Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/06/2024, 7:35




Rispondi all’argomento  [ 586 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 59  Prossimo
solo per femminucce :) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
capelli: li porto corti da una ventina d'anni quando mi sono tutto a un colpo scocciata di portarli lunghissimi, quindi mi riconosco nei patimenti di Candy: asciugature, creme, balsami e tutto il resto ;)
ora invece faccio solo colore (sono iniziati ad imbiancarsi molto presto :roll:), lavaggio con acqua e sapone multiuso senza coloranti né profumo che utilizzo per il resto del corpo e nulla più.

trucco: non lo uso, salvo cerimonie ed altri eventi eccezionali.

abbigliamento: sono abbastanza un maschiaccio tranne quando fa caldo e la gonna si impone, però ci tengo a buoni tessuti e i vestiti devono avere un taglio originale. per risparmiare, perché non considero l'abbigliamento una cosa meritevole di grandi spese, li prendo ai banchi dell'usato, outlet o ai saldi, praticamente mai a prezzo pieno.

Milli ti capisco.. coi maiali la necessità di profumarti, però se la devo dire tutta preferisco gli odori naturali anche intensi a certi odori artificiali, tipo deodoranti da poco prezzo o alcuni detersivi, mi sento veramente male davanti questi odori :|

mi state facendo incuriosire delle calze di pile, mi sa che le proverò appena il clima richiederà..

buona domenica a tutte
io oggi sono un po' incavolata perché quello che credevo un problema di sistema operativo si è rivelato danno all'hard disk, domani devo comprare il pc nuovo, ora sono su quello di mio marito :( :( :(

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


24/06/2012, 10:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
ZiaRina, mi dispiace per il tuo pc, è capitato anche a me di ritrovarmelo fuso e so bene che gran rottura...
Le calze in pile, come tutti gli indumenti in pile, sono completamente artificiali, fatti con la plastica (quella delle bottiglie di acqua e bibite per intenderci) e sono completamente riciclabili. E' un materiale caldissimo e leggerissimo, tanto che in pieno inverno preferisco un leggero plaid di pile da appoggiare sul letto piuttosto che mettere un'altra coperta pesante di lana o mettere un piumone più pesante. Scalda infatti molto di più anche se è molto più leggero e sottile! E' un materiale isolante e anche abbastanza traspirante perchè essendo soffice soffice lascia filtrare l'aria e al tempo stesso le molecole d'aria che intrappola nella sua fitta maglia tridimensionale, coadiuvano le sue naturali proprietà termosolanti. Il pile serve anche per fare indumenti per scalatori e alpinismo estremo! In inverno quando nevica ormai uso solo i leggeri guanti in pile e quindi quelli di lana e di altre fibre li ho dismessi...inoltre costa molto meno...che non è un fattore di poco conto...
Se usate però le calze di pile (ce ne sono anche di lunghe, fino al ginocchio, collant, etc.) mettete però prima un paio di calzini in puro cotone che aiutano il piede a respirare meglio (il pile è pur sempre plastica). Il pile nacque non molti anni fa, credo 30, forse 35, se non sbaglio, con l'esigenza di recuperare le bottiglie in pet che inquinavano l'ambiente. E' un materiale riciclabile all'infinito e quindi economico, ecologico, con alte prestazioni. Per fare un golfino in pile occorrono circa 36 bottiglie d'acqua...quindi mi raccomando continuiamo a differenziare i rifiuti, ci sarà così sempre più materia prima utile ad essere di nuovo utilizzata senza sprechi di nuove risorse :)
Il pile usato si può ovviamente riciclare: è plastica! Ci si fa altro pile o plastica tipo abs per arredo urbano e molti altri oggetti di uso qutidiano.
Scusate la lungaggine: da quando diedi l'esame di disegno industriale con il compianto prof Roberto Segoni, un genio puro, il pallino dei materiali ad alta tecnologia mi è rimasto!!!

Piccolamiss, io non ho ritrovato il link...e ora sono curiosaaaa..... :o :D

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


24/06/2012, 11:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:10
Messaggi: 207
Località: cagliari
Formazione: diploma professionale
Rispondi citando
babagia ha scritto:
io i capelli li ho a caschetto e se resisto li vorrei far crescere, sono anni che li porto cortissimi

questo era anche il mio proposito fino all'altro ieri quando è arrivato il bel calduccio e........zac.....senza esagerare la fronte scoperta mette in risalto i lineamenti :mrgreen:

_________________
deu seu sarda Immagine


24/06/2012, 13:02
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
oddio ank io hò visto il video della coppetta :!: praticamente come si fà a stare con questo pezzo di gomma fra le gambe :shock: e quando la togli và inclinata non oso immaginare quello ke succede :(

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


24/06/2012, 15:57
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
ciao bagagia hai provato a mettere dei calzini :!: io quando vado nel pollaio l'idosso anke per evitare ke la terra mi entri dentro le unghie ;)

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


24/06/2012, 16:00
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
la pubblicità non la guardo perché non ho più tv 8-) quindi non saprei..

la coppetta il video l'avevo visto.. qualcosa sotto che sporge c'è anche negli assorbenti interni (il filino), però ripeto le coppette non mi ispirano, non mi pare che siano una cosa pratica.. almeno per me.
se è un discorso d'ecologia poi quelli interni che iniziano per T mi paiono veramente ecologici, tutti in cotone, belli biodegradabili. poi volendo ci sono anche assorbenti esterni biodegradabili.

un altro dubbio femminicolo-agricolo: cosa indossate in piedi quando andate nell'orto/campi? io d'inverno sempre e solo stivali di gomma della marca che inizia per T (non la stessa degli assorbenti :lol:), d'estate riesco a portarli sino alle 9 di mattina, poi mi metto le ciabattone sabot di plastica coi buchi, ma le trovo poco pratiche per la polvere e per gli insetti molesti.. a zappare in ciabatte son già due volte che mi ritrovo una zecca addosso :| :( :roll:

noooo zia ma dai dici vero senza tv ma come fai :?: si al pc no alla tv :!:

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


24/06/2012, 16:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
io uso le ciabatte in gomma dura per l'orto. una volta usavo le infradito ma ho il gallo un pò schizzato che tenta sempre di beccarmi i piedi.
almeno rimbalza col becco sul duro e rimane alquanto stizzito :lol: e se ne va via con la coda tra le gambe.


24/06/2012, 16:15
Profilo WWW

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
candy devi avere proprio dei bei capelli :D invece io nn resisto :!: decido di farli allungare nn appena mi arrivano sotto le ascelle......... già stanca li vado a tagliare caschetto scalato ed a parere di tutti mi stanno meglio sopratutto mio marito mi preferisce. cerco sempre ti tenerli in ordine quando li lavo e dobbligo maschera nutriente, prima di asciugarli qualke goccia di semi di lino e poi rigorosamente piastrati (altrimenti sai ke spettacolo mossi e gonfi effetto finale fungo) riguardo al trucco almeno un filo di trucco prima di uscire me l'hò dò.e dire ke prima di avere figli nn uscivo di casa se nn perfettamente truccata vestita ed abbinata :!: adesso maglia jeans e stivali caldi e comodi d'inverno,invece d'estate trovare delle scarpe belle alla moda e comode e davvero un impresa,sono tutte o troppo alte o troppo basse o quelle ke hanno l'altezza giusta sono modelli da vecchia :lol: skerzo più a signora di mezza età :x

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


24/06/2012, 16:33
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
filippoelucia ha scritto:
noooo zia ma dai dici vero senza tv ma come fai :?:

benissimo!
tanto non la guardavo quasi più prima di venderla. era solo un sonnifero per mio marito che ci si addormentava davanti dopo 5 minuti che la guardava :?.
comunque niente tv = niente violenza all'ora di pranzo, niente tragedie altrui se non scelgo io di conoscerle (quasi mai.. perché tanto come li aiuto? rimane solo un senso di impotenza :roll:), niente pubblicità.
non hai idea di come diventa rilassata una casa senza tv e soprattutto senza telegiornali. dice: così non sei informata. mica vero, sul web trovo di tutto di più, solo che sono io a scegliere su cosa informarmi.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


24/06/2012, 17:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
comunque niente tv = niente violenza all'ora di pranzo, niente tragedie altrui se non scelgo io di conoscerle (quasi mai.. perché tanto come li aiuto? rimane solo un senso di impotenza ), niente pubblicità.
non hai idea di come diventa rilassata una casa senza tv e soprattutto senza telegiornali. dice: così non sei informata. mica vero, sul web trovo di tutto di più, solo che sono io a scegliere su cosa informarmi.


straquoto,anch'io non la guardo,nei momenti di relax preferisco un buon libro oppure al pc,qui con voi ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/06/2012, 18:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 586 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 59  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy