Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 20:09




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
TELEVISIONE: precauzioni per l'uso... 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
eugenio ha scritto:
L'ennesima inc.................ra è il digitale terrestre che ha costretto tanti anziani a comprare il decoder per arricchire ancor più l'uomo più ricco del paese


Oltre alla spesa, la complicazione di avere due telecomandi, il cattivo funzionamento, il fatto che i comandi rispondono in modo ritardato. Per mesi siamo diventati grulli in casa!
immagino le povere persone anziane che vivono sole.
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


03/05/2010, 22:39
Profilo WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
sono in controtendenza ma a mè più è trash più piace forse xchè nn ho capacità intelletive per vedere qlcosa di più utile od originale
ieri sera ad esempio quel Pupe e secchioni mi ha fatto bella compagnia
ognuno si sceglie quel che vuole

_________________
I


03/05/2010, 22:53
Profilo

Iscritto il: 11/09/2009, 14:52
Messaggi: 67
Località: grosseto
Rispondi citando
La penso esattamente come te Curcuma
Mi sono diplomata alla scuola di grafica pubblicitaria e ci insegnavano psicologia della comunicazione, in poche parole tutti i "trucchi" per raggirare le persone attraverso la psicologia, per indurli a desiderare un determinato prodotto.
UNO SCHIFO
da li ho capito come decifrare i messaggi pubblicitari, mi viene automatico analizzare le pubblicità..capire la direzione in cui ci vogliono indurre...e spesso e volentieri..
ANDARE DAL LATO OPPOSTO
Poi come in tutte le cose c'è il rovescio della medaglia, come dice eugenio riguardo aglio anziani che occupano il loro tempo in compagnia della tv.
hai ragione anche tu, ma sicuramente se non c'era la tv avrebbero avuto la compagnia di altre persone, avrebbero letto di più o magari si dedicavano a qualcosa (mia nonna che è invalida infila pietre naturali e costruisce delle belle collane)
la tv ha velocizzato molto la nostra vita, anche solo con le notizie che adesso si diffondono alla velocità della luce tanto da indurre nel terrore il mondo intero in tempi record..
il discorso è troppo ampio, non conosco la via d'uscita ancora
.. dovremo secondo me, soltanto essere consapevoli di sapere che c'è sempre il "trucco" dietro, se decidiamo di guardare la tv.
Spero di non essermi "intrigata" con le parole come al mio solito.. ;)

_________________
Irene


03/05/2010, 23:04
Profilo WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
certo che ci st il trucco basta esserne consapevoli

_________________
I


03/05/2010, 23:17
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Irene, mi piacerebbe tantissimo se rivelassi qualche trucco anche a noi, giusto per essere più consapevoli.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


04/05/2010, 11:42
Profilo

Iscritto il: 23/09/2009, 10:44
Messaggi: 78
Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
Rispondi citando
...ovvero quella magica invenzione che ti permette di vedere male e pagando qualcosa che prima vedevi bene e gratis?? :mrgreen:
Per fortuna in Liguria non siamo ancora obbligati ma attendo con orrore quel giorno..... :o

_________________
"Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo."
Oscar Wilde.


04/05/2010, 11:54
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Col digitale terrestre non sei obbligata a pagare ( a parte l'acquisto iniziale di decoder o di Tv integrata).
Qui in Piemonte ce l'abbiamo già da qualche mese-solo quello-, c'è la possibilità di acquistare card varie, ma non ho intenzione di farlo. Ci sono nuovi canali ma alla fine guardi quelli che guardavi prima , a parte poche occasioni. In realtà ci sono almeno quattro canali tematici per bambini ( cartoni 24H) che mi hanno provocato solo litigi coi bimbi :evil: che li vogliono vedere a tutte le ore..UFF!
La maggiore qualità visiva è data se acquisti un Tv full HD ( a maggiore definizione) . Se avete un tv vecchia tecnologia, con tutte le offerte che ci sono, conviene acquistare quello e non il decoder (non comprate i plasma che consumano un sacco, semmai aspettate qualche mese e acquistate quelli a LED in offerta, tra un po' ci saranno quelli con la visuale a 3D :roll:. ).

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


04/05/2010, 15:13
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Curcuma, hai dato sostanza ad una sensazione :D

Purtroppo ormai la gran parte dei programmi televisivi è pura spazzatura, e il bello è che più sono spazzatura più fanno ascolto!!!

Misteri della psiche umana o probabile effetto del rinc....mento da te così bene illustrato!

Però non possiamo sempre incolpare gli altri, siamo noi che vogliamo quei programmi, visto che continuiamo a guardarli. E allora bisogna dire mea culpa!
Per i programmi tv e per le tante altre cose che ci accadono, e di cui spesso incolpiamo gli altri, i politici o altri.

E' che spesso abbiamo bisogno di avere un senso di appartenenza che ci legittima! Parlare ad es degli squallidi personaggi del grande fratello pare che crei comunità (così almeno mi pare nella sala caffè dell'ufficio). Ci pare di esistere di più, se guardiamo tutti le stesse cose o vestiamo con gli stessi capi ecc ecc.

Il nostro io è subordinato al parere degli altri che ci riconoscono solo se apparteniamo allo stesso branco!!!

E come pecore guardiamo le stesse squallide cose in tv, vestiamo tutti con gli stessi capi più o meno firmati, ci piacciono non le cose che "ci" piacciono ma quelle "che piacciono", e così via...

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


06/05/2010, 12:20
Profilo WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
Cita:
Curcuma, hai dato sostanza ad una sensazione


io credo e nn x essere in controtendenza che in sostanza sia solo una sensazione!!!!

la televisione è un eccezionale mezzo di comunicazione di massa e come tutti questi sistemi va utilizzata con criterio.Abbiamo dalla parte del manico un aggeggio chiamato telecomando che ci permette di farne quello che vogliamo.Spesso la tv è solo un bel soprammobile altre un mezzo di comunicazione(anche se oggi poveri noi sempre meno imparziale) altre un veicolo di intrattenimento e qlc volta unmezzo x farsi due risate.Spetta a noi e soltanto a noi decidere quello che ne vogliamo fare.Quello che xme può essere una caz.....a tipo la 10.000 puntata di una telenovelas per altri è un fondamentale ed insostituibile mezzo di compagnia specie se si hanno problemi fisici.
Quindi consigli ben vengano ma giusto per scambiare 2 parole
Dalle mie parti la spazzatura è identificata in altro modo e troneggia ancora per le strade meno note ;)
l'unica spazzatura che vedo in tv sono certi politici che fanno sceneggiate(e fuori onda) ridicole, si beccano lauti stipendi ed alla faccia nostra nn fanno un cacchio per il bene di questo paese, anzi ;)

_________________
I


06/05/2010, 15:11
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Anche il tuo ragionamento è giusto Eugenio! Per fortuna non siamo tutti irregimentati. Per i politici, purtroppo sono l'espressione degli italiani!!!

Questo non mi fa essere molto sereno, ma tant'è, sopravviveremo ;) :D ;)

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


06/05/2010, 15:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy