Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 13:16




Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
reddito in agricoltura 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
PALLINOF ha scritto:

Provo a dare una spiegazione alla simbologia del racconto di Bea:
La compagna del nostro uomo sfogava la propria gelosia nei confronti della madre terra e le sue bestie con fantasie sessuali. Il numero 5 rappresenta una donna matura, pronta con l'aggiunta dell'uno (l'uomo) a diventare il 6 e cioè la donna madre incinta. Il carlino poi è chiarissimo, è il diminutivo di carlo che anche in tedesco si usa per chiamare l'attributo maschile per eccellenza e la compagnia è un tutto dire.
Scusatemi forse è la calura estiva.
Un abbraccio a tutti.


non solo... secondo i tarocchi, il cinque è la papessa, ovvero la donna saggia che cela la vera conoscenza nel libro che tiene tra le mani, che sentendosi lontana dall'uno, che è il bagatto, cioè colui che crea, l'uomo dunque che nel creare la trascura, sale sulla torre, la torre che crolla, quella degli egoismi che cadono, .... il carlino potrebbe essere il re, cioè l'uomo che le manca. il vero uomo dotato di intelligenza e potere, suo coetaneo nella vita come nell'intimità.... se poi aggiungiamo l'uno del bagatto (l'uomo) al cinque della papessa, otteniamo il sei, la lama degli innamorati, ma anche distrazioni e tradimenti....si pallinof, è proprio il caldo!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:pensa che io torno dalle sette stamani dopo aver levato patate tutta la mattina e potato castagni tutta la sera! sono a PEZZI!!!!
BEA

_________________
Bea


22/08/2009, 20:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao bea mi incuriosisce il fatto che poti i castagni, perchè :?: io i miei mai potati,elimino i rami secchi e le ricrescite storte al piede mentre lascio quelle che promettono di diventare dei buoni pali che sono la cosa migliore da piantare in terra per reticolati e filari di vite. ciao e buona domenica le patate rendono bene come raccolto :?:

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


23/08/2009, 10:22
Profilo

Iscritto il: 14/07/2009, 20:50
Messaggi: 104
Località: Ruvo di Puglia(Ba)
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Manto forse mi sono espresso male.....non ti ho segnalato da nessuna parte....mi sono sempre piaciute le tue discussioni in quanto sincere.... :D .....credimi non ho mai pensato una cosa del genere su di te.....
Grazie per gli auguri Dommi.....


23/08/2009, 10:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
meno male elio, mi avevi messo in ambasce, grazie per l'apprezzamento ciao ;)

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


23/08/2009, 11:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
Bea, non è che nuntadescia "TADESCIA" ?
Dommi

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


23/08/2009, 18:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
che vuol dire tadescia, dommi? :?

_________________
Bea


23/08/2009, 21:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
anche io manto faccio come te, ma l'anno scorso non abbiamo avuto tempo, quindi in questi giorni stiamo sistemando i castagni(che abbiamo trovato trascurati da un quarantennio) e che sono pieni di rami inutili e purtroppo pure grossi, e i grandi abeti del viale...
... siamo a pezzi.....
:( bea

_________________
Bea


23/08/2009, 21:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
Bea il loro "name" nuntadescia nel loro dialetto significa "non ti svegliare",...quindi....
Ciao piccolina!
Dommi

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


24/08/2009, 10:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao bea, il bello dell'agricoltore è che per determinati lavori non esiste l'imperativo ""devo farlo entro oggi perchè viene tizio che deve ritirare il prodotto"" tu stessa hai detto che sono 40 anni che non venivano scalvati, se anzichè voler fare tutto e subito fai il lavoro con un pochino di calma non ti sentiresti stanca come un somaro (non quello che avevi tu) e poi scusami ma nei mesi freddi che da te inizieranno ad ottobre e termineranno a marzo/aprile cosa fai se non ti tieni quella tipologia li di lavoro :?: fai il conto che se fosse piovuto non avresti potuto farlo,quindi fai come diceva sempre mio nonno <<bisogna lavorare per vivere e non vivere per lavorare>> ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


24/08/2009, 11:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
abbi pietà di me, dommi caro! ma i miei neuroni sono accartocciati dal caldo e le sinapsi si sono svampate... che vuoi dire? che mi hanno svegliata? da cosa? a cosa alludi? non capisco... senz'altro il problema è mio...
ti auguro una splendida giornata!!

manto, il problema è che devo restituire la scala.....
un'ottima giornata pure a te!!!
bea

_________________
Bea


24/08/2009, 11:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy