciato passare

Ribadisco credo che sia più importante la condotta che si ha rispetto al luogo dove si va

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


15/04/2020, 12:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Ma se un coadiuvante agricolo si reca nella società agricola di cui è socio per la raccolta delle cipolle nell'orto, quale casella deve spuntare sul modulo di autocertificazione?


15/04/2020, 12:28
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12415
Località: Milano nord
Rispondi citando
Garga, condivido ma l'autista del carro può circolare fuori paese io no.
dobbiamo muoverci in 2 , devo andare dal figlio, poi in concessionaria ed ognuno poi ritorna al proprio domicilio.
se mi fermano mentre vado dal figlio sarà un giustificato motivo dichiarare che lo porto a ritirare l'auto?

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


15/04/2020, 13:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy