Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 13:19




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
quello che ci resta... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
stamani osservavo le mie agnelle, ricche di quello che le circonda... e mi è uscita questa cosa...

Stamani m’è presa così… che ci volete fare!


QUELLO CHE CI RESTA.

Un giorno mamma pecora disse al suo figliolo: “oggi ti porterò a visitare la città, preparati”.
I due fecero molti chilometri a piedi, e appena giunti nelle vie trafficate, indifferenti al fatto che tutti li osservavano, cominciarono a guardare le vetrine. Il piccolo chiese alla madre di avere dei giochi che erano su uno scaffale, ma la mamma rispose: “Continua ad osservare, figliolo”.
L’agnellino, arrivato davanti ad una pasticceria, chiese dei dolci per riempirsi la pancia, ma la madre nuovamente glieli negò e gli ricordò di osservare. Davanti a un negozio di arredi, il piccolo chiese un divano e non l’ebbe, poi chiese un autoradio, un cellulare, un tom tom, una sedia a dondolo, un chilo di cioccolatini, una maglietta rossa, un paio di blue jeans, una macchina scoperta, un suv, la barca, un paio di scarpe da tennis, una pelliccia di volpe, una cucina, due televisori, quattro radiosveglie, un set di pentole da cucina, otto tovaglie ricamate, dodici lenzuola di seta, sette cuscini, l’idromassaggio, due tappeti persiani, un computer portatile e la macchina elettrica per fare la pasta….
Mamma pecora, davanti a tutte queste richieste, emise un belato sommesso poi disse:
“Figlio mio, quando sarai abbacchio, ti resterà solo tutto quello che ha arricchito la tua anima, e non altro… Dunque, rifletti, poi dimmi cosa desideri avere veramente ed io farò in modo che tu l’abbia…”
L’agnello fece una mezza capriola sul marciapiede, riflettè un momento guardando l’asfalto poi alzò il capo verso la madre e rispose:
”Allora mamma, riportami subito al nostro ovile, e dammi il profumo dell’erba, il calore del sole, il soffio del vento e l’odore della tua vicinanza!”.
beeeeh

beatrice

_________________
Bea


01/07/2009, 11:24
Profilo

Iscritto il: 27/05/2008, 8:22
Messaggi: 468
Località: ischia
Formazione: diploma alberghiero
Rispondi citando
ciao bea questa storia e' molto originale ed istruttiva.ciaoooo

_________________
Ogni bene dalla terra viene


01/07/2009, 13:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao bea, sono in grossa difficoltà, e ti spiego il perchè: io da povero c......e mi sono permesso di postarti delle massime di orazio, virgilio, ecc.ecc. e poi tu scrivi quanto sopra :o :o :o ma noi poveri mortali, vista la tua presenza in questo forum cosa facciamo?? :mrgreen: :mrgreen: emigriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! obbligandoti a non seguirci!!!!!! :!: :!: :!: perchè ti giuro su quello che ho di più caro al mondo non sei un personaggio comune e io che nel mio lungo peregrinare nel mondo ho avuto rapporti (di lavoro) con donne di tutti i generi non credo di aver mai trovato una donna della tua sensibilità,cultura,intelligenza, perseveranza, certezza delle proprie idee,con un carattere inossidabile,e nello stesso tempo non prevaricante, umile, gagliarda e nello stesso tempo dolce ritenendomi abbastanza conoscitore delle persone (un pochino psicologo???) un giorno ti propporò un gioco che è quello di identificarti secondo i miei giudizi. un giorno.............. non ora e se vorrai lo faremo in MP. hai aperto una discussione che avrè sicuramente centinaia di visite i responsabili del forum ti dovrebbero riconoscere una royalty(si scrive così??) per l'interesse che accendi. ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/07/2009, 14:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
ma che dici, mantovano... ho perfino sbagliato post, :oops: lo dovevo mettere in "mettiamoci un pò di poesia".
comunque, è l'amore per la natura, quello che esce fuori, quello che comanda, quello che decide, quello che è bello. non io. e se cerchiamo bene, lo abbiamo tutti dentro.
buona serata bea

_________________
Bea


01/07/2009, 18:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
Beeeeea hai colpito ancora ( sopratutto il cuore di Mantovano che secondo me è veramente un gentiluomo) sei unica! Hai fatto bene a lanciare un post a parte perchè avrà un gran seguito...
A proposito quanti anni ha il tuo agnellino???
A presto
Dommi

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


01/07/2009, 20:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
ehi dommi, ma dove ti eri cacciato? ero in pensiero... girellavi per altri lidi col tuo elicottero? o raccoglievi pomodori rasoterra??? :lol:
le mie agnelle, gemelle, hanno 4 mesi.
se questo post avesse troppo seguito, vorebbe dire che questo è un forum di agricoltori-filosofi....
e chi fa filosofia, non mangia. (oddio, quello nemmeno gli agricoltori :? ) e allora, forse è il forum giusto :lol: :lol:
buona serata
beeeea

_________________
Bea


01/07/2009, 20:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao dommi ho avuto modo di leggere molti dei tui post, ma non ci siamo mai trovati a discutere
(forse perchè la pensiamo nello stesso modo, chissa) credo che almeno su bea la pensiamo allo stesso modo, non è che abbia colpito il mio cuore,(sono felicemente sposato con una donna meravigliosa che se dopo 33 anni è ancora con mè deve essere una santa) ma è lo spaziare di bea da un argomento all'altro, con competenza,con un animo sempre allegro, mai sopra le righe come invece capita spesso a mè, in armonia con la natura e con tutto quello che gli capita,
"" lei dice : pensa che quest' inverno non si marciava ne con i tasselli ne con le catene e quindi abbiamo fatto 3,5 km. nella bufera tra andata e ritorno 7 km."" e cosa le è rimasto nella memoria? la grande distesa bianca ed il freddo nelle ossa :o :o sai cosa sarebbe rimasto impresso nella mia memoria? i moccoli che avrei tirato contro il buo PADRE ETERNO! se questo unito ad altre sfumature che colgo nei suoi post ha fatto sì che scrivessi quello che hai letto credo di aver esternato quello che molti altri, (in partricolare uomini) pensano di lei e probabilmente non esternano per paura di essere giudicati ""colpiti al cuore"" , come ho già scritto in un'alta discussione io sono abituato a dare a cesare quello che è di cesare, attualmente per quello che mi è dato di conoscere di bea il mio giudizio è quello che hai letto e grazie la cielo sò che lo condividi in pieno.
ciao e alla prossima.

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/07/2009, 22:41
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10156
Rispondi citando
Mantovano cita
Cita:
ciao bea, sono in grossa difficoltà, e ti spiego il perchè: io da povero c......e mi sono permesso di postarti delle massime di orazio, virgilio, ecc.ecc. e poi tu scrivi quanto sopra ma noi poveri mortali, vista la tua presenza in questo forum cosa facciamo?? emigriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! obbligandoti a non seguirci!!!!!! perchè ti giuro su quello che ho di più caro al mondo non sei un personaggio comune e io che nel mio lungo peregrinare nel mondo ho avuto rapporti (di lavoro) con donne di tutti i generi non credo di aver mai trovato una donna della tua sensibilità,cultura,intelligenza, perseveranza, certezza delle proprie idee,con un carattere inossidabile,e nello stesso tempo non prevaricante, umile, gagliarda e nello stesso tempo dolce ritenendomi abbastanza conoscitore delle persone (un pochino psicologo???) un giorno ti propporò un gioco che è quello di identificarti secondo i miei giudizi. un giorno.............. non ora e se vorrai lo faremo in MP. hai aperto una discussione che avrè sicuramente centinaia di visite i responsabili del forum ti dovrebbero riconoscere una royalty(si scrive così??) per l'interesse che accendi. ciao

Condivido pienamente quanto scritto da Mantovano ed aggiungo che un premio dovrebbe darlo lo stato a persone come Bea che preservano il ns bellissimo paesaggio evitando disastri dovuti ad incurie ed abbandoni.
Cita:
dammi il profumo dell’erba, il calore del sole, il soffio del vento e l’odore della tua vicinanza

Queste parole mi hanno emozionato
ciao

_________________
I


02/07/2009, 1:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
Buongiorno! Visto che sono le 4 e mezzo di mattina…. Piotre, ma i proverbi, te li sei dimenticati? Io aspetto sempre con curiosità…
mantovano, i moccoli li ho tirati anche io quel giorno, ma sono rimasti congelati all’altezza del naso… :?

Comunque, e scusate se mi permetto, state parlando di essere colpiti nell’anima, non nel cuore, da ciò che dice una persona, e non una donna. Tutto qui.

Avete notato che l’agnello chiede quello che purtroppo oggi riempie la maggior parte delle nostre case? Sarebbe bene che facessimo la lista di quello che ci rimarrà anche a noi, quando diverremo “abbacchi”. Forse, la vita sarebbe migliore…

Vi auguro una giornata come la mia; piena di cose da fare, da osservare, da imparare…
Ciao eugè… ;)

_________________
Bea


02/07/2009, 4:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
la giornata si presenta bene, ciao a tutti.

visto dommi che non siamo solo in due? vedrai che ne verrano allo scoperto anche altri basta un pochino di coraggio.

bea,cuore,anima, io la chiamerei sensibilità senza quella non puoi rimanere impressionato ed emozionato (come dice eugenio) e non puoi scrivere quello che hai scritto tu.

eugenio sullo stato concordo pienamente ,se tutti i soldi che deve spendere,e che ha speso per i disastri causati da frane innondazioni,ecc.ecc. fossero destinati al 50% come fondo perduto da distribuire a chi decide di non abbandonare i territori sono convinto che avremmo molti disastri in meno e molta gente felice in più, ma questo lo dico e da anni. :mrgreen: :mrgreen: ma purtroppo tutto ciò non è possibile e sai perchè? perchè poi non si dovrebbe più intervenire per costruire dighe,barriere di contenimento e quant' altro e le grandi opere portano grandi soldi a tutti i partiti ed i lavori guarda caso finiscono sempre alle solite imprese che quando è necessario formano dei consorzi ad och, furbi vero? boooo :? :?

ciao e andiamo a lavorare visto che bea è già stanca

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


02/07/2009, 8:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy